Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #30 il: Marzo 08, 2018, 00:12:51 am »
Casa che adoro, orologio stupendo.
Complimentoni.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #31 il: Marzo 08, 2018, 05:36:55 am »
Complimenti per il nuovo arrivo, un perpetuo poi . Complimenti

Devo dirti però la verità in merito all’orologio; Guardando le foto il quadrante mi sembra un po’ dispersivo con finestrelle e fasi lunari troppo piccoli rispetto al resto .

Inoltre mi piacciono molto i calibro GO manuali e con rotore decentrato.....purtroppo non mi sono mai piaciuti i calibri a rotore centrale..mi sembrano poveri

Comunque ripeto complimenti
        

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #32 il: Marzo 08, 2018, 08:10:20 am »
Complimenti per il nuovo arrivo, un perpetuo poi . Complimenti

Devo dirti però la verità in merito all’orologio; Guardando le foto il quadrante mi sembra un po’ dispersivo con finestrelle e fasi lunari troppo piccoli rispetto al resto .

Inoltre mi piacciono molto i calibro GO manuali e con rotore decentrato.....purtroppo non mi sono mai piaciuti i calibri a rotore centrale..mi sembrano poveri

Comunque ripeto complimenti

Per quanto riguarda il calibro a livello estetico concordo pienamente, questo è un nuovo progetto,  il cal. 36 ha 100 ore di autonomia,  secondo me hanno dovuto trovare dei compromessi,  per esempio sotto il collo di cigno, il mio perpetuo non è inciso mentre il calibro 36 di base senza modulo si, forse per risparmiare spessore.

Le finestre sembrano piccole perché il tutto da il senso di vuoto, ma confrontandole a occhio mi sembrano uguali a quelle del Patek.

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2018, 09:37:29 am »
Complimentoni anche da parte mia,  un perpetuo  è sempre da festeggiare.
Esteticamente con i sassoni non vado molto d'accordo ma è una cosa mia

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2018, 10:36:50 am »
Ho contattato il mio fornitore di fiducia per i cinturini (Spiderstraps) ne faccio fare uno, sta deplo mi da fastidio con il cinturino di misura standard, la parte  senza fori a ore 6 per me deve essere 60mm e le fanno tutti di 75mm.........quindi mi ritrovo la deplo a fianco del polso.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2018, 11:10:36 am »
Ho contattato il mio fornitore di fiducia per i cinturini (Spiderstraps) ne faccio fare uno, sta deplo mi da fastidio con il cinturino di misura standard, la parte  senza fori a ore 6 per me deve essere 60mm e le fanno tutti di 75mm.........quindi mi ritrovo la deplo a fianco del polso.
Stesso problema che ho io col cinturino del mio pano e infatti ho preso un altro cinturino a parte

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2018, 11:35:23 am »
Ho contattato il mio fornitore di fiducia per i cinturini (Spiderstraps) ne faccio fare uno, sta deplo mi da fastidio con il cinturino di misura standard, la parte  senza fori a ore 6 per me deve essere 60mm e le fanno tutti di 75mm.........quindi mi ritrovo la deplo a fianco del polso.
Stesso problema che ho io col cinturino del mio pano e infatti ho preso un altro cinturino a parte

Si grandissima rottura di O-O ieri infatti gli ho chiesto se aveva cinturini "no standard", mi ha risposto che me lo faceva fare........... grazie al cacchio, sono capace anche io!!!!!

L'ho fatto fare e li farò sempre così, di Cocco del Nilo, sono di una morbidezza incredibile e sono bellissimi, l'alligatore è troppo rigido per me e ci mette tempo per ammorbidirsi ed adattarsi.

La morbidezza del Coccodrillo del Nilo è pari ai cinturini do squalo ma la pelle dello squalo non mi piace al tatto.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2018, 12:31:27 pm »
Complimenti anche da parte mia.... :)
Roberto

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2018, 14:49:18 pm »
Ho trovato un cinturino tra i mille che ho a casa, ricordavo che il concessionario  IWC in tempi preistorici me ne aveva fatto uno su misura per un L&S, beh devo dire che ci va quasi perfettamente, unico difetto è che le anse del Glashutte sono di 21mm e questo è di 20mm per il resto perfetto.
Almeno me lo godo appieno fino che non arriva quello che mi sono fatto fare su misura.

Botta di cvl0.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #39 il: Marzo 08, 2018, 14:52:39 pm »
Notare che si vede un po' l'ansetta.... Amen è provvisorio.


Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #40 il: Marzo 08, 2018, 16:55:25 pm »
Complimenti per il bel perpetuo.
Sai a che ora si aggiorna l’indicazione fasi luna?


Le fasi luna è la classica a 58/59 denti (non ricordo quanti l'ho letto sul web) quindi niente di preciso come IWC e i suoi 500 e passa anni.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #41 il: Marzo 08, 2018, 17:31:04 pm »
Complimenti per il bel perpetuo.
Sai a che ora si aggiorna l’indicazione fasi luna?


Le fasi luna è la classica a 58/59 denti (non ricordo quanti l'ho letto sul web) quindi niente di preciso come IWC e i suoi 500 e passa anni.

Sulle istruzioni c'è scritto di non regolare le fasi luna dalle 01.00 alle 06.00 quindi presumo che si aggiorni in quella fascia.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #42 il: Marzo 08, 2018, 21:39:55 pm »
Molto bello, complimenti Luigi!
So che forse la mia domanda è prematura e non ci penserai per un bel po', ma quanto costerebbe una revisione?

Claudio

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #43 il: Marzo 09, 2018, 05:58:27 am »
Molto bello, complimenti Luigi!
So che forse la mia domanda è prematura e non ci penserai per un bel po', ma quanto costerebbe una revisione?


Non ne ho la minima idea, ne riparliamo se non ci sono problemi prima (sgrat sgrat) nel 2025 circa.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #44 il: Marzo 09, 2018, 08:32:25 am »
Molto bello, complimenti Luigi!
So che forse la mia domanda è prematura e non ci penserai per un bel po', ma quanto costerebbe una revisione?


Non ne ho la minima idea, ne riparliamo se non ci sono problemi prima (sgrat sgrat) nel 2025 circa.

La mia domanda era basata sull'ipotesi di cercarne usati, quindi che potrebbero necessitare di un controllo. Qualcuno ha idea dei costi dell'assistenza GO?

Claudio