Orologico Forum 3.0

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« il: Agosto 29, 2008, 08:56:33 am »


Salve a tutti,

a malincuore metto in vendita il mio Omega Speedmaster Moon Ref. 35925000 cal. 863. Si tratta del commemorativo per il 25mo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo XI, in tiratura limitata di 999, prodotto nel 1994. Il mio è il 739/999.

L'ho acquistato nel 1995 in gioielleria e da allora non l'ho mai indossato se non solo per provarlo e vedere come sta al polso; di conseguenza è sostanzialmente nuovo, privo di qualsiasi graffio o segno d'uso. L'ho sempre conservato nella scatola originale che è ancora corredata della garanzia ufficiale e dei documenti; nella scatola, inoltre, c'è la moneta in argento commemorativa dell'evento che riporta lo stesso numero progressivo inciso sulla cassa dell'orologio. Non vi annoio in ulteriori descrizioni ma rimando alle foto, spero "decenti", per i dettagli.  

Lo propongo a 2700 euro perchè l'ho pagato 5.500.000 lire nel '95 e mi piacerebbe quantomeno recuperare l'investimento fatto. Magari sarà una richiesta fuori mercato ma non mi va di svenderlo, non sono un commerciante e se lo vendo è proprio perchè non posso fare altrimenti.

A voi la palla ... [^]



Immagine:

91,73 KB

Immagine:

75,18 KB

Immagine:

95,91 KB

Immagine:

66,56 KB

Immagine:

92,32 KB

Immagine:

60,8 KB

Immagine:

82,98 KB

Immagine:

96,37 KB
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2008, 09:16:11 am »
13 anni fermo....bisogna mettere in conto una revisione....

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2008, 09:30:33 am »
Sì, hai ragione; nella mia città c'è un rivenditore ufficiale Omega e se si chiude la pacca lo porterò a revisionare prima di consegnarlo (anche se mi fa male il cuore pensare che lo aprano ... arghhh[}:)]).
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2008, 10:29:23 am »
una revisione detta da angelo... [:D]
bel pezzo
peccato te ne debba dissociare!

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2008, 10:54:53 am »
Ti ringrazio per l'apprezzamento; sai, all'epoca ero "malato" per gli orologi e nonostante non avessi un soldo mi sono indebitato fino alle orecchie per comprarmi qualche pezzo pregiato (ovviamente sempre alla mia portata). Oggi devo fare i conti con altri impegni e sto tentando di capitalizzare.. lo so, è brutto capitalizzare una passione ma sapete meglio di me che nel tempo le esigenze cambiano e bisogna scendere a compromessi.

Comunque lo Speedy ha un fascino incredibile, non c'è niente da fare; se qualcuno ce l'ha al polso non puoi fare a meno di non farci cascare l'occhio!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2008, 11:09:14 am »
concordo con te e mi spiace per la tua soluzione obbligata.....ti auguro di venderlo al meglio, il pezzo è stupendo....[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2008, 11:11:16 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

una revisione detta da angelo... [:D]


beh....se fosse mio aspetterei ancora un pochino....ma chi lo compra....13 anni sono abbastanza....[:)]

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2008, 11:18:43 am »
grazie Angel, apprezzo il tuo augurio soprattutto perchè fatto da chi  condivide con me questa insana passione e capisce cosa voglia dire tradirla.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2008, 11:25:54 am »
Carissimo nuovo amico,
Mi congratulo per la bellezza di questo orologio, veramente magnifico di suo e soprattutto magistralmente tenuto per cosi tanto tempo.
Comprendo allo stesso tempo le tue ragioni sia per la necessità di capitalizzare....
Argomento delicato e dietro l'angolo per noi tutti soprattutto con i tempi che corrono; Ma soprattutto comprendo il tuo discorso sul tentativo di voler almeno ottenere una cifra simile a quella che spendesti nel '95
In effetti il pezzo è strepitoso come il suo "mantenimento", ma ritengo cinicamente difficile che tu possa collocarlo a questa cifra, che credo resti abbastanza lontana dall'effettivo valore di un pur splendido orologio del 1995.
Sull'edizione limitata aggiungo che a torto od a ragione una certa categoria di collezionisti, come molti qui tra noi; non si fanno troppo "prendere" da tale eventuale valore aggiunto, considerato il fatto che con una visione appena più smaliziata; certi coni di serie limitate soprattutto quelle commemorative sono spesso manovre soprattutto commerciali aggiungendo poco o nulla al prodotto di serie normale.
Resta quest'orologio realmente magnifico.
E ti lascio il più grosso "in bocca la lupo" per una transazione soddisfacente

Renato

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2008, 11:48:33 am »
Buongiorno Renato,

bhè, "crepi il lupo".... effettivamente è lo stesso ragionamento che ho fatto prima di postare poichè so bene che puoi tranquillamente acquistare un modello tecnicamente uguale ad un prezzo decisamente più basso; Omega, poi, un pochino ci marcia ed i suoi speciali, in fondo, a parte qualche dettaglio estetico e di corredo, sono spesso assimilabili alle serie normali.

Tutto questo è vero per l'appassionato della tecnica che non si fa prendere, come tu dici, dall'edizione limitata fine a se stessa; d'altra parte spero che tra voi ci sia qualche "appassionato" che, pur con un occhio attento all'aspetto tecnico, si faccia però prendere dalla particolarità dell'oggetto e magari lo viva portandolo.

In fondo non nascondo che il motivo per cui non l'ho mai portato è proprio perchè è una tiratura limitata e l'ho sempre, forse erroneamente, visto come un investimento; per dirla tutta è un gran peccato non vivere l'orologio relegandolo alla sua scatola per paura di graffiarlo o rovinarlo accidentalmente.
Grazie anche a te per l'augurio.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2008, 12:01:25 pm »
Gentile bigmama
Uno tra quelli che descrivi come possibili acquirenti è proprio il sottoscritto, che accidenti al momento magro (comprenderai)
Non può farti una proposta[:)]
Altrimenti avresti già trovato un possibile acquirente.

Con simpatia
RRI

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2008, 12:07:06 pm »
Ahia, stessa barca eh?? Guidi tu o guido io... scherzi a parte, ho visto il tuo post dei muletti ed ho immaginato...

In bocca al lupo anche a te.

Marco
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2008, 12:16:08 pm »
kisses Marco[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2008, 12:39:16 pm »
siamo in tanti su quella barca.....[:0][:)][;)]

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2008, 12:53:51 pm »
ah lo so ... e non vale un granchè, in questo caso, dire che "mal comune mezzo ...." anzi ...