Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2017, 22:29:54 pm »
Ci sono delle schede di Eta che riportano le prestazioni e le specifiche dichiarate dei calibri nelle diverse declinazioni di allestimento.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2017, 23:09:39 pm »
..... che quasi nessun orologiaio ormai sa più fare.

Asserzione priva di qualsiasi fondamento... ::)

Asserzione basata sull'esperienza mia e di molti amici in giro per l'Italia.
Ovviamente tu sarai tra quelli che sa farla, e che passa ore (perché ore ci vogliono) per fare una perfetta regolazione degli orologi che revisioni, ma ciò non toglie che per uno che la sa fare (o ha voglia di perdere ore a farla) ce ne sono 1000 di segno opposto. Va già bene che quadrante in alto si mettano a smanettare 5 minuti sulla racchetta per ridurre al minimo l'errore, fregandosene bellamente di ciò che accade nelle altre 4 posizioni (caldo e freddo non pervenuti).
Se poi la spirale è libera e tocca mettere mano al bilanciere, microstella o massolettes peggio ancora, buona notte.
Per altro i maestri regolatori anche in Svizzera sono sempre più rari, mica solo in Italia.
Le difese d'ufficio corporative invece abbondano :)
« Ultima modifica: Marzo 28, 2017, 23:13:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2017, 20:46:21 pm »
Si forse erano le spinette di regolazione, bravo, avevo confuso la parola. Grazie!! Ho rimesso l' orologio ieri sera facendo riferimento a questo sito http://www.inrim.it/ntp/webclock_i.shtml ed oggi pomeriggio ho notato che l' orologio ha perso circa 10/12 secondi. Probabilmente non sono comparazioni da farsi visto che è un orologio meccanico, ditemi voi. Grazie di nuovo.
Le spinette sulla racchetta non si cambiano mai, come e' impossibile che si danneggino da sole. Solo un intervento maldestro puo' romperle.
Nella regolazione fine si agisce anche sulle spinette, dopo aver centrato la spirale nel mezzo. Nel movimento del bilanciere, la spirale deve toccare le due spinette in tempi uguali. Alle volte si agisce su di esse , me e' una operazione che su certi calibri non conviene fare. Poi, se sapessimo come eliminare l'isocronismo saremmo a cavallo
« Ultima modifica: Aprile 07, 2017, 22:39:59 pm da Idomeneo »
 

Spaccotutto

  • *
  • 7
  • L'orologio è la macchina del tempo che passa
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2017, 07:30:11 am »
Ciao a tutti quoto che l'orologio 10/12 al giorno sia una cosa normale! Ma Dovresti farci vedere l'orologio posto su un cronocomparatore!! Così che noi possiamo vedere se l'orologio è fuori scappamento. Bisogna che tu scarichi un programmino, se hai uno Smart Phone con Android,  c'è un'applicazione chiamata tickoprint, o anche Wildspectra,  sono efficienti, devi avere un microfono che usi normalmente quando guidi in auto, il microfono lo leghi con un elastico sotto la cassa e posizioni il tutto su un tavolo con tanto silenzio, quando vedrai la grafica incominciare a formare la linea, prendi una fotocamera, e fai una foto e postala, in modo che possiamo visualizzare il problema del ritardo. In questo modo possiamo fare un'analisi dettagliata del tuo orologio!
Attendo tua risposta con la foto
Ciao a tutti.