Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #90 il: Febbraio 27, 2017, 13:47:17 pm »
No, è il contrario.
La psicologia delle masse funziona così, e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti: orologi che per decenni non vengono considerati, iniziano ad essere spasmodicamente rincorsi solo quando iniziano a costare di più. E più costano, più si richiedono e più si richiedono, più costano.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #91 il: Febbraio 27, 2017, 14:09:17 pm »
Io non lo comprerei nemmeno se costasse quanto un Submariner. Il prezzo di solito per chi si avvicina  a questo tipo di orologi é un discriminante al contrario, se costa poco piace meno. :)

P.s. esattamente come descritto da Alearturo ;)
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 14:24:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #92 il: Febbraio 27, 2017, 14:21:14 pm »
A me non dispiacerebbe  se il prezzo fosse normale...ma con quello che costa prenderei decisamen te altro

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #93 il: Febbraio 27, 2017, 15:15:21 pm »
A me non piacerebbe neanche se costasse il giusto (3-4k€), pensa un pò
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #94 il: Febbraio 27, 2017, 15:28:22 pm »
a me invece piace a prescindere dal prezzo,
chiaro che a prezzi umani l'avrei già comprato (probabilmente), ai prezzi attuali del mercato resta uno dei tanti orologi che mi piacerebbe avere e che non avrò mai
        

Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #95 il: Febbraio 27, 2017, 16:32:14 pm »
Noi, su questo forum, non siamo cartina al tornasole di null'altro che di noi stessi.
Il mercato, ed il mondo intero, non funzionano col nostro metro.

Pure io ho scritto qualche pagina fa che a 3k lo comprerei, ma se costasse 3k (impossibile, essendo PP) non si venderebbe più di come si vende l'Hublot Classic Fusion (cioè pochissimo, ma che io comprerei - e che non è escluso comprerò) perché sarebbe considerato il PP dei poveri e, come tale, pur a parità di caratteristiche avrebbe molto meno appeal.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 18:59:19 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #96 il: Febbraio 27, 2017, 18:37:03 pm »
Allora a me piace. Però anche nella fascia 3-4K probabilmente non lo prenderei per che gli preferisco l'Hublot. Nella fascia 5-7k gli preferisco il Marine. Sopra gli 8k gli preferisco una miriade di orologi!!!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #97 il: Febbraio 28, 2017, 16:59:21 pm »
a me invece piace a prescindere dal prezzo,
chiaro che a prezzi umani l'avrei già comprato (probabilmente), ai prezzi attuali del mercato resta uno dei tanti orologi che mi piacerebbe avere e che non avrò mai
meno male che qualche umano c'e'. Se però devo sognare preferisco sognare con altro.....ma anche tu non credo che faccia sogni orologieri con protagonista aquanaut...ah aha ha
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 17:00:59 pm da guagua72 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek Philippe Aquqnaut 5167, vostri pareri
« Risposta #98 il: Febbraio 28, 2017, 17:34:34 pm »
a me invece piace a prescindere dal prezzo,
chiaro che a prezzi umani l'avrei già comprato (probabilmente), ai prezzi attuali del mercato resta uno dei tanti orologi che mi piacerebbe avere e che non avrò mai
meno male che qualche umano c'e'. Se però devo sognare preferisco sognare con altro.....ma anche tu non credo che faccia sogni orologieri con protagonista aquanaut...ah aha ha
Obbiettivamente, e lo dico senza vena polemica, se nella propria vita di orologi se ne sono visti parecchi, non si può non vedere che l'Acquanaut è un orologio mediocre nella costruzione e nelle rifiniture.
Può piacere, è legittimo e sacrosanto, però la qualità percepita è oggettiva.

Solo un neofita (od uno accecato dal marchio) può scorgere in questo modello pregi costruttivi.

Ripeto, ad essere buoni, l'Acquanaut è un orologio da 3-4k€ considerando nel computo il blasone, il calibro di manifattura ed il packaging. Altrimenti già 1.500€ sarebbero troppi.

Poi ci stà che piaccia, è soggettivo e comprensibile.
Quando Gianluca ed Alessandro che di orologi belli ne hanno visti ed avuti un bel pò dicono che a loro piace, esprimono un giudizio personale ed estetico, pertanto non discutibile.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.