Orologico Forum 3.0

Ma davvero siamo così?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma davvero siamo così?
« il: Febbraio 26, 2019, 11:55:54 am »
Non dico dove ma l'ho letto!
Un tizio brama un certo Patek Philippe ma il concessionario non lo caga proprio, non accetta prenotazione e caparra.
Poi al tizio sta per nascere un figlio e siccome "un Patek non si possiede mai completamente ma si tramanda", il tizio torna in concessionario e racconta del figlio in arrivo e siccome un Patek è fatto per essere tramandato, questa volta lo prendono in considerazione e fanno il miracolo di darglielo!
Ora ditemi, è mai possibile ridursi ad essere creduloni fino a questo punto in nome di una passione?
Io sono stato appassionato anche da giovane ma non credo di essere mai stato fesso!

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2019, 12:50:07 pm »
 :D
Chissà dove l'hai letto ..  ;)

Eh ...

corrado71

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2019, 13:41:18 pm »
La cosa strana è che stanno tutti lì in adorazione dell'orologio senza dir nulla della panzana galattica che si è bevuto... a parte uno più realistico che scrive:
"Ovviamente al concessionario non poteva fregargliene una beata mazza del fatto che stavi per avere un figlio, delle menate sul sentimentalismo e sul Patek che si tramanda, ma semplicemente sei stato fortunato a fartelo procurare."
Ma è una mosca bianca... :'(

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2019, 13:46:20 pm »
Mi chiedo come si faccia a credere che il concessionario Patek si intenerisca a tal punto con la storia del tizio da tornare sui propri passi e cambiare idea.
Tramandate, tramandate...  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2019, 14:42:14 pm »
:D
Chissà dove l'hai letto ..  ;)

Eh ...

Fatto Quotidiano? 8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2019, 14:42:53 pm »
La cosa strana è che stanno tutti lì in adorazione dell'orologio senza dir nulla della panzana galattica che si è bevuto... a parte uno più realistico che scrive:
"Ovviamente al concessionario non poteva fregargliene una beata mazza del fatto che stavi per avere un figlio, delle menate sul sentimentalismo e sul Patek che si tramanda, ma semplicemente sei stato fortunato a fartelo procurare."
Ma è una mosca bianca... :'(

Giuro non ho letto il resto!
Ero troppo incredulo!

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2019, 17:08:56 pm »
:D
Chissà dove l'hai letto ..  ;)

Eh ...

Fatto Quotidiano? 8)
Sì, è sicuramente uno "fatto" quotidianamente  :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2019, 17:42:45 pm »
Se Patek non vuole vendermi l'orologio me ne farò una ragione. Ci sono altri modi per comprare un loro orologio. Ricordo che qualche anno fa a Parma era la seconda forza dopo Rolex
 

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2019, 19:37:10 pm »


 :D
Chissà dove l'hai letto ..  ;)

Eh ...

Fatto Quotidiano? 8)
Sì, è sicuramente uno "fatto" quotidianamente  :D


Ahahahah
Giò

Bonimba

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2019, 20:30:11 pm »
Già che c'era poteva dire di aspettare due gemelli. Ma che dico due gemelli..un parto plurigemellare..
Tutta la collezione a prezzo di listino si poteva fare...
 ;D ;D
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2019, 20:40:48 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2019, 21:32:56 pm »
Che stroncata!!!!!
Poi non so se è peggio la storia o i boccaloni che gli vanno appresso.
Ma oramai dove hai (abbiamo) letto la storiella c’è una frequentazione di ragazzini e gente che va appresso a queste cose che è enorme!
Non riesco neanche a credere che si siano potute scrivere certe cose  :D

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2019, 22:04:32 pm »
Per quanto mi riguarda un Patek attuale non si tramanda, ma lo si porta nella tomba... :-X
Funere mersit acerbo

e.m.

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2019, 14:41:48 pm »
Non dico dove ma l'ho letto!
Un tizio brama un certo Patek Philippe ma il concessionario non lo caga proprio, non accetta prenotazione e caparra.
Poi al tizio sta per nascere un figlio e siccome "un Patek non si possiede mai completamente ma si tramanda", il tizio torna in concessionario e racconta del figlio in arrivo e siccome un Patek è fatto per essere tramandato, questa volta lo prendono in considerazione e fanno il miracolo di darglielo!
Ora ditemi, è mai possibile ridursi ad essere creduloni fino a questo punto in nome di una passione?
Io sono stato appassionato anche da giovane ma non credo di essere mai stato fesso!
Fa' capire al tuo "nemico storico" dove andare a leggere,troppo divertente.

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2019, 23:56:05 pm »
Non dico dove ma l'ho letto!
Un tizio brama un certo Patek Philippe ma il concessionario non lo caga proprio, non accetta prenotazione e caparra.
Poi al tizio sta per nascere un figlio e siccome "un Patek non si possiede mai completamente ma si tramanda", il tizio torna in concessionario e racconta del figlio in arrivo e siccome un Patek è fatto per essere tramandato, questa volta lo prendono in considerazione e fanno il miracolo di darglielo!
Ora ditemi, è mai possibile ridursi ad essere creduloni fino a questo punto in nome di una passione?
Io sono stato appassionato anche da giovane ma non credo di essere mai stato fesso!
Fa' capire al tuo "nemico storico" dove andare a leggere,troppo divertente.

E chi sarebbe il nemico storico?
Non mi risulta che Ale abbia nemici sui forum, ma solo gente con cui si trova e gente con cui non spartisce nulla e ci scherza su. Magari c’è qualcosa che non conosco... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Ma davvero siamo così?
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2019, 00:16:40 am »
Ringrazio Ale che mi ha dato la possibilita' di leggere il post originale.
Evidentemente in Patek hanno un cuore.
Comunque quello che ha scritto l'opener e' niente in confronto ai commenti,mi sono fermato alla prima pagina.
Ci ho fatto un pensierino anch'io,solo che...mia moglie e' fuori tempo massimo,preghero' Mauridom di cercare tra le suffragette che quotidianamente ci propone se ce ne fosse una disposta a farsi ingravidare (mio figlio si occupa di fecondazione assistita quindi un figlio potrei farlo anche senza compiere atti impuri).