Orologico Forum 3.0

Quale auto acquistare con due figlioli?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2016, 16:14:18 pm »
OT: finalmente Leandro si è deciso a sostituire la firma "blasfema" con la fotografia del meglio della sua collezione:
dalle stalle alle stelle!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2016, 16:37:29 pm »
No no, non provoco.
Mio padre ce l'aveva, e aveva tre figli e una moglie. Mia mamma aveva la Twingo, che usavamo se dovevamo andare a fare la spesa tutta la sacra famiglia col bue e l'asinello compresi (senza bisogno di alcun furgone postale), altrimenti vi assicuro che papà, io e due sorelle piccole entravamo tranquillamente nella Porsche.

Ripeto: deve dirci Giorgio verso quale vertice del triangolo sportività/versatilità/spazio deve pendere il suo compromesso e quanto può costare questo compromesso.
Perché è chiaro che se sua moglie non guida o non ha la macchina, allora l'unica è una RS4/C63 SW 4Matic. Ma se c'è un'altra macchina a casa, vi assicuro che con una Carrera si vive benissimo e ci si va pure a sciare in due.
L'avevo detto pure a Leo quando voleva trovare il piacere di guida nella Picazzo, che tanto l'ha trovato che ora si sogna di notte la Giulia.





Ale tanto per essere chiaro io della c.d. "Picazzo" non ho mai cercato il piacere di guida, tantochè mi sono orientato anche su una motorizzazione tranquilla, cercavo altro, e tutto ciò che cercavo l'auto me l'ha dato. :)
Il fatto che poi a me sia mancato il piacere di guidare in un certo modo un certo tipo di auto è un problema mio, non dell'auto.


Poteva non accadere e felici come prima, ma così non è stato e ora vorrei anche un'auto diversa da guidare, ma sempre con un minimo imprescindibile di comodità per 4 persone.
(Nella 911 non entrano neanche i seggiolini isofix per bambini non scherziamo proprio!)


I viaggi carichi con moglie, figlie, bagagli e gatta al seguito me li fò con la Picasso, e ogni tanto per lavoro, per gite fuori porta o le uscite serali le farò con l'altra.
Sono contento così ed un'auto in più mi fa anche comodo per mio fratello o papà se ne dovessero lamentare la necessità. 8)


Io con tre auto in due mi troverò bene però capisco chi deve per necessità, vuoi economiche, vuoi per praticità o altro, averne una sola, ed in questa sola auto cercare caratteristiche tali da soddisfare il più possibile le sue esigenze.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2016, 16:41:00 pm »
OT: finalmente Leandro si è deciso a sostituire la firma "blasfema" con la fotografia del meglio della sua collezione:
dalle stalle alle stelle!  :D


Visto che non l'hai capita la splendida e spassionata ironia di quella immagine, che racchiude storia passione e romanità in chiave goliardica a fiumi, si t'ho accontentato! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2016, 17:08:00 pm »
OT: finalmente Leandro si è deciso a sostituire la firma "blasfema" con la fotografia del meglio della sua collezione:
dalle stalle alle stelle!  :D


Visto che non l'hai capita la splendida e spassionata ironia di quella immagine, che racchiude storia passione e romanità in chiave goliardica a fiumi, si t'ho accontentato! ;D

L'ho capita, l'ho capita...

La "blasfemia" che contestavo non era religiosa, ma calcistica e di costume!  ;)

Però non voglio allargare il raggio della polemica che già infuria sui motori...  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2016, 17:20:43 pm »
Alessandro è un caro ragazzo, persona chiaramente del settore e altamente competente oltre che appassionata.
Passione che ogni tanto lo porta sulla luna, e questo è uno di quei casi :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2016, 17:33:49 pm »
Vabbè ma pure te con la Smart Brabus non è che te sei tenuto eh...!? :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2016, 17:34:51 pm »
Leo, leva sti "cessi"  ;D ;D dalla firma e rimetti il Capitano!!!
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2016, 19:09:58 pm »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2016, 19:17:23 pm »
Magari la serie precedente con lo splendido V10 di provenienza Lamborghini.......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2016, 20:53:30 pm »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva




Io non sto certo nelle tasche dell'opener, ma ribadisco che ha parlato di compromessi, non di sogni proibiti, e i compromessi sono rinunciare a qualcosa per averne un'altra, cari miei.
Per quanto ne sappiamo Giorgio potrebbe anche scegliere tra la Fiat 500X o la Mini Countryman, altro che 911 o Audi RS6, attendiamo altri dati prima di scatenarci.  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2016, 20:56:40 pm »
Egregi, nel panorama automobilistico attuale,
secondo voi qual'e' il miglior compromesso ( perchè purtroppo sempre a compromessi bisogna scendere) tra: spaziosità ( carico e posti posteriori) , sportività e versatilità ( capacità di cavarsela anche in percorsi montani o con neve) .
Grazie del vostro parere. Sbizzarritevi, non ho preclusioni per alcuna marca.
Giorgio....!
Devi cambiare macchina? :)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #26 il: Novembre 26, 2016, 01:36:01 am »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva


Non avendo letto limite di spesa è quella che subito ho consigliato :D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #27 il: Novembre 26, 2016, 07:29:10 am »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva


Non avendo letto limite di spesa è quella che subito ho consigliato :D
Scusa, non avevo letto il tuo precedente post.
Auto semplicemente stratosferica, peccato che la nuova, benché più performante, non adotti più lo stupendo V10.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #28 il: Novembre 26, 2016, 08:01:04 am »
Egregi, nel panorama automobilistico attuale,
secondo voi qual'e' il miglior compromesso ( perchè purtroppo sempre a compromessi bisogna scendere) tra: spaziosità ( carico e posti posteriori) , sportività e versatilità ( capacità di cavarsela anche in percorsi montani o con neve) .
Grazie del vostro parere. Sbizzarritevi, non ho preclusioni per alcuna marca.
Giorgio....!
Devi cambiare macchina? :)
Non credo di "DOVERE" cambiare auto ma poichè potrebbero presentarsi occasioni alle quali potrei anche dire di sì, mi facevo un'idea del panorama automobilistico. Comunque senza preclusioni di budget. Anche se il budget potrebbe essere uno dei vari compromessi. Diciamo che le proposte possono essere due: una che lo tenga in sana considerazione l'altra invece aperta a tutto.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #29 il: Novembre 26, 2016, 08:03:44 am »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva


Non avendo letto limite di spesa è quella che subito ho consigliato :D
Scusa, non avevo letto il tuo precedente post.
Auto semplicemente stratosferica, peccato che la nuova, benché più performante, non adotti più lo stupendo V10.
Auto così vistose, ammesso che uno se le possa permettere, coi chiari di luna che corrono, sono ancora attuali? Non divaricano ancora di più il senso di sgretolamento che si determina in questa società tanto divisa? Sono troppo politically correct?