Orologico Forum 3.0

Zenith Tourbillon El Primero senza...

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Tourbillon El Primero senza...
« il: Aprile 15, 2007, 21:33:48 pm »
Tourbillon El Primero,senza la cronografia,non ricordo però se costa 50000 o 75000 euro.Ricordo solo che costa molto meno del tourbillon per così dire normale.

Immagine:

75,18 KB
 

persson

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2007, 21:04:31 pm »
grazie Enrico per aver postato le foto di questi modelli presentati da zenith a Basel...
il mio giudizio già lo conosci e lo gito paro paro:

"... purtroppo è Zenith (o meglio chi è dietro a Zenith) che continua a produrre oggetti che nn riesco più a gradire!
un el primero senza indicazioni cronografiche a mio avviso è un oggetto aberrante, che va contro la sua stessa natura... dovrebbero impedirgli di fare certi scempi...
nn so, a mio avviso ogni nuovo prodotto nn fa altro che continuare a snaturare la meravigliosa storia di questa maison e dell'el primero stesso..."

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2007, 22:17:45 pm »
Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1
 

Aran

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2007, 22:40:48 pm »
Non esageriamo con gli elogi; ho potuto vedere dal vivo i nuovi canoni stilistici della maison e facevano venir voglia di cambiare passione....
Se non vedi , non credi.
 

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2007, 00:22:21 am »
emanuele ha scritto:

Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1

questi son bellissimi e il breitling sub scopiazzato?
sarà forse per via di certi gusti che le maison stanno perdendo la testa!!!!!!!![}:)]

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2007, 00:34:30 am »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1

questi son bellissimi e il breitling sub scopiazzato?
sarà forse per via di certi gusti che le maison stanno perdendo la testa!!!!!!!![}:)]
Il problema è che in questo strano forum,di bello ci sono solo,GO,gli omega ma non tutti, solo il moon,i seiko meglio dei GP,
gli hamilton eccezionali,i rolex fanno schifo e chi più ne ha più ne metta.......
Forse è vero di orologi me ne intendo poco,ma quì credo di non essere l'unico.
Ciao a presto
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2007, 08:05:29 am »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1

questi son bellissimi e il breitling sub scopiazzato?
sarà forse per via di certi gusti che le maison stanno perdendo la testa!!!!!!!![}:)]
Il problema è che in questo strano forum,di bello ci sono solo,GO,gli omega ma non tutti, solo il moon,i seiko meglio dei GP,
gli hamilton eccezionali,i rolex fanno schifo e chi più ne ha più ne metta.......
Forse è vero di orologi me ne intendo poco,ma quì credo di non essere l'unico.
Ciao a presto


Non per difendere nessuno, ma la passione è fatta così. Ti faccio il caso del moon: in TUTTI i forum di oroleria, da TUTTI gli esperti e appassionati (i dissidenti si contano forse sulle dita di una mano sola), è considerato come una spece di totem sacro, bella estetica, storia insuperabile, ecc. ecc., se però lo vai ad analizzare bene (ed a leggere bene i messaggi che lo riguardano) scopri che la meccanica è così così (l'Omega gli ha già cambiato non sò quanti calibri), della precisione non se ne parla, perchè mediamente abbastanza scarsa, ho letto dei topic in cui si ammetteva, a denti stretti, che anche la qualità è così così; normalmente le serie speciali o limitate sono abbastanza mal viste, perchè interpretate come un mezzuccio per tenere alto l'interesse su un modello, ebbene penso che nessun orologio abbia, nella storia, mai avuto più serie limitate del moon, ma nessuno lo fà notare, e via così.
Tutto questo nonper fare una critica particolare alla Omega, ma per spiegare come le passioni, e gli "amori" ed "odi", sono personali e soggettivi (ti posso garantire che in altri forum, più o meno blasonati, ogni tanto ci sono argomentazioni ed idoli anche molto peggiori e quanche volta sono portati in tripudio orologi da far saltar fuori gli occhi dalle orbite) e, come un pò per l'arte, si acclama o si ignora un "artista" in base a parametri non classificabili o codificabili. In fondo si scrive tutti per difendere i nostri pareri, mica per far contenti gli altri.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2007, 08:29:37 am »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1

questi son bellissimi e il breitling sub scopiazzato?
sarà forse per via di certi gusti che le maison stanno perdendo la testa!!!!!!!![}:)]
Il problema è che in questo strano forum,di bello ci sono solo,GO,gli omega ma non tutti, solo il moon,i seiko meglio dei GP,
gli hamilton eccezionali,i rolex fanno schifo e chi più ne ha più ne metta.......
Forse è vero di orologi me ne intendo poco,ma quì credo di non essere l'unico.
Ciao a presto

quindi...gli hamilton per te non hanno un eccezionale rapporto qualità prezzo?
hai visto l'intera collezione?
da far invidia a parecchie maison...è piena di orologi belli (non soggettivo ma oggettivo), ne hai mai avuto uno?
con 700 euro scontato ti porti a casa orologi con una qualità costruttiva eccezzionale, movimenti che vengono montati da altre case a svariate migliaia di euro e robustezza invidiabile.
se per te questi non sono orologi da prendere in considerazione allora viaggiamo su binari diversi.

