Orologico Forum 3.0

Tissot calibro 7712

Tissot calibro 7712
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2009, 06:26:22 am »
cicci buondi e grazie della risposta e ovviamente anche dell'interessamento.
Per quanto riguarda la mia nota arroganza, mi dispiace che tu la pensi cosi'.....
ti chiedo di rileggerti dall'inizio quello che ho scritto e vedrai che nei miei passaggi non c'e' assolutamente arroganza. Casomai qualcuno ha risposto a mie richieste di spiegazioni in modo direi piu' polemico che arrogante. Comunque, e' tutto scritto.
Ad esempio,
 Ma cosa credi che le automobili siano tutte uguali perché vanno con carburante, hanno un motore e 4 ruote?? ....
questa e' la tua risposta a una mia richiesta di aiuto per capire cosa avessi in mano come movimento....
La mia risposta puoi rileggerla e ribadisco sempre educatamente, non sono qui per fare polemiche con nessuno ma solo per parlare di tecnica orologiera con chi ne sa piu' di me, da semplice ed umile appassionato di orologi. Ho 55 anni e da quando ero bambino ho comprato e collezionato orologi. Ed ora che ho piu' tempo li sto catalogando e cerco di avere piu' info possibili sui pezzi  che ho.
Grazie ancora delle risposte tecniche.
ettoman56

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Tissot calibro 7712
« Risposta #31 il: Maggio 13, 2009, 10:38:10 am »
Ettoman56, leggo solo ora tutta la discussione!!!
Non solo sei arrogante ma anche un gran maleducato!!!!
Ma credi che la gente stia qui sul forum per rispndere all tue domande?? Che abbia tempo da perdere per un individuo che ha solo pretese e che se non riceve immediatemente una risposta ha anche il coraggio di sottolineare questa assurda mancanza di rispetto nei suoi confronti!!!!!!?????????

Hai ragione questo è un forum di persone polemiche ed arroganti e quindi sicuramente non fa per te!!!

Se deciderai di lasciarci e di trovare uno spazio che meglio si sintonizza con le tue corde non farai che farci un GROSSO PIACERE!!!

Con questo ho concluso!!!

Lumen!

Tissot calibro 7712
« Risposta #32 il: Maggio 13, 2009, 11:59:46 am »
Questo e' il tono con quale tu moderatore intervieni?
Complimenti. Rileggiti bene le mie richieste (non le mie repliche a risposte poco consone..)e se trovi una sola richiesta che possa essere considerata maleducata o arrogante, riportala tal quale.
Ma temo non ne troverai. Il tuo ruolo comunque e' MODERARE........ e non offendere. Ho fatto domande tecniche e a chi ha dato risposte polemiche ho replicato con lo stesso tono. Mentre ho ringraziato chi ha dato risposte tecniche.
Ma siccome il mio spirito e' diverso dal tuo continuero' a chiedere pareri tecnici e se qualcuno vorra' rispondere gli saro' grato.
Avrei preferito da un moderatore un invito a mantenere la discussione sull'argomento del forum evitando discussioni sterili ed inutili come qualcuno continua a fare. TE COMPRESO. Io parlo di orologi tu ?
ettoman56

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Tissot calibro 7712
« Risposta #33 il: Maggio 13, 2009, 12:12:47 pm »
Io parlo di educazione e permanenza su questo forum.
Mi ripeto: se non ti piace questo forum, i suoi partecipanti ed il modo con il quale viene moderato, nessuno ti costringe a rimanere, anzi se ci fosse una porta per l'uscita sarei felicissimo di aprirtela...
Non abbiamo bisogno di Troll o d'individui simili ad essi!

Lumen

P.S. Non mi sembra di averti offeso minimamente.
Ho solo detto e lo ripeto, che il tuo atteggiamento è di una persona arrogante e maleducata.

Tissot calibro 7712
« Risposta #34 il: Maggio 13, 2009, 12:51:21 pm »
Invece di continuare a fere sterili ed inutili polemiche.... cita anche solo una mia frase maleducata ed esco da solo.

Altrimenti e' meglio che fai un esame di coscienza tu su quello che hai scritto....
ettoman56

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Tissot calibro 7712
« Risposta #35 il: Maggio 13, 2009, 15:08:59 pm »
Dal tuo nick presumo tu sia del 1956, se così è presumo che dovresti essere già abbastanza maturo per capire e sapere che una persona rivela la sua maleducazione ed arroganza non necessariamente con il turpiloquio ed offese dirette ma anche e soprattuto con l'attegiamento che decide di avere.
Tu hai deciso di vestire i panni dell'arrogante maleducato.

Se ancora non sai come stare al mondo, non posso certo insegnartelo io, ma sicuramente posso cercare di limitarti e riprenderti quando non è possibile fare altrimenti.

