Orologico Forum 3.0

La "marca" di orologi che non acquisterai mai

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« il: Febbraio 17, 2018, 17:57:56 pm »
Di certo c'è solo la morte ma a volte qualche certezza nella vita c'è, "mai dire mai" e frasi del genere le sentiamo tutti i giorni.


Oggi pensavo ai brand che non ho mai avuto ed a quelli che ho avuto 2\3\4\5 volte, e parlo di Case commerciali non di orologiai indipendenti ( li il discorso si fa complesso) o Brand come per esempio The Bethune che proprio commerciali non sono, insomma ci siamo capiti...............


Non ho mai avuto un I.W.C. perchè non c'è mai stata l'occasione giusta ma molti modelli mi piacciono, stesso discorso per Breguet, prima o poi qualcosa arriverà a casa.


Ma la domanda del thread è un altra, cosa con certezza matematica non comprereste mai?


Beh, Signori io la risposta c'è l'ho, certamente, sicuramente, indubbiamente, MATEMATICAMENTE...............

PANERAI!!!!!!!!!


Un Panerai a casa mia non ne varrà mai uno, proprio mai mai mai mai mai, non mi piacciono per niente, nessun modello, ma non " mi piacciono poco" ma assolutamente mi fanno cXXXXe......... neanche per €1 lo voglio nononononononono No!!!!!!


E voi in vostro Brand che detestate di più?????????




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2018, 18:01:25 pm »
B&M, Eberhard e Tudor.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2018, 18:10:12 pm »
B&M, Eberhard e Tudor.

Un Eberhard l'ho avuto e l'ho ancora ( Frecce Tricolori anno 1992 ) l'unico pezzo che non sono mai riuscito a sbarazzarmene, anche a svenderlo per due uova e tre galline, insomma un cadavere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2018, 18:13:40 pm »
B&M, Eberhard e Tudor.

Un Eberhard l'ho avuto e l'ho ancora ( Frecce Tricolori anno 1992 ) l'unico pezzo che non sono mai riuscito a sbarazzarmene, anche a svenderlo per due uova e tre galline, insomma un cadavere.

E te credo!  :D :D :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2018, 18:18:21 pm »
A parte le marche minori, credo che non avrò mai uno Jager Le Coultre,l'icona Reverso non mi piace e tutti gli altri li trovo solitamente non corrispondenti con  miei gusti.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2018, 18:20:29 pm »
Buti, dietrich, Tudor, baume, eberhard,

La vedo difficile per longines, bell e Ross, tag, corum
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2018, 18:21:24 pm »
B&M, Eberhard e Tudor.

Un Eberhard l'ho avuto e l'ho ancora ( Frecce Tricolori anno 1992 ) l'unico pezzo che non sono mai riuscito a sbarazzarmene, anche a svenderlo per due uova e tre galline, insomma un cadavere.

E te credo!  :D :D :D

Oh....... anche B&M di sicuro non varcano la mia soglia, ma è considerato un brand minore confronto a Panerai, quest'ultimo ( la moda sta scemando) ne vedo a bizzeffe al polso di molti, e mi chiedo come faccia a piacere?!?!?!? Eppure ritengo di avere un discreto senso del bello.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2018, 18:24:56 pm »
B&M, Eberhard e Tudor.

Un Eberhard l'ho avuto e l'ho ancora ( Frecce Tricolori anno 1992 ) l'unico pezzo che non sono mai riuscito a sbarazzarmene, anche a svenderlo per due uova e tre galline, insomma un cadavere.

E te credo!  :D :D :D

Oh....... anche B&M di sicuro non varcano la mia soglia, ma è considerato un brand minore confronto a Panerai, quest'ultimo ( la moda sta scemando) ne vedo a bizzeffe al polso di molti, e mi chiedo come faccia a piacere?!?!?!? Eppure ritengo di avere un discreto senso del bello.

Sui PAM sono d’accordo. Non ne ho mai preso uno, e se non l’ho preso stavolta mi sa che non lo prenderò mai più.
Mah sai, esteticamente i B&M non sono male. Non sono brutti, poi fanno molti modelli da donna. Comunque, meglio i B&M che un Tudor o un Eberhard.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2018, 18:25:27 pm »
Buti, dietrich, Tudor, baume, eberhard,

La vedo difficile per longines, bell e Ross, tag, corum


Provali i vecchi Corum Patri, grandissimi orologi con belle meccaniche.

