Orologico Forum 3.0

Tissot calibro 7712

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Tissot calibro 7712
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2009, 18:17:33 pm »
ettoman56 ha scritto:

Di nuovo buongiorno a Cicci,
Il link al movimento che hai mandato l'ho visto e ti ringrazio nuovamente. Pero' volevo capire xche' non trovo nessun riferimento nelle referenze tissot col n 7712 che e' quello riportato nel mio orologio, oltre a una qualche info sul movimento. E' un buon movimento? ecc.. Grazie ancora.


Per essere più preciso mi serve la foto del tuo orologio e movimento, non di uno trovato in rete. Posso essere più mitato cosi, anche se è difficile non avendo sotto mano l'orologio (solo così si riesce a dare delle info precise). Il movimento è di buona qualità senza dubbio.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Tissot calibro 7712
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2009, 10:58:30 am »
Premesso che non ho foto immediate da caricare, ma poi vedresti lo stesso movimento identico a quello su ebay anche se il mio ripeto e' tenuto divinamente. Ma non chiedevo una valutazione, ma capire se esiste la referenza TISSOT 7712 ed in caso affermativo dove posso trovare qualcosa su questa referenza? Grazie.
ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2009, 22:10:53 pm »
beh...? nessuna replica?
ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2009, 19:14:00 pm »
Buongiorno a tutti: ora qui si apre un bel dibattito......
L'esperto del forum accerta che si tratta di un calibro Lemania, mentre la TISSOT mi dice:

Gent.mo Sig. ..........,
ci perdoni per la tempistica occorsa nel dare seguito alla Sua dell'11.04; abbiamo provveduto a verificare attraverso i nostri tecnici che ci confermano il Suo essere un cronografo e che il movimento 7712 è un movimento derivante dal moimento Valjoux che Tissot utilizzava.
 
Chiaramente non siamo in grado, sulla base di queste poche informazioni, di garantirLe nè l'originalità del pezzo e nè di darle ulteriori informazioni a riguardo.
 
La ringraziamo pertanto di averci contattato e porgiamo i nostri migliori saluti.
 
Filomena Ledda
Customer Service


Quindi adesso vorrei tanto capire come sia possibile una cosa del genere.......e' un valjoux per voi o un lemania?

ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2009, 21:33:18 pm »
nessuno sa risolvere questo dubbio?
ettoman56

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Tissot calibro 7712
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2009, 23:19:09 pm »
ettoman56 ha scritto:

nessuno sa risolvere questo dubbio?



Probabilmente la gentile Sig.ra Filomena Ledda del Customer Service non ha letto bene il libro che la stessa Tissot ha pubblicato nel  2003 in occasione del suo 150° anniversario. Edizioni Tissot, "A Company of Swatch Group". Scritto da Estelle Fallet, intitolato "Tissot 150 Anni di Storia". A questo punto se vuoi ulteriori info, ti consiglio di acquistalo il libro. Si trova presso i concessionari Tissot (credo[:I]) oppure scrivi a Swatch Group.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Tissot calibro 7712
« Risposta #21 il: Maggio 08, 2009, 06:24:40 am »
Cicci grazie...
adesso provo a scriverle di nuovo e vediamo cosa dice... certo che se e' cosi' non e' una gran bella figura per Lei e per i tecnici della tissot che la hanno dato le info.
Vi aggiornero'..
ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2009, 21:37:44 pm »
salve di nuovo a tutti...
facciamo un piccolo passo indietro: le foto postate sono in effetti simili al mio esemplare, che pero' ho guardato meglio anche dopo la nuova risposta della tissot che mi chiede maggiori dettagli.
Il modello postato e' simile al mio. Il mio pero' ha i numeri pari applicati al posto degli indici. Il mio movimento e' tutto dorato, reca la scitta tissot sul ponte vicino alla ruota a colonne.
La cosa strana che noto rispetto a tutti i movimenti che trovo su siti internet e' che guardando il movimento con i pulsanti e la corona di carica verso l'alto, il bilanciere (breguet) e' posto sul lato sinistro anziche' sul destro come tutti quelli che vedo.
ettoman56

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Tissot calibro 7712
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2009, 21:56:13 pm »
In pratica hai fatto fare ricerche a tutti su ...[:o)] °#^(&5%$3 [:o)].. un "mi pare che"??!![V][:(!][V] e ora scopri che sono due movimenti completamente diversi. Ma cosa credi che le automobili siano tutte uguali perché vanno con carburante, hanno un motore e 4 ruote?? .... [V][:o)][V] In orologeria è importante essere un pò più precisi.


