Orologico Forum 3.0

Un tourbillon da 500 USD

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #105 il: Luglio 09, 2021, 17:06:04 pm »
Appunto quindi le cifre sono quelle che dico io
Come no :'(

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #106 il: Luglio 09, 2021, 17:10:08 pm »
Appunto quindi le cifre sono quelle che dico io
Diciamo che all’epoca la forbice per un 5402 ser. A corretto era 35-45k€.
Il prezzo che avrei fatto a Leandro era di favore in nome dell’amicizia ed avrei avuto piacere che fosse stato un buon investimento fin da subito anche per lui. Non avrei mai immaginato dell’esplosione di questi ultimi anni. Per me a 40/45k il RO era arrivato a al capolinea. Evidentemente ho sbagliato (oppure tutto il resto del mondo sbaglia  :)).

Io ho avuto almeno 4 o 5 pretendenti con i quali mi sono anche incontrato perdendo tempo perché alla fine quello giusto e’ venuto dall’America.

Vorrei vedere in Italia chi caccia fuori (e come) 120k per un 3700.
Forse andiamo su un altro genere di acquirenti, o forse è necessaria qualche intermediazione, ma sinceramente la vedo dura.

Chiedere è lecito, ma ottenere è un’altra cosa
ma che dici,Stefano?
Il cuggggino di Roberto vende i 5711 a 100k,i 15202 a 90!!!
Gli incapaci siamo noi,loro sono i maghi della finanza...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #107 il: Luglio 09, 2021, 18:02:31 pm »
buoni eh.. che fa caldo e il caldo rende nervosi.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #108 il: Luglio 09, 2021, 19:03:48 pm »
Appunto quindi le cifre sono quelle che dico io
Diciamo che all’epoca la forbice per un 5402 ser. A corretto era 35-45k€.
Il prezzo che avrei fatto a Leandro era di favore in nome dell’amicizia ed avrei avuto piacere che fosse stato un buon investimento fin da subito anche per lui. Non avrei mai immaginato dell’esplosione di questi ultimi anni. Per me a 40/45k il RO era arrivato a al capolinea. Evidentemente ho sbagliato (oppure tutto il resto del mondo sbaglia  :)).

Io ho avuto almeno 4 o 5 pretendenti con i quali mi sono anche incontrato perdendo tempo perché alla fine quello giusto e’ venuto dall’America.

Vorrei vedere in Italia chi caccia fuori (e come) 120k per un 3700.
Forse andiamo su un altro genere di acquirenti, o forse è necessaria qualche intermediazione, ma sinceramente la vedo dura.

Chiedere è lecito, ma ottenere è un’altra cosa

Eppure io i 52 K per un banalissimo e per niente raro 3710 lo ho trovato su Roma, trattativa immediata e sicura.
Quindi se un anno fa con facilità ho trovato l'acquirente per il 3710 a 52K perchè non dovrebbero esserci acquirenti disposti a spendere 12oK per un sempre più raro 3700?
O era due anni fa?🤔
« Ultima modifica: Luglio 09, 2021, 19:05:36 pm da Alan Ford »

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #109 il: Luglio 09, 2021, 19:38:43 pm »
Due esemplari conosciuti


Premettendo che l'estetica è soggettiva e che a me questo orologio non è mai piaciuto, quel compax al 12 è davvero illeggibile, forse pure col lentino.
Davvero una scelta che trovo pessima quella di scrivere tutti i 12 mesi addirittura nei 4 anni in un compax (tra l'altro così piccolo e con poco contrasto) per evitare l'indicazione supplementare del bisestile.
Oh, poi sono gusti eh... :D
Certo,Leandro,il Submariner e' molto meglio,soprattutto per chi non sa in che mese si trovi e deve leggerlo su un orologio.