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2018, 18:27:36 pm »
Domanda quanto semplicissima tanto complessa.
Ce ne sono tantissimi, starei mezza giornata ad elencarli  ::)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2018, 18:33:27 pm »
Vedete, anche i Paul Picot non ne acquisterò mai uno ma alcuni modelli del passato recente non mi dispiacciano, li può capitare un occasionissima quasi regalato usato, tre noci ........ insomma mai dire mai, ma Panarai, ma quanto sono brutti ( per me) rapporto successo\bellezza io non me lo spiego, ma come è possibile, ma uno che sia uno in catalogo U-N-O che per il mio personale senso raggiunga una sufficienza............. Zero assoluto.

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2018, 18:48:36 pm »
Ci sono delle aziende che non apprezzavo prima e altrettanto oggi!
Come: Tudor, Breitling, B&M, Longines, Eberard, Maurice Lacroix...
Altre che prima non apprezzavo in toto, e poi ho cambiato idea su 1 o 2 modelli!
Altre ancora, che prima mi appassionavano, oggi non mi dicono nulla.

Di certo non si poggerà mai sul mio polso un Buti (non meriterebbe neanche di essere nominato)!
E caxxte di orologi ne ho avuti, sia ben inteso, ma un innominabile MAI 🤢

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2018, 19:00:19 pm »
Domanda quanto semplicissima tanto complessa.
Ce ne sono tantissimi, starei mezza giornata ad elencarli  ::)

Si anche io, ma non c'è un Brand in particolare che proprio in senso assoluto, senza remore reverenziali, non acquisteresti perchè in catalogo o anche vintage non c'è nulla che ti piace? Oppure perchè montano dei calibri infimi?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2018, 19:06:54 pm »
Di certo c'è solo la morte ma a volte qualche certezza nella vita c'è, "mai dire mai" e frasi del genere le sentiamo tutti i giorni.


Oggi pensavo ai brand che non ho mai avuto ed a quelli che ho avuto 2\3\4\5 volte, e parlo di Case commerciali non di orologiai indipendenti ( li il discorso si fa complesso) o Brand come per esempio The Bethune che proprio commerciali non sono, insomma ci siamo capiti...............


Non ho mai avuto un I.W.C. perchè non c'è mai stata l'occasione giusta ma molti modelli mi piacciono, stesso discorso per Breguet, prima o poi qualcosa arriverà a casa.


Ma la domanda del thread è un altra, cosa con certezza matematica non comprereste mai?


Beh, Signori io la risposta c'è l'ho, certamente, sicuramente, indubbiamente, MATEMATICAMENTE...............

PANERAI!!!!!!!!!


Un Panerai a casa mia non ne varrà mai uno, proprio mai mai mai mai mai, non mi piacciono per niente, nessun modello, ma non " mi piacciono poco" ma assolutamente mi fanno cXXXXe......... neanche per €1 lo voglio nononononononono No!!!!!!


E voi in vostro Brand che detestate di più?????????
Drastico come te no, ma direi che anche a casa mia un Panerai difficilmente entrerà.

Come lui una serie infinita di marchi "minori" o di firme-moda che farebbero bene a restare a fare solo accessori di bigiotteria.

Dei brand famosi che mi vengono in mente, scorrendo nelle produzioni del passato, riesco sempre a trovare almeno un modello che mi piace.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2018, 19:09:44 pm »
Credo non avrò mai un Rolex.
Non é che non mi piacciono, ma io guardo solo all'usato e Rolex svaluta poco. Accade che alla cifra di ogni Rolex usato,  troverei altri orologi che mi piacciono molto di più e che mi sembrano superiori in tutto.
Poi perché la tipologia dei professionali mi pare inutile. Non riesco ad utilizzarli in maniera disinvolta per lo scopo percui nascono, per infatti per mare, palestra, stadio, concerti e tra la folla, utilizzo muletti di poco valore. Quindi tanto vale investire quei soldi in altra tipologia, in finiture, eccetera.
Poi c'é pure qualche categoria di rolexaro controscatolaro rivalutaro che non sopporto... Sommando tutte le motivazioni.. Finché sto bene... Non compro Rolex.
Federico