Orologico Forum 3.0

Il regolatore interpretato...

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« il: Marzo 27, 2007, 18:55:14 pm »
... da Glahutte Original.



Immagine:

96,38 KB

Il movimento



Immagine:

114,13 KB

Slurp!!!!

Ciao
Lu

persson

Il regolatore interpretato...
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2007, 18:59:12 pm »
regolatore... tourbillon... ore retrograde... cal. 46 rifinito a mano fino all'inverosimile... c'è poco da dire... basta guardare...

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2007, 19:03:52 pm »
persson ha scritto:

regolatore... tourbillon... ore retrograde... cal. 46 rifinito a mano fino all'inverosimile... c'è poco da dire... basta guardare...


Ne hanno fatto solo 100 pezzi.

Se ci sbrighiamo...

Ciao
Lu

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2007, 19:07:26 pm »
cazzarola che meraviglia...altro che defy...mi immagino il prezzo posto che si riesca a trovare....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

Il regolatore interpretato...
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2007, 19:31:38 pm »
lumen ha scritto:
....
Se ci sbrighiamo...

Ciao
Lu


si... a fare tanti soldi! [:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2007, 19:45:22 pm »
Certe volte mi chiedo   "...ma chi cavolo se li compra?..." e poi ...li usano?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2007, 20:27:35 pm »
Sir C ha scritto:

Certe volte mi chiedo   "...ma chi cavolo se li compra?..." e poi ...li usano?


Penso che chi compra un orologio del genere sa esattamente cosa sta acquistando. RCompie una scelta scevra da mode ed influenze passeggere.
Chi decide di spendere tutti quei soldi per un Glashutte Original e non per un PP, VC, AD,..., lo fa perchè realmente apprezza l'oggetto, punto.

Questo è quanto penso.

Ciao
Lu

Il regolatore interpretato...
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2007, 21:22:44 pm »
lumen ha scritto:

Sir C ha scritto:

Certe volte mi chiedo   "...ma chi cavolo se li compra?..." e poi ...li usano?


Penso che chi compra un orologio del genere sa esattamente cosa sta acquistando. RCompie una scelta scevra da mode ed influenze passeggere.
Chi decide di spendere tutti quei soldi per un Glashutte Original e non per un PP, VC, AD,..., lo fa perchè realmente apprezza l'oggetto, punto.

Questo è quanto penso.

Ciao
Lu
Questo pensiero credo valga comunque anche per chi compera un PP,VC.FM,ecc.....di una certa importanza economica.
Scusa chi acquista un PP ripetizione di minuti secondo te che moda segue?
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2007, 23:56:40 pm »
emanuele ha scritto:

lumen ha scritto:

Sir C ha scritto:

Certe volte mi chiedo   "...ma chi cavolo se li compra?..." e poi ...li usano?


Penso che chi compra un orologio del genere sa esattamente cosa sta acquistando. RCompie una scelta scevra da mode ed influenze passeggere.
Chi decide di spendere tutti quei soldi per un Glashutte Original e non per un PP, VC, AD,..., lo fa perchè realmente apprezza l'oggetto, punto.

Questo è quanto penso.

Ciao
Lu
Questo pensiero credo valga comunque anche per chi compera un PP,VC.FM,ecc.....di una certa importanza economica.
Scusa chi acquista un PP ripetizione di minuti secondo te che moda segue?


La stessa moda di chi si compra una Mercedes.

Bella forza!!!

PP e Vc sono due brand conosciuti da tutti.

Con questo non voglio dire che chi ha un PP o VC o similari è un cretino.
Magari poterceli avere.
Dico soltanto che se si ha la possibilità di poter spendere certe cifre è cosa giusta non fiondarsi direttamente dal concessionario Mercedes o Bmw o Audi(legi PP, VC, AP). Esistono anche altre auto/orologi.