Lumen

Tissot calibro 7712
« Risposta #36 il: Maggio 13, 2009, 15:27:00 pm »
Come temevo non hai citato una sola frase scritta da me che possa avvalorare quanto continui a sostenere. Questo dimostra la TUA volonta' di attar briga comunque. Ribadisco il tuo ruolo e' quello di ricondurre una discussione su termini tecnici, cosa che io continuo a fare dall'inizio. Questa e' una tua affermazione nei miei riguardi appena scritta:

Tu hai deciso di vestire i panni dell'arrogante maleducato.


In base a quale mia affermazione puoi dire cio'? riportane una per favore e  se non era motivata mi scusero' con te.

ettoman56

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot calibro 7712
« Risposta #37 il: Maggio 13, 2009, 15:51:47 pm »
ma durate ancora tanto?
perchè noi utenti normali ci saremmo anche lievemente rotti i cosiddetti...
ettoman, hai trovato le risposte tecniche che cerchi?
se sì basta con le polemiche,
se no, ari-basta con le polemiche e facci capire che cosa cerchi...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Tissot calibro 7712
« Risposta #38 il: Maggio 13, 2009, 22:09:40 pm »
Fin da ragazzino raccolgo orologi meccanici: ne posseggo oltre 100 tra polso, tasca, pendole, ed altro. Tutto raccolto tra acquisti personali e famigliari. Per fare un esempio il tissot di cui si parlava e' stato acquistato da un collega nel 99 per 150 milalire. Le lancette ed i numeri erano pitturati con smalto dal collega. Un bravo riparatore l'ha rimesso a nuovo. Nei miei pezzi ci sono esemplari interessantissimi su cui, ora che ho tempo, vorrei ricostruire un po' di storia. Ci sono anche pezzi importanti tra cui 2 paul newman "immacolati" mai indossati. Oltre a diversi sportivi Rolex di indubbio interesse. La mia professione (lavoro a modena) per anni mi ha portato a stare a fianco di un personaggio importante del mondo automobilistico sportivo (cicci e' x questo che mi intendo di auto...+ che di orologi..)che era solito regalare orologi LEMANIA ai suoi collaboratori. Da qui il mio interesse per questa casa. E questo spiega la mia inistenza x capire se il 7712 era Lemania o Valjoux come sosteneva la stessa TISSOT... Solo di questo volevo parlare con chi ne sa piu' di me di orologi. Ma vedo che qui non e' possibile. Per mia fortuna Internet mi mette a disposizione diversi forum sui quali ho trovato tante persone disponibili a parlare di questo appassionante tema. Ringrazio Cicci x la sua disponibilita',  saluto gli altri e consiglio al moderatore di moderare se stesso prima di tutto.
ettoman56

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Tissot calibro 7712
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2009, 00:20:15 am »
Grazie per il consiglio. Certamente lo metterò in pratica.

Allora, buona navigazione!!!!!!!

Lumen

persson

Tissot calibro 7712
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2009, 04:50:46 am »
ettoman56 ha scritto:

Come temevo non hai citato una sola frase scritta da me che possa avvalorare quanto continui a sostenere.



"Ho un cronografo in oro TISSOT sul cui movimento e' riportato il numero 7712. Non trovo pero' nessun calibro con queste cifre. Anche l'orologiaio che l'ha visto conferma il numero e dice che il movimento e' tutto originale ma non sa dire da che calibro deriva. Qualcuno ha indicazioni?"

salve, bhè direi che il semplice entrare qui per la prima volta senza una qualsivoglia minima forma di saluto (personalmente reputo il saluto il più importante gesto sociale), nn è che sia il massimo  (lungi dal dare giudizi,  nn lo faccio nei confronti di chi conosco, figurarsi con chi nn conosco neppure) però, magari così facendo, un pochino di supponenza (o arroganza o quanto meno, mancanza di rispetto per gli altri) sembra esserci, e spesso a me tanto basta per esimermi dal fornire una risposta anche se sono in grado di fornirla (nn è cmq questo il caso)... ma del resto si dice che il mondo è bello perchè è vario... ed ognuno si comporta come meglio crede.

p.s. un solo chiarimento, qui per la maggior parte siamo semplici appassionati, nn esperti (cicci lo è ad esempio ma è in forte minoranza)... spiacenti di aver deluso le tue aspettative...

saluti.

Fabrizio
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 05:01:13 am da persson »

Tissot calibro 7712
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2009, 02:02:28 am »
ettoman56 ha scritto:

Ma vedo che qui non e' possibile. Per mia fortuna Internet mi mette a disposizione diversi forum sui quali ho trovato tante persone disponibili a parlare di questo appassionante tema.

Sembri un bambino di 15 anni... gne gne gne[:D]

ettoman56 ha scritto:

 consiglio al moderatore di moderare se stesso prima di tutto.

Comincia prima a moderare te stesso [;)]
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 02:03:23 am da Matteo »
Il sesso e' la cosa che richiede la minor quantita'  di tempo e provoca la maggior quantita' di guai.
 Barrymore, John