Orologico Forum 3.0

Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco

Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« il: Ottobre 29, 2016, 21:54:43 pm »
Buonasera,
chiedo cortesemente, se possibile, opinioni relative all' orologio in oggetto. Me ne sono innamorato e desidererei comprarlo, ma curiosando su internet anziché avere chiarimenti ho trovato opinioni spesso discordanti tra loro. E quindi eccomi qua! In punta di piedi e col cappello in mano ringraziando anticipatamente chi, sicuramente più preparato di me, mi farà avere qualche parere.

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2016, 23:20:04 pm »
Postare una foto sarebbe stato meglio,  ;) ci penso io...




Non mi convince molto sia dal punto di vista estetico (scimmiotta troppo i vari Date o Rolex Turn-o-graph) che prettamente funzionale. Il nome sembra indicare un orologio da immersione ma le sole 10atm ed il serraggio a vite mi sembrano sufficienti giusto per un bagnetto nella vasca di casa. La corona borchiata fa a pugni con la cassa ma qui parliamo di gusti personali. Con gli stessi soldi puoi comprare un bel Longines Hydroconquest nuovo di pacca che per tutti i giorni è perfetto...fai un po' te!  Saluti 

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2016, 19:58:24 pm »
Grazie 1000 per la risposta e mi scuso per l' incompletezza della mia domanda (mancava la foto).
Ho guardato il Longines che mi consigliavi in alternativa, è bello ma non mi sembra sia proprio lo stesso genere dell' Eberhard, quantomeno in termini di eleganza. Invece, dal punto di vista della meccanica cosa ne pensi dell' Aquadate?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2016, 21:19:53 pm »
Monta un onesto ETA 2892, il migliore e più affidabile tra i trattori di fascia bassa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2016, 21:27:37 pm »
Eta 2892A2, lo stesso dell'Hydroconquest. Meccanicamente sono identici... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2016, 21:46:28 pm »
Postare una foto sarebbe stato meglio,  ;) ci penso io...




Non mi convince molto sia dal punto di vista estetico (scimmiotta troppo i vari Date o Rolex Turn-o-graph) che prettamente funzionale. Il nome sembra indicare un orologio da immersione ma le sole 10atm ed il serraggio a vite mi sembrano sufficienti giusto per un bagnetto nella vasca di casa. La corona borchiata fa a pugni con la cassa ma qui parliamo di gusti personali. Con gli stessi soldi puoi comprare un bel Longines Hydroconquest nuovo di pacca che per tutti i giorni è perfetto...fai un po' te!  Saluti
Non esageriamo con la storia dell'impermeabilita'.
10Atm sono piu' che sufficienti per chi non faccia immersioni oltre i 30 metri.

boken

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2016, 21:47:33 pm »
Valuta un Longines Conquest 39 mm dotandolo di un cinturino di pelle...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2016, 21:56:34 pm »
Citazione
10Atm sono piu' che sufficienti per chi non faccia immersioni oltre i 30 metri.

pienamente d'accordo. Un orologio con corona a vite e impermeabilità garantita fino a 10 atm è più che sufficiente per le normali esigenze della vita quotidiana e può serenamente affrontare tutte le situazioni balneari, ben al di là del solo bagnetto nella vasca di casa, senza alcuna difficoltà.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2016, 22:46:15 pm »
Certo Angelo.
Voi pensate che 50 anni fa noi facessimo fare ai nostri orologi le prove di impermeabilita',o che cambiassimo le guarnizioni?
Nulla di tutto cio' ed almeno in mano mia nessun orologio sportivo si e' mai allagato,con o senza corona a vite e che fosse solotempo o chrono.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2016, 22:47:32 pm »
E tu pensi che io abbia mai fatto fare una prova di impermeabilità ad un mio orologio balneabile?! :D

Questo ha appena compiuto 23 anni, non ha mai visto un orologiaio nemmeno in fotografia e almeno fino all'ultimo bagno fatto ad Agosto non si è ancora allagato :)

« Ultima modifica: Ottobre 31, 2016, 22:49:57 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2016, 23:01:01 pm »
Mi e' capitato per le mani,giorni fa,un chrono Tissot senza pulsanti e corona a vite.
E' stato il mio orologio da battaglia fine liceo-primi anni di universita' e di bagni violenti ne ha fatti a centinaia.
A vederlo e' come nuovo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2016, 23:05:26 pm »
Questo era l'orologio da battaglia di mio padre. Non gli ha risparmiato nulla, men che meno bagni e insolazioni.



É come nuovo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2016, 23:19:26 pm »
I nostri genitori godevano gli orologi piu' di noi che ci facciamo troppe seghe mentali.

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #13 il: Novembre 01, 2016, 01:59:22 am »
...infatti la cipolla ed i Seiko anni 60 del nonno sono arrivati al sottoscritto in condizioni pietose! :P In ogni caso anche se sono uno che si gode gli orologi rinnovo il mio pensiero "Pro pippe mentali per le immersioni", è più forte di me!  :D

Questo era l'orologio da battaglia di mio padre. Non gli ha risparmiato nulla, men che meno bagni e insolazioni.


...molto bello il bracciale. Wow 

Re:Eberhard aquadate automatico 39 mm bianco
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2016, 12:14:36 pm »
Grazie a tutti per le preziose opinioni ricevute. Approfitto ancora del vostro sapere: vedo in rete che il "mio" orologio orologio viene proposto ad un prezzo che varia dai 1600 / 2400. Qual' è secondo voi un prezzo ragionevole da sborsare per averlo? Grazie 1000 e buona festa di tutti i Santi a tutti!