Orologico Forum 3.0

Aspettando Rolex Sky-Dweller

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aspettando Rolex Sky-Dweller
« il: Febbraio 13, 2018, 15:26:02 pm »
Bene, visto che sono a casa 1\2 influenzato, ho tempo di parlarvi del mio prossimo acquisto.


Prima premessa:
Da sempre ho avuto un Rolex in collezione, ho avuto 2 Daydate, un Seadweller ed in ultimo un DeepSea, quest'ultimo quest'estate a causa di un uso intensivo di moto\Vespa e comunque moto d'epoca in generale il rotore si è disassato, andando a sfregare sulla cassa\calibro  non caricando più.
All'atto di consegnarlo al concessionario per la riparazione ( il dipendente del concessionario che si occupa prevalentemente di usato è un mio amico) mi ha proposto di venderglielo, l'offerta è stata pari pari al prezzo di acquisto del Deep nel 2011 meno le spese di revisione per sistemare il danno, abbiamo trattato un po' e siamo giunti ad un accordo.


Seconda premessa:
Chi mi conosce da tempo sa che odio i cronografi in ogni sua declinazione, ma amo i complicati, complicati all'uso pratico quotidiano, quindi le mie preferenze vanno ai calendari, annuali o perpetui poco importa, ho anche un debole per i solo tempo nudi e crudi l'importante che abbiano un ottimo calibro come l'AP 15202 per intenderci.


Quindi tornando al titolo del topic, voglio reinserire un Rolex in collezione ma non ho voglia di prendere referenze trite e ritrite, quando uscì lo Sky-Dweller mi stuzzicò subito l'idea ma a parer mio questo modello non ha senso di esistere in oro, più che altro per il prezzo assurdo, con quei soldi si compra altro e di molto meglio non necessariamente di primo polso.


All'uscita del modello in acciaio con bracciale ( bracciale come piace al nostro Roberto  ;D ) mi tornò l'hipe, ma l'estate era alle porte, avevo appena preso una Vespa 200 del 1985 che mi è costata una fortuna e ho accantonato l'idea.


Quindi tornato dalle ferie a fine settembre porto il DeepSea a riparare e......... la storia la sapete, sono stato tentato dal nuovo SeaDweller scritta rossa ma qualcosa non mi convinceva e ho lasciato perdere.


Quindi ho prenotato il Sky-Dweller quadrante nero ( amo gli orologi con dial nero quando disponibili) purtroppo la consegna pare slittare di mese in mese, gennaio, febbraio ora siamo ad aprile per la consegna prevista, siamo d'accordo che quando arriva se alla prova pratica del polso non mi convince del tutto lo lascio li........ ho provato uno di un cliente dial bianco e mi stava benissimo a parte il bracciale un po' largo per il mio polso.


Vedo che è un modello poco apprezzato e ne sono ben felice (come a suo tempo il  "tombino" DeepSea) è l'unico Rolex con un minimo di complicazioni, complicazioni che io apprezzo.


A voi la parola e non siate ruffiani, sincerità e schiettezza, primo perchè non l'ho ancora preso, secondo perchè se dite che fa c@g@re mica mi offendo......... non l'ho disegnato e progettato io  :D :D :D :D :D

[/size]
[/size][size=78%] [/size]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2018, 15:37:01 pm »
A me piace molto. Calendario e gmt. Misura ottima per uno sportivo. Unico appunto forse l’avrei preso col quadrante blu, ma lo trovo un bell’orologio. Impreziosita dalla lunetta in oro bianco.
Mi piace!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2018, 15:42:32 pm »






Se non ricordo male non ha nemmeno un costo esagerato

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2018, 15:50:25 pm »
Sarò sincero.
A me l'unica cosa che non piace è quella brutta lunetta, mi sa di un vecchio incredibile.

Mi riservo il giudizio sullo spessore che a vista mi sembra importante, ma non l'ho mai provato al polso quindi non vorrei parlare a vanvera.

Apprezzo invece molto l'idea di uscire dai soliti sportivi solo tempo (il GST non la considero una grande complicazione) o cronografi.
Finalmente qualcosa di inedito in casa Rolex.

Non sono un Rolexaro, spero presto di riuscire a prendere il mio primo ed unico Rolex dopo una trentina di altri orologi avuti in oltre 25 anni di passione, quindi quello che dico è disinteressato.

Non capisco come gli appassionati del marchio abbiano accolto con sufficienza una novità del genere quando invece si strappano le vesti per una scritta rossa od una lunetta colorata.

Per me questo dimostra la pochezza del cliente-tipo Rolex.

Secondo me fai bene, è una complicazione utile e ben congegnata, mi piace pure il tipo di affissione.

Facci sapere.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2018, 15:53:48 pm »
A me dice poco ma la cosa più tremenda per me è quella lente che va a mangiarsi un pezzo della ruota delle 24 ore.
Però sono contento per te, ogni nuovo arrivo deve essere una festa per tutti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2018, 15:54:28 pm »
Sarò sincero.
A me l'unica cosa che non piace è quella brutta lunetta, mi sa di un vecchio incredibile.