Con simpatia
Lu

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2007, 00:10:51 am »
definire GO una maison poco conosciuta mi sembra esagerato...direi che chi conosce PP VC O breguet, conosce anche GO...fate una indagine chiedendo in giro e vedrete, comunque quelli orologi li usano, non ogni giorno, ma nelle occasioni importanti vengono tirati fuori...

Il regolatore interpretato...
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2007, 00:13:47 am »
lumen ha scritto:

emanuele ha scritto:

lumen ha scritto:

Sir C ha scritto:

Certe volte mi chiedo   "...ma chi cavolo se li compra?..." e poi ...li usano?


Penso che chi compra un orologio del genere sa esattamente cosa sta acquistando. RCompie una scelta scevra da mode ed influenze passeggere.
Chi decide di spendere tutti quei soldi per un Glashutte Original e non per un PP, VC, AD,..., lo fa perchè realmente apprezza l'oggetto, punto.

Questo è quanto penso.

Ciao
Lu
Questo pensiero credo valga comunque anche per chi compera un PP,VC.FM,ecc.....di una certa importanza economica.
Scusa chi acquista un PP ripetizione di minuti secondo te che moda segue?


La stessa moda di chi si compra una Mercedes.

Bella forza!!!

PP e Vc sono due brand conosciuti da tutti.

Con questo non voglio dire che chi ha un PP o VC o similari è un cretino.
Magari poterceli avere.
Dico soltanto che se si ha la possibilità di poter spendere certe cifre è cosa giusta non fiondarsi direttamente dal concessionario Mercedes o Bmw o Audi(legi PP, VC, AP). Esistono anche altre auto/orologi.

Con simpatia
Lu
Io credo che chi si può permettere unPP,VC ecc..ha sicuramente anche qualche GO,cosi come nel campo dell'auto chi ha i soldoni non credo abbia solo audi,Mercedes ecc...
Insomma il punto è chiaro e conosciuto a tutti se hai i SOLDI puoi fare tutto.Qualcuno sostiene che i soldi non fanno la felicità,ma che è molto più importante la salute,io penso invece che a non averne è già una mezza malattia.
 

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2007, 00:17:41 am »
non scherzare su questo...[}:)]

Il regolatore interpretato...
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2007, 00:52:09 am »
gidi_34 ha scritto:

non scherzare su questo...[}:)]
No non scherzo proprio, inutile illudersi è la vita che funziona così.Tu conosci qualcuno con difficoltà economiche che non si ammala forse? Quindi dire che i soldi non contano ma basta la salute è una pura cazzata,che credimi fà incazzare chi i soldi non ce li ha.Anzi il destino crudele fa si che chi ha i soldi si può curare chi non li ha deve pregare...
 

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2007, 08:41:14 am »
non cercare di mettere una pezza a colori a quello che hai detto...sei caduto nell'ovvietà...vediamo...preferisci avere i miliardi e una brutta malattia che ti fa dipartire a 40 anni oppure vivere dignitosamente (come credo facciano tutti gli utenti di questo forum) e non avere grossi problemi di salute e magari goderti la vita fino a 90 anni?
il figlio di ENZO FERRARI morì appena trentenne, con tutti i soldi di questo mondo, bene il mitico enzo accusò un colpo che si portò appresso fino alla morte, cosa credi che i soldi ti facciano dimenticare le disgrazie?

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2007, 09:11:01 am »
Ciao Gidi.
Senza cercare i casi estremi.
Preferisci avere il fisico e la salute di Cassina (medaglia d'oro alla sbarra atene 2004) e pochi soldi in tasca? o il fisico e la salute di una persona normale ma 10 milioni di euro nel proprio conto corrente?

Io la seconda!!!!!

Ciao
Lu.

P.S. Non sono poi così tanto sicuro che tutti conoscano GO. Prima di appassionarmi ed avvicinarmi al mondo degli orologi, conoscevo VC, PP, Rolex, JLC e qualcun'altra maison; ma ti assicuro che GO non l'avevo mai sentita.