Di fatto se una indicazione c'è si deve poter leggere ed io sono convinto che quel compax dei mesi tu non sei in grado di leggerlo neanche con gli occhiali.
Ma scusa poi ho solo detto che quell'orologio non mi piace e tu subito col Submariner(e qui non è cosa nuova) sottintendendo che, se mi piace il Submariner ma non mi piace quell'UG, non ho capito nulla di nulla.
Insomma, come la giri la giri i tuoi orologi devono piacere a prescindere dai gusti personali, per il semplice motivo che tu li ritieni speciali.
Avrò il diritto di dissociarmi e di pensarla come voglio o vuoi le lodi ogni volta che presenti o mostri uno dei tuoi pezzi?
Mi sa che ha ragione Patrizio, il caldo estivo è una brutta bestia...  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #110 il: Luglio 09, 2021, 19:40:18 pm »
Appunto quindi le cifre sono quelle che dico io
Diciamo che all’epoca la forbice per un 5402 ser. A corretto era 35-45k€.
Il prezzo che avrei fatto a Leandro era di favore in nome dell’amicizia ed avrei avuto piacere che fosse stato un buon investimento fin da subito anche per lui. Non avrei mai immaginato dell’esplosione di questi ultimi anni. Per me a 40/45k il RO era arrivato a al capolinea. Evidentemente ho sbagliato (oppure tutto il resto del mondo sbaglia  :)).

Io ho avuto almeno 4 o 5 pretendenti con i quali mi sono anche incontrato perdendo tempo perché alla fine quello giusto e’ venuto dall’America.

Vorrei vedere in Italia chi caccia fuori (e come) 120k per un 3700.
Forse andiamo su un altro genere di acquirenti, o forse è necessaria qualche intermediazione, ma sinceramente la vedo dura.

Chiedere è lecito, ma ottenere è un’altra cosa

Eppure io i 52 K per un banalissimo e per niente raro 3710 lo ho trovato su Roma, trattativa immediata e sicura.
Quindi se un anno fa con facilità ho trovato l'acquirente per il 3710 a 52K perchè non dovrebbero esserci acquirenti disposti a spendere 12oK per un sempre più raro 3700?
O era due anni fa?🤔

Tu sei un fanfarone... dillo che l'hai venduto a 20k di meno e facciamola finita con le frottole su!  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #111 il: Luglio 09, 2021, 21:18:20 pm »
Io di tuttologo qui ne leggo uno solo e non sono io. È sempre lo stesso da anni  :D
Riesci a negare l’evidenza dei fatti e sta cosa fa veramente ridere.
Si il 5402 di Stefano l’ho visto dal vivo.
Si mio cugino li vende a quelle cifre come li vendono molti reseller e come dimostra Alanford dicendo che il suo l’ha venduto a 52k a Roma e si, quell’UG è oscenamente orrendo ed è un miliardo di volte meglio il submariner, ma senza colpo ferire! Poi i gusti sono gusti eh ci mancherebbe.
Ma per me meglio un submariner sovrapprezzo che quello seppur perpetuo.
I romani saranno tuttologi ma è proprio vero quando dicono che gli abruzzesi so de capoccia dura come il gran sasso 😁😁😁
« Ultima modifica: Luglio 09, 2021, 21:20:27 pm da Bertroo »

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #112 il: Luglio 10, 2021, 08:05:57 am »
Mi sa che de coccio siete voi!
Hai visto il 5402 di Stefano e ti è sembrato a posto (visto che l'ha venduto posso dire che aveva qualche magagna)?
Ed ha dovuto trovare un americano, perché da noi i soldini non li tira fuori nessuno.
Personalmente ho dovuto attendere un anno per vendere il 3700,anche questa volta ad uno svizzero,da noi nisba
L'ultimo orologio che ho venduto,il Kairos scheletrato, è andato in...Nuova Zelanda.

Ripeto,noi abruzzesi siamo pastori,sappiamo vendere pecore e agnelli,voi romani i maghi dell'orologeria e della finanza. ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #113 il: Luglio 10, 2021, 08:31:15 am »
Si, il mio era tutto coerente e “coevo” ma con qualche magagna estetica.
Diciamo che da una scala da 1 a 10 (dove 10 è l’esemplare perfetto come nuovo) poteva attestarsi su un buon 7/7,5.
All’epoca la forbice poteva essere anche di 10k, infatti io nella valutazione mi sono posizionato al centro, oggi forse potrebbe arrivare anche a 20k o più.

