Orologico Forum 3.0

[OT] Donazioni, argomento delicato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2008, 17:11:51 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

cosi' angelo ci fa la cresta...commerciante fino in fondo [:)]


adesso vengo a udine, ti tiro una testata e me ne vado...[}:)][}:)][B)]

persson

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #31 il: Giugno 11, 2008, 17:27:35 pm »
nn parliamo della stessa cosa Raffaele, io nn ho il minimo dubbio sulla trasparenza delle azioni di Enrico, ma è grazie a questo tipo di azioni, lodevoli viste dall'ottica sociale, che nasce l'alibi o la mancata responsabilizzazione di uno stato, assolvere a quei compiti ai quali è lui stesso obbligato ad assolvere è come leggittimargli il fatto che può tranquillamente fregarsene di assumersi le sue responsabilità, si agevola un processo di normalizzazione di ciò che normale nn deve essere... nel breve periodio doniamo un sorriso a dei bimbi ma nel lungo periodo facciamo si che chi deve assolvere a dei compiti ben precisi e lo deve fare per dovere, possa dire... e chi mi fa spendere i soldi per queste cose... tanto c'è la beneficenza che ci pensa, continuiamo ad intascarceli e fare la parte dello stato povereo e bisognoso... e questo secondo me nn deve succedere...
qui nn si tratta di dare le merendoine nelle mani del padre ozioso, si tratta di dargli tante frustate sulla schiena fino a quando nn spende i soldi che si beve per i suoi figli...
ripeto sarò cinico, ma sono fortemente convinto della mie idee... e credo che sia del tutto normale avere punti di vista differenti...
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 17:29:59 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #32 il: Giugno 11, 2008, 17:33:06 pm »
secondo me la verità sta nel mezzo....per me è necessario fare beneficenza specialmente ai bambini che non c'entrano niente, ma al tempo stesso serve costringere lo stato a fare in modo di alleviare molte sofferenza anche con i soldi che noi paghiamo di tasse, altrimenti le paghiamo per cosa?? per le loro auto blu??

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2008, 17:49:06 pm »
airangel ha scritto:

secondo me la verità sta nel mezzo....per me è necessario fare beneficenza specialmente ai bambini che non c'entrano niente, ma al tempo stesso serve costringere lo stato a fare in modo di alleviare molte sofferenza anche con i soldi che noi paghiamo di tasse, altrimenti le paghiamo per cosa?? per le loro auto blu??



ecco!!! questo sarebbe l'utopia dell'aiuto per eccellenza... ma mentre il primo passo lo vedo facilmente superabile... il secondo lo vedo praticamente impossibile... almeno fino a quando... non cambiano radicalmente il modo di fare politica e il mondo della politica... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #34 il: Giugno 11, 2008, 18:20:02 pm »
Io sulle donazioni e il volontariato sia per una esperienza diretta che ho vissuto direttamente,seguendo una persona in crisi ,che per le cose che ho visto ,non mi fido.Per me un 'altro modo per fare soldi,tutto fumo senza arrosto.Vero il sociale serve,aiutare i poveri è un dovere,ma quando il dovere è affare tutto è finito.Oggi per me il vero affare è aiutare i poveri arrichendosi alle loro spalle.Ne ho viste e vissute troppe,se posso aiuto direttamente chi conosco se no mi compero un bel orologio.

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #35 il: Giugno 11, 2008, 18:22:22 pm »
è vero non parliamo della stessa cosa: io mi focalizzo sulla persona che è nel bisogno, tu sul contorno socio-politico. Rispetto e il tuo punto di vista e lo condivido. Mi chiedo solo: dal momento che non sono in grado (attualmente e forse mai) di dare "tante frustate sulla schiena" al padre ubriacone non cercare di aiutare i figli non solo non fa rinsavire il padre, ma peggiora la vita dei figli. Per cui la mia inattività procura altro danno e soprattutto, sempre ai più deboli. Ripeto, la mia non vuole essere una polemica, ma solo un sano confronto di punti di vista che può solo far crescere [;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

persson

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #36 il: Giugno 11, 2008, 18:43:53 pm »
si si, anche io nn vedo assolutamente polemica nel nostro modo di regionare o rapportarci...
si, la mia inattivà nn tanto procura altro altro danno ai figli ma nn gli permette un po' di agio che meriterebbero (e quindi in definitiva è un po' come procurargli un danno) ma la mia attività nn gli fa meglio, perchè se nn hanno uno stato dietro le spalle che gli riconosce dei diritti dovuti da bimbi, figuriamoci da grandi... ed allora cosa facciamo, li aiutiamo a vita? li spettiamo che tra 15 anni arrivino come clandestini? gli diamo una zolletta di zucchero prima di lasciarli ad un futuro di privazioni e sopraffazione?... nn lo so e quando le cose nn le so io mi fermo...
sono agnostico, nella religione come nella vita... so di nn poter sapere e so di nn poter risolvere problemi che nn ho causato io... forse è un ragionamento anche di comodo, forse è un ragionamento fin troppo lucido... ma questo è...
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 18:44:46 pm da persson »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #37 il: Giugno 11, 2008, 18:54:00 pm »
scusate
ho aperto questo topic per parlare di una questiona specifica
una modalità ben mirata
NESSUNA associazione
NESSUNO sperpero
NESSUN padre che si beve i soldi del figlio
NIENTE di tutto questo
se volete che parliamo dei mali della poverta' e dello sperpero bene ma non e' utile al raggiungimento di uno scopo
altriemnti si parla e non si procede
e a me interessa procedere
scusate, vi ringrazio tutti, ma parlare in generale del volontariato non mi interessa IN QUESTO MOMENTO
io non sto chiedendo soldi a nessuno (per ora)
vado ad effettuare una indagine conoscitiva, e comprendere, in base anche alle vostre intenzioni, mirare un aiuto CONCRETO e al 100% utilizzato
cortesemente smettiamola di parlare in generale
il succo e':

vi fidate di me o no?
accettate, dopo un approfondimento concreto, di aiutare in una qualsiasi forma?
siamo in tanti o siamo in pochi?

ragazzi va bene uguale, ogni risposta a questo e' ben accetta!
e se volete venire anche voi in romania questa estate ben venga!
 questo e' quanto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #38 il: Giugno 11, 2008, 19:01:54 pm »
io ci sono, e anche col materiale che ho a disposizione per le scuole, e non fare battute perchè ti tronco vivo...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #39 il: Giugno 11, 2008, 19:09:58 pm »
non mi fido di te...
ma della tua donna si... [:D][:D][:D]
quindi io ci sto [;)]
e non ferire l'animo gentile del mio caro amico angelo [:(!][}:)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #40 il: Giugno 11, 2008, 19:17:19 pm »
persson ha scritto:
... questo nn vuol dire che nn appoggi la tua proposta...


ti ho già risposto nel mio primo post, mi fido e ti do il mio aiuto per quel che potrò... perciò nn è detto che sia in qualsiasi forma, nel senso che se ad esempio ci fosse la necessità di andare in romania per una settimana, bhè in quel modo nn posso aiutarti, quindi quando poi definire meglio la forma di aiuto fammi sapere...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #41 il: Giugno 11, 2008, 19:25:48 pm »
certo certo intanto grazie per queste prime calorose accoglienze
e' tutto da definire ragazzi
non voglio fare il capo
non voglio dettare paletti
vorrei tanto fare qualcosa di concreto
ci teniamo aggiornati su questo
ciao

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #42 il: Giugno 11, 2008, 19:30:58 pm »
aiutare qualcuno è una cosa molto difficile e impegnativa, a mio parere. Non è solo dare soldi, cibo, vestiario, ma farsi carico delle esigenze di una persona, aiutarlo a crescere e a trovare una dignità. E' un po' come il discorso di insegnare a pescare piuttosto che dare il pesce da mangiare. In quest'ottica, certo non ho cambiato il modo di fare errato della società politica, ma almeno avrò aiutato qualcuno a vivere una vita degna di questo nome possibilmente con le sue forze. Se ciascuno di noi cercasse di aiutare con la A maiuscola solo un'altra persona che si trova in difficoltà vere (a parte parassiti e sciacalli che sempre ci sono stati e ci saranno) forse il mondo sarebbe migliore. Anche le singole gocce insieme scavano la roccia.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #43 il: Giugno 11, 2008, 19:36:12 pm »
ci ho messo troppo a scrivere il precedente messaggio ... già ho ribadito ENRICO VAI COME TI SENTI!
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

cingy

  • ****
  • 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #44 il: Giugno 11, 2008, 20:17:11 pm »
Come al solito mi sono perso qualcosa.
C..zzo arrivo sempre in ritardo. Vabbè almeno ci arrivo. E' che ho tante cose da fare.
Comunque ho letto queste due pagine di post e ritengo che sia una cosa importante la tua Enrico.
Di discorsi sulla beneficienza e su chi ci specula, ce ne sarebbero tanti da fare e io lascio perdere; magari un'altra volta.
Per quanto riguarda la questione specifica, conta pure su di me dal punto di vista di qualche aiuto monetario; darò il mio contributo per quel che posso. Vengo anch'io da una terra difficile, l'Albania, e so cosa vuol dire soffrire. Poi mi sono anch'io trasformato in un criminale delinquente così come tutti i miei concittadini [:D][:D][:D][:D][:D](sarcasmo da evitare)
Scherzi a parte, come ti ho detto, conta pure su di me. Per quanto riguarda il viaggio, purtroppo quest'anno non ce la faccio e mi dispiace. Magari il prossimo.
Ad ogni modo, continua pure su questa strada. Sei tutti noi [;)]