Orologico Forum 3.0

Quale auto acquistare con due figlioli?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2016, 08:05:05 am »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....


Io penso che questa sia la prima scelta - a livello emozionale - di Giorgio, che ama lo stile di un gentleman farmer...

Vettura indiscutibile come prestazioni off road.

Magari vorrà sapere se le qualità di comfort e dinamica sono all'altezza della concorrenza, o almeno non troppo inferiori (e qui lascio la parola a chi ha un quadro più preciso dei prodotti in questione).
Caro Istaro ma anche Gianluca, non male la discovery, ma mi sembra troppo un "vorrei ma non posso" rispetto ad una Range.....

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #31 il: Novembre 26, 2016, 08:09:11 am »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva




Io non sto certo nelle tasche dell'opener, ma ribadisco che ha parlato di compromessi, non di sogni proibiti, e i compromessi sono rinunciare a qualcosa per averne un'altra, cari miei.
Per quanto ne sappiamo Giorgio potrebbe anche scegliere tra la Fiat 500X o la Mini Countryman, altro che 911 o Audi RS6, attendiamo altri dati prima di scatenarci.  ;)
Diciamo che potremmo fare una doppia scelta, una che tenga conto del budget, l'altra no. Facciamo questa proposizione, primo step, entro i 40.000, secondo step entro i 60.000, terzo step oltre......da famiglia, inarrestabile, sicura, con un certo confort, adatta ad una persona alta 190 cm.....

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #32 il: Novembre 26, 2016, 08:10:24 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #33 il: Novembre 26, 2016, 08:13:31 am »
No no, non provoco.
Mio padre ce l'aveva, e aveva tre figli e una moglie. Mia mamma aveva la Twingo, che usavamo se dovevamo andare a fare la spesa tutta la sacra famiglia col bue e l'asinello compresi (senza bisogno di alcun furgone postale), altrimenti vi assicuro che papà, io e due sorelle piccole entravamo tranquillamente nella Porsche.

Ripeto: deve dirci Giorgio verso quale vertice del triangolo sportività/versatilità/spazio deve pendere il suo compromesso e quanto può costare questo compromesso.
Perché è chiaro che se sua moglie non guida o non ha la macchina, allora l'unica è una RS4/C63 SW 4Matic. Ma se c'è un'altra macchina a casa, vi assicuro che con una Carrera si vive benissimo e ci si va pure a sciare in due.
L'avevo detto pure a Leo quando voleva trovare il piacere di guida nella Picazzo, che tanto l'ha trovato che ora si sogna di notte la Giulia.





Ale tanto per essere chiaro io della c.d. "Picazzo" non ho mai cercato il piacere di guida, tantochè mi sono orientato anche su una motorizzazione tranquilla, cercavo altro, e tutto ciò che cercavo l'auto me l'ha dato. :)
Il fatto che poi a me sia mancato il piacere di guidare in un certo modo un certo tipo di auto è un problema mio, non dell'auto.


Poteva non accadere e felici come prima, ma così non è stato e ora vorrei anche un'auto diversa da guidare, ma sempre con un minimo imprescindibile di comodità per 4 persone.
(Nella 911 non entrano neanche i seggiolini isofix per bambini non scherziamo proprio!)


I viaggi carichi con moglie, figlie, bagagli e gatta al seguito me li fò con la Picasso, e ogni tanto per lavoro, per gite fuori porta o le uscite serali le farò con l'altra.
Sono contento così ed un'auto in più mi fa anche comodo per mio fratello o papà se ne dovessero lamentare la necessità. 8)


Io con tre auto in due mi troverò bene però capisco chi deve per necessità, vuoi economiche, vuoi per praticità o altro, averne una sola, ed in questa sola auto cercare caratteristiche tali da soddisfare il più possibile le sue esigenze.

Parole sante Leandro ma io apprezzo anche la spontaneità di Alearturo che ha il coraggio di non avere compromessi, coraggio giovanile....

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #34 il: Novembre 26, 2016, 08:18:58 am »
Senza limiti di spesa e senza problemi di mantenimento?

Audi RS6 Avant.
L'auto.....definitiva


Non avendo letto limite di spesa è quella che subito ho consigliato :D
Scusa, non avevo letto il tuo precedente post.
Auto semplicemente stratosferica, peccato che la nuova, benché più performante, non adotti più lo stupendo V10.
Auto così vistose, ammesso che uno se le possa permettere, coi chiari di luna che corrono, sono ancora attuali? Non divaricano ancora di più il senso di sgretolamento che si determina in questa società tanto divisa? Sono troppo politically correct?
Se non scegli colori scioccanti come quello in foto ma ti limiti al grigio, nero, bianco, ti assicuro che la RS6 è molto ....discreta ed io lo considero un punto di forza.
Ovviamene agli occhi di un appassionato i particolari sportivi non sfuggiranno, però siamo a livelli assolutamente "politically correct".

Costo iniziale a parte, a me piuttosto spaventerebbero i costi di gestione di una simile auto.
Bollo+superbollo, assicurazione, manutenzione, consumi non sono da sottovalutare. Per il resto è una bellissima, comoda, spaziosa, sicura, vettura da....... famiglia.
Puoi andarci alla Coop a caricare le buste di acqua minerale con tutta la famiglia :D :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #35 il: Novembre 26, 2016, 08:24:58 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #36 il: Novembre 26, 2016, 08:42:40 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.


Un salto in avanti insomma… e poi parlano male di FCA. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #37 il: Novembre 26, 2016, 08:58:14 am »
Anche passando sopra ad estetiche ed interni molto.....particolari, Subaru ha una gamma inesistente e questo ne limita la diffusione.
A loro sta bene così perché vogliono mantenere la produzione in Giappone ed il mercato estero poco gli interessa, però non considerano che qualcuno avrebbe voglia di condividere affidabilità e doti meccaniche.