Cicci
[|)]
« Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 22:00:55 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Tissot calibro 7712
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2009, 06:23:16 am »
Cicci buongiorno,
se parliamo di auto, penso di aver qualcosa da insegnare io a te; e' evidente che se ho acceso questa discussione di orologi non me ne intendo parecchio. Credevo di essere su un forum di appassionati ma mi accorgo con rammarico che e' piuttosto un forum di polemici.   Le PANDA son tutte PANDA, poi se apri il cofano e smonti i coperchi del motore magari ti accorgi che una e' 1100 e l'altra 1400 a iniezione. Fuori possono avere due colori diversi e questo lo vedi subito. Idem gli orologi a quanto pare. Visto che la stessa TISSOT non e' ben sicura su quale mivimento ha inserito in un suo prodotto. Quindi se dalle indicazioni che ho dato sei gentilmente in grado di dare un tuo apprezzato parere ti ringrazio. Le polemiche tienle per te.
ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2009, 13:31:24 pm »
anche io sono completamente ignorante in materia però attenendomi ai fatti ti era stato esplicitamente detto di postare delle foto per poter esere precisi nell'identificazione, mentre tu hai ripetutamente affermato che il tuo orologio era identico a quello dell'inserzione... le risposte ti sono state forniti, ma ti hanno dato risposte per un oggetto che non possiedi[:D][:D]

parlando in tuo termini, tu hai chiesto informazioni del motore dando solo il modello della macchina.... tu stesso hai detto che due panda sono lo stesso modello ma possono montare motori completamente diversi![8D]

qui leggendo i vari tread vedrai che ci sono persone davvero esperte e competenti.... bisogna solo avere un poco di pazienza ed essere molto precisi[:)]
ciao ciao
 

Tissot calibro 7712
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2009, 14:04:56 pm »
athlonx buondi'...
mi spiace, ma deve esserci stato un qualche fraintendimento; quando ho detto che quello postato era identico al mio intendevo esteticamente e presumevo fosse chiaro che me ne intendevo pochino, altrimenti non avrei chiesto aiuto. Ribadisco : esteriormente e' praticamente identico mentre internamente il movimento del mio riporta un codice. Chi ha risposto che il movimento a cui mi riferivo era un lemania intendeva probabilmente quello della foto ma che evidentemente non e' lo stesso del mio orologio. Io pensavo avesse invece indicato il calibro in base al numero, tantopiu' che sostiene che tale indicazione trovi conferma sul libro dei 150 anni di tissot. Mentre la TISSOT dice che il 7712 e' un valjoux.... sta di fatto che il movimento che ho dentro non riesco a sapere cos'e'.. (non trovo un valjoux che assomigli..).
Ora ho mandato a tissot il numero di serie sulla cassa esterna e su quella interna, vediamo cosa dicono, poi se a qualcuno interessa vi sapro' dire.
ettoman56

Tissot calibro 7712
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2009, 14:08:02 pm »
ok, allora tutto l'equivoco mi pare risolto... adesso siamo(o per lo meno sono)interessato a sapere quale calibro in realtà monti... comuqnue hai un orologio davvero molto bello!![8D][8D]
 

Tissot calibro 7712
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2009, 21:59:42 pm »
provo a inserire alcune foto di qualita' discutibile, ma al momento non riesco a fare altro... spero qualcuno veda qualcosa..

Immagine:

22,73 KB

Immagine:

7,26 KB
ettoman56

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Tissot calibro 7712
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2009, 01:15:02 am »
ettoman56 ha scritto:

Cicci buongiorno,
se parliamo di auto, penso di aver qualcosa da insegnare io a te;



Ne dubito fortemente.....[:o)][:0][:o)]

Alla tua oramai nota arroganza su questo Forum, ti faccio comnque dono della risposta che spero cerchi.
Se le tue foto (sfocate) sono finalmente quelle del tuo orologio di cui richiedi informazioni, si tratta del LWC 15 CH (ovvero Lemania Watch Co.)

La differenza con la foto qui sotto è solo la forma del ponte cronografico.


Lemania 15 TL:



Cicci
[|)]
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 21:16:36 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)