Orologico Forum 3.0

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« il: Gennaio 14, 2007, 19:48:10 pm »
Entrambi ultime referenze, con scatola garanzia originale.
Acciaio mi han chiesto 8.500 acciao/oro 6.000 ma arrivo a 5.000.
Trattative fra privati
Secondo voi , a queste condizioni , qual'è da prendere?
Un amico "purista" dice che a/o è molto piu elegante.
Graditissimi consigli..
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2007, 09:37:54 am »
da profano e neanche tanto ammiratore dei rolex io prenderei quello in solo acciaio; gli orologi d'oro mi fanno abbastanza inorridire...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2007, 10:02:43 am »
acciaio/oro è bellissimo solo con quadrante argentè (secondo me), però non lo comprerei, poichè gli orologi in oro o acciaio e oro non mi si addicono.  francamente prenderei l'acciaio
Andrea

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2007, 13:24:56 pm »
Secondo me non c'è storia.Acciaio e oro!!!!
primo perchè è bellissimo e secondo perche costa molto meno dell'accciaio.
Non dimentichiamo cari utenti che il prezzo di listino di un daytona acciaio è di 6000 euro. Si,lo so che a seimila non te lo vende nessuno ma questo non deve diventare una regola accettata da tutti.
8500 euro per un orologio che la casa mette a listino a 6000 euro non sono un buon affare anche se un giorno il daytona in questione si venderà facilmente.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

dario

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2007, 14:02:26 pm »
...scusa la domanda: l'orologio lo compri per indossarlo, o per metterlo in cassaforte e rivenderlo un di? Nel primo caso, perchè non prendere quello che ti piace di più (considerando l'estetica in assoluto e le occasioni che avresti per indossarlo...)?

Nel secondo caso, vista la mia totale ignoranza in materia, non do consigli (non so quale dei modelli è il più ricercato o quello che tiene più il valore)
ciao
dario
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2007, 14:18:09 pm »
dario ha scritto:

...scusa la domanda: l'orologio lo compri per indossarlo, o per metterlo in cassaforte e rivenderlo un di? Nel primo caso, perchè non prendere quello che ti piace di più (considerando l'estetica in assoluto e le occasioni che avresti per indossarlo...)?

Nel secondo caso, vista la mia totale ignoranza in materia, non do consigli (non so quale dei modelli è il più ricercato o quello che tiene più il valore)
ciao
dario


concordo! personalmente non riesco a capire come si possa pensare di acquistare un orologio perchè mantiene il valore...l'orologio si compra perchè piace punto e basta, secondo me.
IL valore è quello che gli do io non quelo di mercato...ecco perchè io  personalmente non compro rolex.

ciao
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tadde

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2007, 16:55:25 pm »
[:)]Sir....sei rimasto a due anni fa' il daytona acciaio costa oggi poco meno di 7000 euro(mi pare 6960 o giu' di li)....comunque io voto acciaio....(a listino naturalmente)[;)]ciao Tadde
IO SONO INTERISTA!!

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2007, 18:14:17 pm »
A/O, motivo principale: a parita di sostanza (poca in relazione al prezzo IMHO) costa meno... [;)]

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2007, 18:24:30 pm »
Patrizio ha scritto:

dario ha scritto:

...scusa la domanda: l'orologio lo compri per indossarlo, o per metterlo in cassaforte e rivenderlo un di? Nel primo caso, perchè non prendere quello che ti piace di più (considerando l'estetica in assoluto e le occasioni che avresti per indossarlo...)?

Nel secondo caso, vista la mia totale ignoranza in materia, non do consigli (non so quale dei modelli è il più ricercato o quello che tiene più il valore)
ciao
dario


concordo! personalmente non riesco a capire come si possa pensare di acquistare un orologio perchè mantiene il valore...l'orologio si compra perchè piace punto e basta, secondo me.
IL valore è quello che gli do io non quelo di mercato...ecco perchè io  personalmente non compro rolex.

ciao


x me invece è importante...
compro rolex perchè mi piacciono e si rivalutano.
trovo soddisfazione a portarli , li godo e ....mi rendon più dei BOT
 

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2007, 21:25:51 pm »
Prendi acciaio e oro senza dubbio. Finirà sta cazzata che l'acciaio vale più dell'oro...
 

persson

Daytona Acciaio Vs Daytona accaio oro
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2007, 10:38:18 am »
per sua natura, essendo uno sportivo, sarebbe preferibile l'acciaio (meno duttile, meno malleabile... meno tenero) io però a quel prezzo nn lo comprei... mentre il rolesor ti viene via con un bello sconto dal listino, anche perchè meno richiesto e meno ricercato... quindi bhò, nn so che dirti... soprattutto perchè ti interessa molto l'aspetto economico ed il mercato rolex è come il modo di pensare delle donne... random! è inutile tentare di capirci qualcosa... ciao!