Orologico Forum 3.0

Cellini

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cellini
« il: Dicembre 23, 2016, 10:23:15 am »
E di questi cosa ne dite?
Io devo dire che 39mm li posso tollerare e graficamente non mi dispiace il modello con calendario a ore 3...se proprio deve essere Rolex perchè non spaziare? O forse siamo cmq così assuefatti agli Oyster che non riusciamo a concepire niente altro se marchiato Rolex? Semplice domanda.
Forse come sempre sul nuovo il prezzo non depone a loro favore...ma credo che a 9k si possa trovare. Che ne pensate dell'oggetto?


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cellini
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2016, 10:48:15 am »
Lo ho già detto anche in altre occasioni, a me quello al centro piace parecchio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2016, 10:56:41 am »
Son belli a me piacciono molto. Visti dal vivo hanno dei bei quadranti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2016, 11:02:44 am »
i li trovo, come quasi tutti i Cellini e comunque i Rolex in genere, assolutamente privi di una personalità propria.
potrebbe esserci sopra qualsiasi altro marchio.

nel complesso non posso definirli brutti ma non capisco perchè mai dovrei comprarne uno
        

corrado71

Re:Cellini
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2016, 11:04:52 am »
Discreti, anche se preferisco il vecchio Cestello ref. 5330.
Però non li prendo in considerazione non perché assuefatto alla cassa Oyster, ma perché, semplicemente, su questo genere ne preferisco tanti altri.

Re:Cellini
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2016, 17:18:37 pm »
Assolutamente meglio i vecchi Cellini, più proporzionati e meno pacchianotti. Cassa Oyster e 39mm per un elegante? Non scherziamo.
Alla stessa cifra o meno trovo un secondo polso Chopard LUC L.E. con 1.96, un'altra galassia!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Cellini
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2016, 17:24:23 pm »
i li trovo, come quasi tutti i Cellini e comunque i Rolex in genere, assolutamente privi di una personalità propria.
potrebbe esserci sopra qualsiasi altro marchio.

nel complesso non posso definirli brutti ma non capisco perchè mai dovrei comprarne uno
Sposo le ragioni di Gianluca.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2016, 18:36:04 pm »
i li trovo, come quasi tutti i Cellini e comunque i Rolex in genere, assolutamente privi di una personalità propria.
potrebbe esserci sopra qualsiasi altro marchio.

nel complesso non posso definirli brutti ma non capisco perchè mai dovrei comprarne uno

Come per la maggior parte degli orologi di oggi.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 18:42:09 pm da bojwolb »

Re:Cellini
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2016, 18:39:19 pm »
su quel genere prenderei altro

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cellini
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2016, 20:33:08 pm »
Mi ha preceduto leolunetta. LUC con un signor calibro dentro.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Cellini
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2016, 20:41:08 pm »
Trovo che siano ottimi orologi che, ingiustamente, subiscono la concorrenza dei cugini professionali.
I Prince poi li trovo splendidi.

e.m.

Re:Cellini
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2016, 23:01:48 pm »
I Prince d'epoca sono gli unici Rolex che mi piacciano.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cellini
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2016, 23:14:35 pm »
Troppo grandi, come attestano gli indici forzatamente allungati per non lasciare il quadrante vuoto...

Per il resto, esteticamente non sarebbero male.
A parte, forse, la lavorazione soleil del quadrante nelle referenze in oro rosa, che è troppo marcata e quindi appesantisce la resa estetica. Anche perché si aggiunge a un altro elemento vistoso come la godronatura della lunetta
E a parte la scritta "Cellini", da sempre insopportabilmente grande in orologi che vogliono essere eleganti.

Ad ogni modo, come ricordato, lo stile resta piuttosto anonimo.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cellini
« Risposta #13 il: Dicembre 24, 2016, 19:25:15 pm »
Insignificanti in mezzo a migliaia di modelli più belli pregiati e anche meno cari, di tante case blasonate che su questa tipologia di orologi hanno fondato la loro storia.
Per di più questi sono anche troppo grossi, ed essendo degli ossi irrivendibili tengono lontano il 95% della clientela fedele al marchio. Zavorra per concessionari che la girano al costo ai reseller insieme ai daytona e ai submariner.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Cellini
« Risposta #14 il: Dicembre 25, 2016, 22:48:33 pm »
Questo Forum è pernicioso, ora mi è venuta una mezza tentazione su un Cellini. Guardate questo 4112, 33mm con un quadrante grigio scuro che con l'oro giallo si sposa benissimo, anse dritte, sottile, per me è molto elegante e piacevole e si porta a casa sui 2,5k...