Orologico Forum 3.0

info omega constellation

info omega constellation
« il: Maggio 29, 2008, 22:57:14 pm »
ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum, perchè intendo reperire qualche informazione sul mio orologio (anno indicativo, modello/calibro, quotazione). premetto che non ho la possibilità di aprirlo per poter fotografare il movimento (non ne sono capac e non vorrei fare pasticci). quello che so è che dovrebbe risalire agli anni 70/80, e che non dovrebbe trattarsi di un falso, anche se non ho nè scatola ne certificati vari Omega. attendo fiducioso qualche notizia.

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea di quanto mi possa costare farlo revisionare, dato che l'orologiaio mi ha avvisato che è molto secco di lubrificazione e dato che vorrei rimetterlo un po' in sesto (graffi ecc...)



Immagine:

88,15 KB

Immagine:

89,77 KB
Luca

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
info omega constellation
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2008, 00:23:16 am »
ciao fender
di dove sei?
quanti anni hai?
sei un ladro?
ti piacciono le donne?
una piccola presentazione non guasta mai quando si entra in un nuovo forum....
anche perche' qui non siam "quotatori a gettone"
avrai le tue risposte in ogni caso da esperti del sectores
ciao

info omega constellation
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2008, 00:58:00 am »
ops... Mi chiamo Luca, dalla provincia di Torino, ho 23 anni, non sono un ladro e non intendo diventarlo, mi piacciono le donne e fin da piccolo (oltre che per le donne) sono appassionato di orologi, al mio polso sono passati nell'ordine flik-flak, swatch, casio, citizen, e da un po' questo Omega finito nel dimenticatoio (o meglio in un cassetto)... spero sia esaustiva come presentazione, seppur non troppo spontanea... non era mia intenzione ovviamente essere maleducato...
Luca

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
info omega constellation
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2008, 09:05:14 am »
Ciao Luca e benvenuto... lascia perdere brf... che ce l'hanno abbandonato qui da tempo...e  stiamo cercando una famiglia che lo voglia prendere in affido [;)][:D][:D][:D]
ritornando al tuo constellation... non so dirti nulla circa questo modello... e a dire il vero... è la prima volta che lo vedo...
cmq su questo forum, ci sono persone tipo "Lupo" e "ginobi", che saranno sicuramente in grado di darti una mano...
ancora benvenuto, sperando che ti trovi bene tra di noi..
Andrea [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

info omega constellation
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2008, 09:16:36 am »
ciao Luca e ben trovato... guarda l'ultimo orologio presente in questa pagina
http://www.watchestobuy.com/newpage3.5.htm
direi che ci somoglia, il tuo ha in più il calendario con data e giorno, per il resto mi sembrano uguali... lì lo vendono a quel prezzo, ma è praticamente un NOS, se dovessi dare un valore al tuo, così come è messo penso che potrebbe stare sui 500€, anche in considerazione dell'intervento di revisione che necessita... intervento che implica lo somontaggio dell'intero calibro, la pulizia di tutte le sue parti, la nuova rilubrificazione di esse, il riassemblaggio, la regolazione del calibro stesso ed il controllo della sua tenuta di marcia, il controllo di tenuta dell'impermeabilità, e la lucudatura della cassa e del vetro in hesalite, il tutto per una cifra indicativa (ed ammesso che nn sia necessario sostituire nessun pezzo) di 150-200€
purtroppo nn parlano di calibro o di referenza dell'orologio quindi è un po' complicato reperire altre info... se trovo altro ti dico... ciao...
« Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 09:18:31 am da persson »

info omega constellation
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2008, 11:02:45 am »
[8)] Grazie per la solerte ed esaustiva risposta, devo solo valutare se sostenere una spesa del genere relativamente a breve o attendere che cominci a perdere colpi (l'orologiaio ha detto che funziona discretamente nonostante sia secco). Potrei aprire l'orologio se può servire a farmi scoprire qualcosa di piu, sempre che non ci sia il rischio che possa combinare qualcosa, e se riesco a trovare un cacciavite adeguato...

ho altri due orologi da sottoporre alla vostra attenzione, un Raketa russo a carica manuale comprato da mio padre una 15ina di anni fa, e un Omega a carica manuale in oro (di cui ho fatto già le foto anche al movimento) . Ma non vorrei essere troppo frettoloso o invadente, quindi attendo a postare l'intervento.... [:D]
Luca

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
info omega constellation
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2008, 11:35:29 am »
luca... stiamo qui per questo... non farti problemi [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
info omega constellation
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2008, 12:13:37 pm »
si si metti le foto....
tranquillo [:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
info omega constellation
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2008, 12:19:57 pm »
ciao e benvenuto anche da parte mia.....non ascoltare brf....qui da noi le presentazioni non servono....sei già nostro amico...[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
info omega constellation
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2008, 15:37:29 pm »
angelo sei un bastardo.... [:D]

non sono un mostrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[V][V][V][V][V][V][V][V]

info omega constellation
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2008, 15:39:01 pm »
Ciao, mi chiamo Paolo, ho 31 anni, sono sposato, a volte ho pensato di fare il ladro ma non ho mai avuto il coraggio, mi piacciono gli orologi vintage, le moto d'epoca e.... le donne.
Volevo precisare che l'orologio dell'amico fender è un'Omega Constellation della linea con bracciale integrato nella cassa risalente agli anni 70 circa. Vedi qua http://www.omegawatches.com/index.php?id=496
Io ne ho uno proprio identico a quello del sito Omega, perfetto ma senza certificati e box e l'ho pagato circa 200 € 3/4 anni fa.
Se non ricordo male dovrebbe montare un calibro omega 1030.
Questo modello ha un problema "congenito" alla corona e all'albero di carica estremamente fragile quindi da maneggiare con attenzione.
Ciao e complimenti.[:D]
 

persson

info omega constellation
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2008, 16:08:28 pm »
benvenuto e grazie per le info tanto precise quanto esaurienti!
a presto...

Fabrizio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
info omega constellation
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2008, 16:46:41 pm »
paolo.....speriamo non ti piacciano le donne....
d'epoca!!!!![:D][:D][:D]
complimenti per la tua competenza.[;)]

info omega constellation
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2008, 17:08:22 pm »
D'epoca no....ma nemmeno troppo giovani, diciamo con un po' di esperienza[;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
info omega constellation
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2008, 17:17:19 pm »
cloroplasto ha scritto:

D'epoca no....ma nemmeno troppo giovani, diciamo con un po' di esperienza[;)]


mature!
ciao e benvenuto anche da parte mia......[:)]