Orologico Forum 3.0

vendo moonwacht omega..3570.50

massotto

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2008, 11:07:48 am »
Oibò ha scritto:

il comportamento anomalo impulsivo devastante di m. ribadisce il concetto che di orologi belli ed acquistabili ce ne sono tre o quattro al massimo (a mio parere: speed, sub, sea, gmt) tutti gli altri fan trentuno


Sono perfettamente d'accordo con Oibo' ! Il concetto giusto è che al mondo ci sono centinaia di oggetti "belli e brutti" "meccanicamente ottimi o piu' scadenti" .....
Il pensiero di oibo' era ( forse ) quando hai comprato quei 4 o 5 oggetti , sei quasi a ..dama .
Tutto il resto puo' essere o non esserci...bello o brutto .[:D]
Parlarne pero'di tutto il resto non fa male a nessuno .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2008, 11:13:09 am »
scegliere 4 o 5 orologi nel panorama orologiero ci può stare, ma sono scelte molto soggettive ed estremamente riduttive per la nostra passione che per antonomasia è scoperta e, possibilmente acquisto di nuovi orologi.
poi i 4 o 5 best per uno, possono essere pessimi per un altro.
IMHO

massotto

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2008, 11:48:26 am »
airangel ha scritto:

scegliere 4 o 5 orologi nel panorama orologiero ci può stare, ma sono scelte molto soggettive ed estremamente riduttive per la nostra passione che per antonomasia è scoperta e, possibilmente acquisto di nuovi orologi.
poi i 4 o 5 best per uno, possono essere pessimi per un altro.
IMHO


"poi i 4 o 5 best per uno, possono essere pessimi per un altro"

Il gusto è personale e questo non si discute , ma ....

Una certa logica storica , tecnica ed estetica non guasta .
Parliamo di oggetti universalmente riconsciuti come di grande rilevanza , non per caratteristiche uniche , ma per un associato ""gusto comune" di estetica , storia , e meccanica comunque ottima .

Poi uno puo' dire che a lui piace di piu' che so' ... il Rado o il Tag Carrera , o ancora il Cartier , IWC (ottimi sicuramente) ... ma non sono oggetti "cosi'" classici e conosciuti .. .
Mi spiego meglio , il classico Santos di Cartier non fa parte di quel "gusto comune" come lo Speedmaster o il Submariner .

Un po' come la Porsche 911 , quasi sempre la stessa linea , ma da decenni sempre apprezzata e conosciuta. Poi c'è tanto altro ...ma secondo me chi colleziona auto ,  una 911 la terrà sempre in garage-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2008, 11:57:51 am »
mah....ho i miei dubbi....quando si parla di modelli come santos, portoghese, reverso...sono universalmente riconosciuti come tra i modelli di punta dell'orologeria....insieme naturalmente ad altri come alcuni rolex....ed altri ancora....poi possono piacere o meno, ma sta di fatto che sono modelli storici....
IMHO

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2008, 12:06:06 pm »
massotto ha scritto:
Il pensiero di oibo' era ( forse ) quando hai comprato quei 4 o 5 oggetti , sei quasi a ..dama


preciso, calza alla perfezione
 

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2008, 14:48:22 pm »
weeeeeeeeeeeeeeeeee...ma cosa sta succedendo al mio posttttt............[:D]

mamma mia che zabette che siete...peggio delle donne eeee...hahhahahhhahahah

cmq si...moonwacht venduto al simpatico massotto[;)]
 

massotto

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2008, 15:34:43 pm »
Altrettanto simpatico Porsche con il mio Tudor .....grande ... siamo fortiiiii [:D][:D]
Ieri ho conosciuto il grande Porsche .....trooppoo simpatico .
Comincio a conoscervi un po' alla volta .

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2008, 22:18:30 pm »
ma funziona davvero il moonswatch di porsche ? ;-)))
« Ultima modifica: Novembre 17, 2008, 22:19:12 pm da Oibò »
 

massotto

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #23 il: Novembre 18, 2008, 08:11:43 am »
Non piu' , si è già fermato , l'ho aperto e dentro c'era un elastico .... quello del mio Tudor era un elastico piu' robusto ,a lui forse funziona ancora . [:)]

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #24 il: Novembre 18, 2008, 10:21:06 am »
riassumendo: anche tra bidoni, meglio un para.rolex che un omega ....

tutto un dire :-)
 

massotto

vendo moonwacht omega..3570.50
« Risposta #25 il: Novembre 18, 2008, 10:44:10 am »
Beh , su questo non ci piove , soprattutto commercialmente non si discute , meglio Tudor. Se il mio avesse avuto scatola e garanzia , Porsche avrebbe dovuto darmi un sostanzioso conguaglio per il suo Moon .
L'ho venduto solo perchè ho comprato 1 settimana fa il Rolex Date , quindi era un doppio .
ALtrimenti "col cavolo" che cambiavo il Tudor con il Moon che avevo appena venduto proprio per il Rolex Date .
Il commerciante si era sbilanciato a darmi 1100 Euri in contanti ( ed era un Moon nuovo di 1 anno e mezzo ).
Unico vantaggio di questo scambio : il moon di Porsche sembra vada meglio come precisione di quello nuovo che ho venduto.
Non tutti i mali vengono ....
Il Moon è sempre bello comunque , mai negato .