Orologico Forum 3.0

Chiedo scusa sono nuovo e inesperto

Chiedo scusa sono nuovo e inesperto
« il: Luglio 19, 2008, 19:57:46 pm »
Salve. Sono un appassionato di orologi ma non ho grandi conoscenze a riguardo. Mi piacciono molto gli orologi : l' estetica, le caratteristiche ecc.
Il mio sogno sarebbe quello di vendere  orologi ma non so quele è la prassi da seguire : dove mi procuro gli orologi, come faccio per rilasciare la garanzia ecc.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
Ps. Mi piacerebbe anche fare il rapresentante di orologi ma, girando un po' su internet, non ho trovato offerte di lavoro a riguardo.
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chiedo scusa sono nuovo e inesperto
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2008, 20:30:34 pm »
Vendere orologi non è difficile ,iscriviti alla Camera di commercio,partita Iva e vai,per vendere idem ,albo dei rappresentanti di commercio,partita iva enasarco.Io la vedo cosi.La preparazione nel campo si fa con la gavetta e se ne sei privo ,meglio capirci ,perchè è un mondo abbastanza vasto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Chiedo scusa sono nuovo e inesperto
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2008, 00:48:43 am »
ciao e benvenuto nel forum.
teoricamente è facile vendere orologi, ma in realtà è un mercato difficile....se scegli di vendere con un negozio devi scegliere la location giusta, le maison giuste in rapporto alla clientela che ti aspetti e che vive nel paese-città dove hai l'attività....poi oltre alle maison devi scegliere i modelli giusti, nel numero giusto, li devi capire perchè devi essere in grado di rispondere ad ogni domanda...non è facile....e ci vuole anche un pizzico di fortuna....[:)]
cmq in bocca al lupo...[;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chiedo scusa sono nuovo e inesperto
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2008, 01:22:19 am »
benvenuto nel forum!!![:D][:D]