Mi riservo il giudizio sullo spessore che a vista mi sembra importante, ma non l'ho mai provato al polso quindi non vorrei parlare a vanvera.

Apprezzo invece molto l'idea di uscire dai soliti sportivi solo tempo (il GST non la considero una grande complicazione) o cronografi.
Finalmente qualcosa di inedito in casa Rolex.

Non sono un Rolexaro, spero presto di riuscire a prendere il mio primo ed unico Rolex dopo una trentina di altri orologi avuti in oltre 25 anni di passione, quindi quello che dico è disinteressato.

Non capisco come gli appassionati del marchio abbiano accolto con sufficienza una novità del genere quando invece si strappano le vesti per una scritta rossa od una lunetta colorata.

Per me questo dimostra la pochezza del cliente-tipo Rolex.

Secondo me fai bene, è una complicazione utile e ben congegnata, mi piace pure il tipo di affissione.

Facci sapere.


Perché non sono appassionati del marchio Ste...ma solo appassionati di quei 2-3 modelli che si rivalutano di pochi euro.
Io dico che è tra gli orologi meglio riusciti degli ultimi anni e in generale della casa.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2018, 15:57:30 pm »
A me dice poco ma la cosa più tremenda per me è quella lente che va a mangiarsi un pezzo della ruota delle 24 ore.
Però sono contento per te, ogni nuovo arrivo deve essere una festa per tutti.


Dipende dall’inclinazione della foto Ale


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2018, 15:58:50 pm »
A me piace molto. Calendario e gmt. Misura ottima per uno sportivo. Unico appunto forse l’avrei preso col quadrante blu, ma lo trovo un bell’orologio. Impreziosita dalla lunetta in oro bianco.
Mi piace!

Sono in effetti un po' indeciso, il blu la consegna è prevista per agosto\settembre, il nero leggendo sui vari forum anche stranieri è di un colore non proprio nero ma un matte, non lucido, insomma mi intriga ma lo voglio vedere dal vivo.

Non ho fretta, posso aspettare tanto se arriva verso la fine di aprile o settembre per il blu poco cambia, sarà già periodo di usare le due ruote e stavolta solo quarzo da due soldi.............garantito.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2018, 16:11:45 pm »
Sarò sincero.
A me l'unica cosa che non piace è quella brutta lunetta, mi sa di un vecchio incredibile.



La lunetta ritengo che sia stata fatta in quel modo per 2 motivi, il primo che richiama appunto un Rolex la seconda più importante è che tutte le funzioni si comandano ruotando appunto la lunetta, e li serve un po' di grip avendo tre posizioni da azionare.


Comunque ad oggi è l'unico Rolex che prenderei, se non va in porto questa cosa mi oriento su altri brand.


Per lo spessore si in effetti è bello tosto ma io vengo da un DeepSea (il tombino si diceva [ora tutti ad acquistare quello blu]), in sette anni l'ho indossato allo sfinimento, non sono uno che fa ruotare molto i suoi orologi, più che altro per pigrizia quando ne indosso uno è capace di starmi al polso 6 mesi non stop, ed in estate il Deep era sempre li da maggio ad ottobre.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2018, 16:37:20 pm »
non posso dire che sia un brutto orologio, ma come tutta la serie Oyster "classica" lo reputo un orologio abbastanza inadatto a qualsiasi situazione, troppo sportivo per essere elegante, troppo elegante per essere uno sportivo...alla fine l'universalità di utilizzo lo rende, per me, inadatto in tutte le occasioni
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2018, 17:01:30 pm »
E’ un orologio da tutti i giorni. Che per un uso quotidiano va benissimo!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2018, 18:26:56 pm »
A me dice poco ma la cosa più tremenda per me è quella lente che va a mangiarsi un pezzo della ruota delle 24 ore.
Però sono contento per te, ogni nuovo arrivo deve essere una festa per tutti.


Dipende dall’inclinazione della foto Ale



Si ma io di solito la guardo da davanti mica di sguincio! ;)

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2018, 18:49:32 pm »
Non credo di averlo visto dal vero ma in foto non avrei dubbi :blu

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2018, 18:52:05 pm »
A me dice poco ma la cosa più tremenda per me è quella lente che va a mangiarsi un pezzo della ruota delle 24 ore.
Però sono contento per te, ogni nuovo arrivo deve essere una festa per tutti.


Dipende dall’inclinazione della foto Ale



Si ma io di solito la guardo da davanti mica di sguincio! ;)

Era per dire che magari al dritto fa un altro effetto   :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2018, 19:19:33 pm »
Il blu, quel blu, a me stancherebbe.
Meglio nero per il mio gusto.

Sulla ghiera, è giusta l'osservazione di Torquemada, sicuramente ha un grip migliore che se fosse stata liscia.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.