Peccato
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2016, 09:05:40 am »
Subaru ha fatto una scelta di campo: ha scelto di non investire per espandere mercati sui quali il ritorno dagli investimenti è poco futuribile in tempi di medio periodo, si è focalizzata su una nicchia e si è dimensionata per quella nicchia.
E così è una piccola casa ma dalle gambe solide. Hanno fatto più che bene, non avrebbe senso per una casa di queste dimensioni cercare di fare concorrenza ai grandi marchi generalisti, e per di più su mercati già saturi come quelli europei presidiati già da tutti i grandi marchi generalisti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2016, 09:10:35 am »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....


Io penso che questa sia la prima scelta - a livello emozionale - di Giorgio, che ama lo stile di un gentleman farmer...

Vettura indiscutibile come prestazioni off road.

Magari vorrà sapere se le qualità di comfort e dinamica sono all'altezza della concorrenza, o almeno non troppo inferiori (e qui lascio la parola a chi ha un quadro più preciso dei prodotti in questione).
Caro Istaro ma anche Gianluca, non male la discovery, ma mi sembra troppo un "vorrei ma non posso" rispetto ad una Range.....
Non sono d'accordo.
Sarebbe come accusare ogni macchina di non essere una Range Rover.
A rigore neppure una Sport lo è.
La Disvovery è una ottima macchina che abbina buone prestazioni, buona immagine ad un prezzo che per certi costituisce un vero punto d'arrivo.
Molto bella.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #40 il: Novembre 26, 2016, 09:15:18 am »
Ultimamente mi piace molto questa Discovery....


Io penso che questa sia la prima scelta - a livello emozionale - di Giorgio, che ama lo stile di un gentleman farmer...

Vettura indiscutibile come prestazioni off road.

Magari vorrà sapere se le qualità di comfort e dinamica sono all'altezza della concorrenza, o almeno non troppo inferiori (e qui lascio la parola a chi ha un quadro più preciso dei prodotti in questione).
Caro Istaro ma anche Gianluca, non male la discovery, ma mi sembra troppo un "vorrei ma non posso" rispetto ad una Range.....
Non sono d'accordo.
Sarebbe come accusare ogni macchina di non essere una Range Rover.
A rigore neppure una Sport lo è.
La Disvovery è una ottima macchina che abbina buone prestazioni, buona immagine ad un prezzo che per certi costituisce un vero punto d'arrivo.
Molto bella.
Dici? La vera è solo la Vogue.......come non darti torto......Però questa secondo me scimmiotta molto la gamma Range, senza avere la personalità delle vecchie Land.....
« Ultima modifica: Novembre 26, 2016, 10:01:37 am da guagua72 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #41 il: Novembre 26, 2016, 09:20:59 am »
Ho un Doblò aziendale da dar via se può farti comodo!  ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #42 il: Novembre 26, 2016, 09:32:19 am »
A parte gli scherzi, io dico che senza un minimo di indicazioni al netto dei due bambini ( di 6 mesi o di 10 anni?)  non è possibile dare consigli.
Budget, una Panda ed una Aston Martin due bambini li supporta.
Genere?
Qui si è passati dal suv alla 911 e la staion vagon.
Boh...io non sono in grado, rimane il Doblò!  ;D

e.m.

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #43 il: Novembre 26, 2016, 09:36:09 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Hai visto la nuova?
La penultima serie era effettivamente brutta.
Con il cambio automatico il riduttore non serve.
Il benzina ha 175cv.,il diesel 150,non e' auto da incollarti al sedile,ma vorrei sapere su strada aperta al traffico chi sia capace di sfruttare un motore da 120cv.,non da 150.
Ultima caratteristica,determinante:l'altezza da terra.
Se nevica ed a terra si posano 12cm. di neve dopo 50 metri le auto normali "galleggiano". ;)

Re:Quale auto acquistare con due figlioli?
« Risposta #44 il: Novembre 26, 2016, 09:59:20 am »
La nuova Subaru Outback.
Bella,spaziosa,superaccessoriata,inarrestabile,economica.

questa per esempio è una scelta politically correct entro i 40.000
Io proveniendo già da una Legacy che mi ha dato grosse soddisfazioni, posso dirti che l'ho considerata quando volevo cambiare auto.
Con tutto il cuore non ho potuto farla perchè:
- Non se pò guardà per quanto è brutta. Se possibile hanno peggiorato ancora la linea già bruttina della precedente serie
- Motori ridicoli. Prima il mio bifuel 16v 2.0l aveva 165 cv, ora praticamente tutte le motorizzazioni si sono attestate sui 150cv con un peso maggiore della vettura
- hanno tolto il must costituito dal riduttore delle marce
- importate quasi esclusivamente con un retrogrado cambio automatico.

Ecchecaxxo!!.....mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Hai visto la nuova?
La penultima serie era effettivamente brutta.
Con il cambio automatico il riduttore non serve.
Il benzina ha 175cv.,il diesel 150,non e' auto da incollarti al sedile,ma vorrei sapere su strada aperta al traffico chi sia capace di sfruttare un motore da 120cv.,non da 150.
Ultima caratteristica,determinante:l'altezza da terra.
Se nevica ed a terra si posano 12cm. di neve dopo 50 metri le auto normali "galleggiano". ;)

Su un'auto così "utility", il diesel da 150cv lo vedo meglio del benzina aspirato da 175. Tanto nessuna delle due avrà prestazioni da incorniciare. Allora meglio puntare sui consumi più bassi e coppia in più quando si va piano.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-