Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster

Omega Speedmaster
« Risposta #90 il: Dicembre 25, 2008, 21:05:56 pm »
Non c'è che dire.....purtroppo internet è un grande strumento ma va usato con diffidenza in certi tipi di rapporti....
Mi sento di dire all'amico serpico, che gli sono vicino per l'azione subita, e spero che la cosa si risolva per il meglio...
Inoltre sarebbe opportuno che si usi, prima di effettuare pagamenti, chiedere agli altri, al minimo dubbio, informazioni....in questo modo si possono evitare situazioni analoghe.
Tutti gli utenti di questo forum si dovrebbero coalizzare al fine di porre in essere tutte le precauzioni che evitino situazioni del genere.
Un saluto e un augurio di Buon Natale a Tutti.
 

Omega Speedmaster
« Risposta #91 il: Dicembre 25, 2008, 21:41:00 pm »
serpico ha scritto:

non ci sono novità ma ho fatto la denuncia alla polizia postale


non è la prima volta che si verifica un problema del genere qui sul forum.

La polizia non potrà aiutarti e con tutto il rispetto credo che abbiano cose + importanti che badare alle tue 800 euro buttate via gratuitamente :)

Viviamo sul pianeta terra dove l'onestà è una virtù in via di estinzione, bisogna prenderne atto e comportarsi di conseguenza adottando le giuste misure di sicurezza.
Io mi meraviglio più di te che di lui.
 

Omega Speedmaster
« Risposta #92 il: Dicembre 27, 2008, 20:01:59 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

comunqu
nessuno di voi ha amici nella polizia?
perche' da un numero di tel e' una sciocchezza tirare fuori un indirizzo! o da una postepay



Non è così facile. Non necessariamente dal numero esce il suo vero nome.
Non necessariamente poi dal nome (anche fosse vero) uscirebbe il suo vero indirizzo...
Anzi...
Non pensi che altrimenti sarebbe troppo facile?

Serpico ha comunque fatto denuncia, se uscisse dal numero il nome di una persona facilemente rintracciabile non pensi che la polizia ci sarebbe già andata?

Dai, cerchiamo di non essere ridicoli. [8D]

 

Omega Speedmaster
« Risposta #93 il: Dicembre 27, 2008, 20:04:25 pm »
sblantipodi ha scritto:

serpico ha scritto:

non ci sono novità ma ho fatto la denuncia alla polizia postale


La polizia non potrà aiutarti e con tutto il rispetto credo che abbiano cose + importanti che badare alle tue 800 euro buttate via gratuitamente :)

Io mi meraviglio più di te che di lui.


Sì, ok, Serpico è stato ingenuo, ma comunque lui è una vittima e non va accusato come un colpevole. Insomma 800 euro bruciano, non mi sembra il caso di offendere una persona che ha peccato semplicemente di eccesso di fiducia.

 

Omega Speedmaster
« Risposta #94 il: Dicembre 27, 2008, 20:51:14 pm »
mmithos ha scritto:

sblantipodi ha scritto:

serpico ha scritto:

non ci sono novità ma ho fatto la denuncia alla polizia postale


La polizia non potrà aiutarti e con tutto il rispetto credo che abbiano cose + importanti che badare alle tue 800 euro buttate via gratuitamente :)

Io mi meraviglio più di te che di lui.


Sì, ok, Serpico è stato ingenuo, ma comunque lui è una vittima e non va accusato come un colpevole. Insomma 800 euro bruciano, non mi sembra il caso di offendere una persona che ha peccato semplicemente di eccesso di fiducia.




sicuramente hai ragione, lui è una vittima senza dubbio.

per l'altra cosa non credo che abbia peccato di eccesso di fiducia, ma casomai di ingenuità.
OMEGA SPEEDMASTER DATE REF. 175.0043
ROLEX SUBMARINER DATE REF. 16610
HEUER CARRERA RE-EDITION REF. CS3112

Omega Speedmaster
« Risposta #95 il: Dicembre 27, 2008, 20:57:46 pm »
mmithos ha scritto:

Sì, ok, Serpico è stato ingenuo, ma comunque lui è una vittima e non va accusato come un colpevole. Insomma 800 euro bruciano, non mi sembra il caso di offendere una persona che ha peccato semplicemente di eccesso di fiducia.