Quanto alle vendite in territorio italiano di orologi di secondo polso di valore molto elevato, non dico che non ci siano, ma bisogna essere fortunati. Io non lo sono stato, e parliamo di “soli” 38k.

Probabilmente superata una certa cifra si entra in un’altro genere di acquirenti. Non solo benestanti ma decisamente ricchi o straricchi che non stanno tanto a vedere i 10 o 20k.
Però questi solitamente non si “sporcano” con trattative tra privati, preferisco andare alle aste o dai negozianti anche perché così hanno una sorta di “expertise” (molte volte totalmente errate).

Poi certo, la botta fortunata di incappare direttamente in uno di questi succede, ma non credo siano così tante come Ch24 voglia far credere.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #114 il: Luglio 10, 2021, 10:44:02 am »
Perché lo hai fatto?  :)
Grande orologio, ancora oggi poco apprezzato (nel senso anche economico del termine) nonostante di sostanza ne abbia eccome.


L'ultimo orologio che ho venduto,il Kairos scheletrato, è andato in...Nuova Zelanda.


Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #115 il: Luglio 10, 2021, 10:52:30 am »
Mi sembra una disamina molto sensata e ragionevole.
Tuttavia, visto che CH24 è una vetrina che permette di effettuare transazioni a livello mondo, ci può stare che ne avvengano secondo quanto mostrato dal suo transactions tracker.

… ma non credo siano così tante come Ch24 voglia far credere.

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #116 il: Luglio 10, 2021, 11:44:08 am »
Perché lo hai fatto?  :)
Grande orologio, ancora oggi poco apprezzato (nel senso anche economico del termine) nonostante di sostanza ne abbia eccome.


L'ultimo orologio che ho venduto,il Kairos scheletrato, è andato in...Nuova Zelanda.

Poco,anzi neanche considerato.
Siamo provinciali in tutto,anche per gli orologi

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #117 il: Luglio 10, 2021, 11:46:28 am »
Mi sembra una disamina molto sensata e ragionevole.
Tuttavia, visto che CH24 è una vetrina che permette di effettuare transazioni a livello mondo, ci può stare che ne avvengano secondo quanto mostrato dal suo transactions tracker.

… ma non credo siano così tante come Ch24 voglia far credere.
Fossero vere le cifre di Ch24 sarei ricco

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #118 il: Luglio 10, 2021, 14:00:08 pm »
Mi sembra una disamina molto sensata e ragionevole.
Tuttavia, visto che CH24 è una vetrina che permette di effettuare transazioni a livello mondo, ci può stare che ne avvengano secondo quanto mostrato dal suo transactions tracker.

… ma non credo siano così tante come Ch24 voglia far credere.
Fossero vere le cifre di Ch24 sarei ricco
Io l'ho venduto al prezzo di CR24 ed avrei potuto anche ricavarne di più se come ho detto no  avessi voluto la trattativa facile  sicura.
Certo parlo di orologi vendibili, poi se si parla di "ossi" per soli intenditori che piacciono a 10 nel mondo, il discorso è diverso.

e.m.

Re:Un tourbillon da 500 USD
« Risposta #119 il: Luglio 10, 2021, 14:57:55 pm »
Alessandro,non so che dire.
Il 3700 l'ho venduto a 69 con i reseller disposti a darmene 50,il Paul Newman di un amico,buono come il pane,a 100 contro i 70 che mi avrebbero dato i reseller.
Ho documentazione ufficiale delle vendite,bonifici bancari
Se le cifre fossero quelle che leggiamo non pensi che i professionisti del settore mi avrebbero quantomeno offerto loro 70 e 100 per un guadagno sicuro di almeno 50k?
O guadagnare 50 piotte in mezza giornata fa loro schifo?