Orologico Forum 3.0

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2008, 15:04:26 pm »
ottimo orologio - ottimo prezzo....
lo venderai senza problemi... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2008, 15:07:48 pm »
Molte grazie Andrea, lo spero proprio.

Un saluto.[:)]
 

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2008, 11:34:32 am »
Accipicchia, non che mi aspettassi la coda del sabato al supermercato ma non c'è nessuno che sia minimente curioso da farmi qualche domanda? [V]

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #18 il: Settembre 01, 2008, 11:35:18 am »
il mio consiglio è di metterlo anche su altri forum....avrai più possibilità di venderlo.....[;)]

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #19 il: Settembre 01, 2008, 14:50:22 pm »
Ok angel, accolgo con piacere il tuo suggerimento.[:)]
 

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #20 il: Settembre 01, 2008, 15:21:11 pm »
Splendida ed azzecatissima la tua espressione ... chissà, non è detto che non ci sia qualcuno che, dopo aver battuto la testa, decida, ancora confuso, di valutare anche l'oro ... [:D]
 

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #21 il: Settembre 01, 2008, 20:46:59 pm »
dubbio: ma l'orologio e in tiratura di 999 esemplari e le monete in 2000??? ringrazio in anticipo e saluto tutti
 

Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #22 il: Settembre 01, 2008, 21:32:25 pm »
Ciao Lord,

sì, è come dici; se guardi la seconda foto in ordine dall'alto vedrai che ho preso il dettaglio del depliant allegato alla scatola che dice proprio che la tiratura della moneta è di 2000 mentre dell'orologio solo di 999.

Quale ne sia la ragione non saprei dirlo ma ho immaginato che Omega si sia riservata, nel 1994, la possibilità di estendere a 2000 la tiratura dell'orologio; in effetti non è mai successo ma le operazioni di marketing a volte sono curiose.
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendo Speedy Moon ed. limitata 25° ann. Apollo XI
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2008, 22:37:48 pm »
rri ha scritto:

Carissimo nuovo amico,
Mi congratulo per la bellezza di questo orologio, veramente magnifico di suo e soprattutto magistralmente tenuto per cosi tanto tempo.
Comprendo allo stesso tempo le tue ragioni sia per la necessità di capitalizzare....
Argomento delicato e dietro l'angolo per noi tutti soprattutto con i tempi che corrono; Ma soprattutto comprendo il tuo discorso sul tentativo di voler almeno ottenere una cifra simile a quella che spendesti nel '95
In effetti il pezzo è strepitoso come il suo "mantenimento", ma ritengo cinicamente difficile che tu possa collocarlo a questa cifra, che credo resti abbastanza lontana dall'effettivo valore di un pur splendido orologio del 1995.
Sull'edizione limitata aggiungo che a torto od a ragione una certa categoria di collezionisti, come molti qui tra noi; non si fanno troppo "prendere" da tale eventuale valore aggiunto, considerato il fatto che con una visione appena più smaliziata; certi coni di serie limitate soprattutto quelle commemorative sono spesso manovre soprattutto commerciali aggiungendo poco o nulla al prodotto di serie normale.
Resta quest'orologio realmente magnifico.
E ti lascio il più grosso "in bocca la lupo" per una transazione soddisfacente

Renato


Concordo con Renato, l'orologio è molto bello,interessante direi, però il prezzo è forse un po' fuori...
Con gli stessi soldi si prende un edizione del 50 esimo nuova, e con molto meno un classico speedy...
Inoltre come ben dice, le ormai poco limitate edizioni limitate, hanno ucciso il valore di quelle serie.
Io credo che il suo valore sia almeno di un migliaio di euro in meno...però lascio la voce a chi ha maggior esperienza in capitolo

Claudio