Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #75 il: Ottobre 24, 2008, 14:35:13 pm »
porsche ha scritto:

ps: ..ma i numeri seriali posti sull ansa dell orologio non corrispondevano...
qando ho letto: "venduto"...ho avuto i brividi

avessi messo questo post a tempo debito avresti reso un servizio alla comunità

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #76 il: Ottobre 24, 2008, 19:48:49 pm »
Dodo ha detto cose giuste . Interenet ha due grossi vantaggi , si possono fare affari interessanti , e si possono avere indicazioni interessanti sul "cosa fare" in caso si propongano o si vogliano acquistare oggetti .
La realtà è che anche su internet si possono avere grossi problemi .
Occorre studiare quale sia la strada migliore , nel caso si voglia comunque procedere , per evitare il piu' possibile di essere raggirati . E non è affatto facile intuirla .
E' "indubbio" che su internet si trovano oggetti molto particolari , che diversamente non troveremmo mai !
Non è il caso dell'orologio purtroppo trattato incautamente da Serpico .

Omega Speedmaster
« Risposta #77 il: Ottobre 25, 2008, 00:03:26 am »
serpico ha scritto:

io non capisco perchè il ragazzo che aveva mangiato la foglia non ha avvertito di questa cosa

perche ' l ho saputo lo stesso giorno che l hai "acquistato"...
ho sentito il tizio la mattina e la sera ..una volta collegato..ho letto che era stato venduto...quindi se di truffa si trattava oramai era fatta.....

poi bastava semplicemente che chiedevi foto del movimento anche tu x vedere se era un falso o meno...prima di fidarti ad occhi chiusi...e probabilmente avresti mangiato la foglia anche tu dato che il prezzo era da regalo( e nessuno ne fa)...o da truffa!!

spero cmq che risolvi al meglio
 

Omega Speedmaster
« Risposta #78 il: Ottobre 25, 2008, 00:17:06 am »
il mio modesto parere è che bastava sentire il prezzo di 800 euro per capire che era una bufala... Mai nessuno potrà vendere un moon a quella cifra,,,,,a meno che non sia uno zingaro e l'abbia appena rubato
Martin78

Omega Speedmaster
« Risposta #79 il: Ottobre 25, 2008, 07:06:24 am »
mammia mia che sòla!!!!
non mi sento di dare alla "vittima" del superficiale, in fondo era un buon prezzo ma non tantissimo da destare palesemente una qualche preoccupazione, non più di tanto, del resto in apertura topic mi è sembrato che il prezzo sia piaciuto anche ad altri che sono arrivati dopo Serpico (per loro fortuna). Serpico ha visto un bel pezzo ad una somma molto interessante e s'è buttato, per paura di farselo soffiare: gli affari sono così, con mille preoccupazioni e pretendendo la sicurezza massima l'affare non c'è, si compra solo al normale prezzo di mercato. succede con tutto, non solo con gli orologi. chiaro che cercando l'affare si hanno maggiori possibilità di dare "l'infrociata". Se posso permettermi una "critica" a Serpico, è non aver preteso un pagamento più "tracciabile". Passi il prezzo "sospettoso", passi il fatto che il venditore fosse una "new entry" e che doveva destare sospetti. Ma il pagamento su una carta che potrebbe essere intestata ad un documento falso, quello no.
....che figlio di p******!!![:(!]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 07:14:08 am da mayunga »
tempus fugit!


balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #80 il: Ottobre 26, 2008, 10:16:06 am »
Io non compro mai per internet e su vari Mercatini dei Forum se non sono della mia stessa citta.

Fidarsi è bene,ma in certi casi e con cifre cosi meglio il contatto diretto ,vedo l'oggetto,lo pago e ovviamente DICHIARAZIONE LECITA PROVENIENZA CON DOCUMENTI ALLA MANO.

Qualcuno a problemi a farla,sopratutto sul nuovo,e io la tranquillamente li sfanculo,perche inizio a sentir odore cattivo.

Solidarieta a SERPICO,ormai e fatta,ma ti assicuro che molti giocano sui tanti post e vendite con Feed positivi per dare mega-SOLE.
Questo è sempre un mondo virtuale,e i rischi sono quelli..