Ma vittima di che?

Siamo sul pianeta terra e se 800 euro gli bruciassero avrebbe preso le giuste precauzioni.
 

Omega Speedmaster
« Risposta #96 il: Dicembre 27, 2008, 21:04:50 pm »
probabilmente vittima di una truffa.

sicuramente il suo comportamento ingenuo l'ha agevolata ma comunque è stato truffato.

OMEGA SPEEDMASTER DATE REF. 175.0043
ROLEX SUBMARINER DATE REF. 16610
HEUER CARRERA RE-EDITION REF. CS3112

Omega Speedmaster
« Risposta #97 il: Dicembre 28, 2008, 22:16:26 pm »
Penso che gli brucerà comunque,indipendentemente dagli 800 euro, (che non sono pochi) fossero anche stati 50, brucerebbe comunque, perchè essere fregati da un bastardo che si intrufola in un consesso amichevole, per svolgere i suoi loschi affari, è sicuramente una gran vigliaccata. Brucia di più se a deluderti è uno che dovrebbe esserti amico, spacciandosi per appassionato della materia.[:D][:D][;)]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2008, 22:18:28 pm da mariol4749 »

Omega Speedmaster
« Risposta #98 il: Dicembre 29, 2008, 01:53:12 am »
Purtroppo "mastrototo" ha già tentato qualche giorno fa, la stessa
truffa sul forum di "Orologi & Passioni" dove, ha cercato di vendere
lo Speedmaster a due utenti contemporaneamente...ma, astutamente uno
dei due acquirenti ha segnalato l' acquisto sul topic dell' inserzione dove, è stato notato dall' altro acquirente...ed è
stata così boicottata la truffa!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #99 il: Dicembre 29, 2008, 09:09:31 am »
quindi c'è ancora gente che crede di poter prendere un mononwatch nuovo a meno di mille euro o poco più?

44mm

  • ***
  • 121
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #100 il: Dicembre 29, 2008, 23:10:57 pm »
Giro in parecchi forum, e da un po di anni, di truffatori tipo questo ne ho visti 3/4, percio penso che non ne siamo infestati (anzi).
Credo ci vogliano le solite semplici regole per gli acquisti, e forse maggiore comunicazione tra i forumisti nelle transazioni
 

Omega Speedmaster
« Risposta #101 il: Dicembre 29, 2008, 23:19:24 pm »
44mm ha scritto:

Giro in parecchi forum, e da un po di anni, di truffatori tipo questo ne ho visti 3/4, percio penso che non ne siamo infestati (anzi).
Credo ci vogliano le solite semplici regole per gli acquisti, e forse maggiore comunicazione tra i forumisti nelle transazioni


la maggiore comunicazione tra i forummisti può aiutare ma non risolvere il problema. vedi pumputai o come si chiamava...
ottimo venditore trasformatosi poi in ottimo truffatore...

per me l'unica buona transazione rimane quella con consegna a mano,
o al massimo spedizioni con persone fidate...

se un orologio non posso permettermelo nuovo non lo compro e basta...
 

Omega Speedmaster
« Risposta #102 il: Gennaio 05, 2009, 00:48:42 am »
infatti ragazzi penso che uno dei pochi modi che noi abbiamo x smascherare questi bastardi è informarci tra di noi appena notiamo qualche strana mossa. questa gentaglia rovina la serenità che ci dovrebbe essere tra appassionati che trovano piacere a parlare delle loro passioni, xchè a questo punto dovremmo dubitare di chiunque si trovi dal''altra parte. BASTARDIIIIIIIIIIIIII ANDATE A LAVORARE ANCHE VOI[:(!]
La classe non è acqua

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #103 il: Gennaio 05, 2009, 11:52:55 am »
Io ho infatti adottato già da parecchio tempo la consegna a mano , sia per vendite che per acquisti...altrimenti nulla .
Voglio vedere negli occhi ...chi compra o chi vende .
Proprio oggi pomeriggio alle 15,00 vado al casello a consegnare il mio chronomat venduto , un caffè ,soldini alla mano  due chiacchere e via .
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2009, 11:56:06 am da massotto »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #104 il: Gennaio 07, 2009, 09:45:25 am »
ma da serpico non si sono avute più notizie???? [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire