Orologico Forum 3.0

Christian Klings: un artista solitario

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #300 il: Aprile 26, 2018, 13:22:27 pm »
Esistono orologi con fasi lunari a scatto istantanei?
Non ci avevo mai pensato...
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #301 il: Aprile 26, 2018, 13:46:45 pm »
Esistono orologi con fasi lunari a scatto istantanei?
Non ci avevo mai pensato...
Sono quasi tutte a scatto instantaneo. Eccetto Lange, per  esempio, e Moser. Altri non ne conosco.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #302 il: Aprile 26, 2018, 14:11:34 pm »
Riguardo le indicazioni dei perpetui, io sono per quelle a finestrella con aggiornamenti istantanei poiché più rispondenti alle leggi del calendario umano. Alle 23:59:59 è domenica 22, dopo un secondo è lunedì 23.

Per le indicazioni astronomiche come anche le classiche fasi lunari, sono pure io per movimenti quanto più lenti e continui possibili per simulare la realtà fisica.
Come ha scritto mbelt la maggior parte delle indicazioni lunari son a scatto rapido in modo indiretto ma on tutti son cosi. Sto preparando una relazione che poi pubblicherò sul forum riguardanti le fasi lunari, orbite, nodi ecc...perché ogni indicazione viene data dal tempo medio sinodico, mentre c'è quello sidereo, draconico, vernale ecc..
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #303 il: Aprile 26, 2018, 14:13:51 pm »
Riguardo le indicazioni dei perpetui, io sono per quelle a finestrella con aggiornamenti istantanei poiché più rispondenti alle leggi del calendario umano. Alle 23:59:59 è domenica 22, dopo un secondo è lunedì 23.

Per le indicazioni astronomiche come anche le classiche fasi lunari, sono pure io per movimenti quanto più lenti e continui possibili per simulare la realtà fisica.
Come ha scritto mbelt la maggior parte delle indicazioni lunari son a scatto rapido in modo indiretto ma on tutti son cosi. Sto preparando una relazione che poi pubblicherò sul forum riguardanti le fasi lunari, orbite, nodi ecc...perché ogni indicazione viene data dal tempo medio sinodico, mentre c'è quello sidereo, draconico, vernale ecc..

benissimo. apri un topic dedicato che è senza dubbio interessante
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #304 il: Aprile 26, 2018, 14:40:30 pm »
Esistono orologi con fasi lunari a scatto istantanei?
Non ci avevo mai pensato...
Sono quasi tutte a scatto instantaneo. Eccetto Lange, per  esempio, e Moser. Altri non ne conosco.

Ah, vero. Giusto, giusto...
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #305 il: Maggio 10, 2018, 20:00:20 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.
Federico

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #306 il: Maggio 10, 2018, 20:11:55 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

bello..quanto misura..?

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #307 il: Maggio 10, 2018, 20:24:10 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

...questo è un dial in seta, una sua particolarità

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #308 il: Maggio 10, 2018, 20:30:10 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

...questo è un dial in seta, una sua particolarità

Cosa vuol dire dial in seta?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #309 il: Maggio 10, 2018, 20:31:43 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

bello..quanto misura..?

Non lo so, guardo se lo trovo..
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #310 il: Maggio 10, 2018, 20:32:30 pm »
Già...silk dial. quando ci ho parlato ha detto che poteva anche fare il quadrante in seta. Magnifico!
Oltretutto i due alla mostra erano ancor più rifiniti di questo! Quelle che lui chiama “mellow” stripes...splendide!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #311 il: Maggio 10, 2018, 20:34:01 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

bello..quanto misura..?

Non credo più di 38 sicuro.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #312 il: Maggio 10, 2018, 20:36:25 pm »
Già...silk dial. quando ci ho parlato ha detto che poteva anche fare il quadrante in seta. Magnifico!
Oltretutto i due alla mostra erano ancor più rifiniti di questo! Quelle che lui chiama “mellow” stripes...splendide!

Facci sognare!  :D
Federico

Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #313 il: Maggio 10, 2018, 21:05:16 pm »
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.

bello..quanto misura..?


Non credo più di 38 sicuro.

se cosi' fosse... perfetto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Christian Klings: un artista solitario
« Risposta #314 il: Maggio 10, 2018, 21:40:36 pm »
Non credo sia di più. Ma attendiamo conferme