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #81 il: Ottobre 26, 2008, 13:41:14 pm »
Ognuno porta la sua esperienza , io su internet compro già da 15 anni , con carta di credito . Poi ho venduto , stessa esperienza positiva , vari pezzi .
Ti diro' di piu' . L'ultimo orologio venduto è partito da qui perfetto , ed è arrivato in Danimarca con un piccolo problema al meccanismo del crono . (dovuto al trasporto immagino).
Ovviamente era in garanzia e quindi l'unica noia per il mio cliente è stato quello di mandarlo subito al centro ufficiale Breitling  per la riparazione .
Saputolo gli ho spedito dopo 3 giorni un Seiko sub sport 100 - nuovo - in regalo a mie spese con DHL (valore 150/200) . E ancor prima mi ero offerto di fare subito il bonifico per restituirgli i soldi , se lui decidesse di rimandare l'orologio .
Gli scrissi nella mail di dispiacimento che : non tutti gli Italiani sono uguali . ( non abbiamo una reputazione perfetta fuor idai nostri confini ).
E ancor oggi gli scrivo chiedendogli come va l'orologio .

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #82 il: Ottobre 26, 2008, 13:57:31 pm »
massotto ha scritto:

Ognuno porta la sua esperienza , io su internet compro già da 15 anni , con carta di credito . Poi ho venduto , stessa esperienza positiva , vari pezzi .
Ti diro' di piu' . L'ultimo orologio venduto è partito da qui perfetto , ed è arrivato in Danimarca con un piccolo problema al meccanismo del crono . (dovuto al trasporto immagino).
Ovviamente era in garanzia e quindi l'unica noia per il mio cliente è stato quello di mandarlo subito al centro ufficiale Breitling  per la riparazione .
Saputolo gli ho spedito dopo 3 giorni un Seiko sub sport 100 - nuovo - in regalo a mie spese con DHL (valore 150/200) . E ancor prima mi ero offerto di fare subito il bonifico per restituirgli i soldi , se lui decidesse di rimandare l'orologio .
Gli scrissi nella mail di dispiacimento che : non tutti gli Italiani sono uguali . ( non abbiamo una reputazione perfetta fuor idai nostri confini ).
E ancor oggi gli scrivo chiedendogli come va l'orologio .


Ovviamente non generalizzavo.Semplicemente queste sono le precauzioni che prendo.
E'vero non siamo tutti disonesti,meno male aggiungo io,ma ognuno si tutela come puo.

Come dicevo la Baia e un oceano e ci si puo incappare in persone oneste e disoneste.,,,ma queto lo puoi capire solo dopo.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 13:58:50 pm da balkan »

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #83 il: Ottobre 26, 2008, 14:00:09 pm »
Purtroppo hai ragione , ogni tanto si sente , ma speriamo siano casi veramente rari .

Omega Speedmaster
« Risposta #84 il: Dicembre 24, 2008, 03:13:51 am »
E' di nuovo in giro questo "fenomeno",e' su Orologi e Passioni,nick name  Istambul79,e sta' cercando di fregare con un moon....
adesso si chiama antonio femia , digitate il suo nome su google.......e vedrete...cercate truffati mascali.....
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #85 il: Dicembre 24, 2008, 09:30:41 am »
fino a quando qualcuno non lo gonfia sul serio, così gli passa la voglia di fare il furbo.....se aspettiamo la legge italica questo fa in tempo a truffare tutti gli italiani neonati compresi.
[:(!]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #86 il: Dicembre 24, 2008, 10:00:57 am »
che vergogna

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #87 il: Dicembre 24, 2008, 11:55:11 am »
comunqu
nessuno di voi ha amici nella polizia?
perche' da un numero di tel e' una sciocchezza tirare fuori un indirizzo! o da una postepay
e se fosse nella zona di udine...giuro
gli brucerei minimo l'auto...e perche' un'0auto prenda fuoco..r.agazzi e' uan sciocchezza....
ma minimo

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #88 il: Dicembre 24, 2008, 16:32:22 pm »
Me ne sono accorto anch'io.Strana inse4rzione ,ma stavolta era un Moon zaffiro sotto.cambiato orologio ma stess fregatura.

Puzza ,a 1100 non esiste e poi è anche al primo post....e ci stanno facendo pure la fila.....quando uno se le cerca però.[:D]

Omega Speedmaster
« Risposta #89 il: Dicembre 25, 2008, 19:10:39 pm »
purtroppo c'è pieno di gente cosi pronta a truffare il primo che capita, certo che però se tutti la smettessimo di pensare di fare l'affare noi.

se queste persone riescono a fregare la gente è perchè c'è chi pensa di fare dei grandi affaroni...ed invece lo fanno loro.

1 post (quello di vendita) nessuna referenza, prezzo quantomeno ipervantaggioso per chi compra, magari nessuna consegna a mano...LASCIATE PERDERE..

...se poi vi fregano....
OMEGA SPEEDMASTER DATE REF. 175.0043
ROLEX SUBMARINER DATE REF. 16610
HEUER CARRERA RE-EDITION REF. CS3112