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2007, 19:00:27 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Però adesso non esageriamo nelle critiche questi sono bellissimi!!!!!!!1

questi son bellissimi e il breitling sub scopiazzato?
sarà forse per via di certi gusti che le maison stanno perdendo la testa!!!!!!!![}:)]
Il problema è che in questo strano forum,di bello ci sono solo,GO,gli omega ma non tutti, solo il moon,i seiko meglio dei GP,
gli hamilton eccezionali,i rolex fanno schifo e chi più ne ha più ne metta.......
Forse è vero di orologi me ne intendo poco,ma quì credo di non essere l'unico.
Ciao a presto

quindi...gli hamilton per te non hanno un eccezionale rapporto qualità prezzo?
hai visto l'intera collezione?
da far invidia a parecchie maison...è piena di orologi belli (non soggettivo ma oggettivo), ne hai mai avuto uno?
con 700 euro scontato ti porti a casa orologi con una qualità costruttiva eccezzionale, movimenti che vengono montati da altre case a svariate migliaia di euro e robustezza invidiabile.
se per te questi non sono orologi da prendere in considerazione allora viaggiamo su binari diversi.

Scusa ma non vorrei un hamilton nemmeno regalato,un orologio fatto in PENNSYLVANIA (usa)con all'interno movimenti svizzeri eta,non poteva nascere mostro migliore.
Per quello che rigurda il moon omega,in questo forum osannato,è un orologio che non mi dispiace esteticamente,ma che secondo me è famoso non tanto per chissa quali particolarità tecniche (che non ne ha),ma sfrutta molto bene l'evento a qui è legato.
Veniamo a rolex tanto bistrattato,credo che molte persone indossino rolex perchè e da sempre un nome famoso e per tanti di moda,invece credo che dietro a questa etichetta di orologio per modaroli ci sia da sapere qualcosina in più,cioè il marchio che inventa e commercializza l'orologio con movimento automatico (vi sembra poco ?)
il marchio che inveta e commercializza la cassa a tenuta stagna (oyster)il marchio che negli anni 40 inveta e commercializza un modo nuovo di concepire l'orologio da polso (l'ovetto),li dove tutte le altre maison si sono dovute accodare.
Ecco perchè credo che qualsiasi collezionista o appassionato di orologi da polso non può farsi mancare un rolex.


 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2007, 19:29:10 pm »
Non è assolutamente mia intenzione fare polemica, anche perchè è un argomento trattato innumerevoli volte (un pò come la Juve al Bar dello Sport), ma bisogna anche riconoscere che, ad onor del vero la Rolex, nel panorama odierno delle Maison di fascia medio/alta è quella che brilla meno. Nessuna complicazione, che oggi sono la dimostrazione del "saper fare" delle case orologere, poca varietà nei movimenti, gestione iper-spregiudicata del marketing (ghiera verde e mini modifiche lucido/opaco docet), modelli abbastaza standard (a prescindere da chi li ha inventati e soprattutto dalle ultime "cose" viste a Basel, abbiate pietà!), senza dimenticare un senso quasi di "arroganza" da posizione dominante che Rolex (e chi a cascata indossa Rolex) oggi spesso emana.
Altre case, senza nulla togliere a quanto introdotto dalla Rolex (l'ultima parecchi anni fà, per altro), che hanno magari inventato l'orologio da polso, ad esempio, non fanno di ciò la base per "tirare a campare" in eterno, ogni tanto Rolex sembra di sì.
In ogni caso, come ho già detto, gusti e passioni di ognuno sono del tutto personali e degne di ogni rispetto, i forum esistono proprio per metterli a confronto, come al famoso Bar dello Sport.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2007, 19:48:20 pm »
emanuele ha scritto:
...rolex... cioè il marchio che inventa e commercializza l'orologio con movimento automatico (vi sembra poco ?)

gli orologi automatici, con massa oscillante a perno centrale esistono dai primi decenni dell'ottocento ed erano dei tasca...rolex sarebbe nata quasi un centinaio di anni dopo... loro inventano e brevettano tutto... fanno un automatico (che già esiste da una vita) e lo brevettano col nome di perpetual... mettono insieme due metalli (grossa invenzione eh!) e la brevettano con i nomi di rolesor (acciaio-oro) e rolesiun (acciaio-platino)...
eh, sì rolex ha davvero scritto le pagine più importanti dell'orologeria... come potrebbe mancare in una collezione seria!...
se invece vogliamo dire che hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo (se presi a listino) e che sono orologi di vera manifattura (con tanto di produzione in house di spirali) assulutamente nn rifiniti, allora ok... ma fermiamoci lì però... perchè tutto il resto che c'è da dire nn è di sicuro lusinghiero... a presto...
« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 19:51:22 pm da persson »

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2007, 20:21:17 pm »
persson ha scritto:

emanuele ha scritto:
...rolex... cioè il marchio che inventa e commercializza l'orologio con movimento automatico (vi sembra poco ?)

gli orologi automatici, con massa oscillante a perno centrale esistono dai primi decenni dell'ottocento ed erano dei tasca...rolex sarebbe nata quasi un centinaio di anni dopo... loro inventano e brevettano tutto... fanno un automatico (che già esiste da una vita) e lo brevettano col nome di perpetual... mettono insieme due metalli (grossa invenzione eh!) e la brevettano con i nomi di rolesor (acciaio-oro) e rolesiun (acciaio-platino)...
eh, sì rolex ha davvero scritto le pagine più importanti dell'orologeria... come potrebbe mancare in una collezione seria!...
se invece vogliamo dire che hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo (se presi a listino) e che sono orologi di vera manifattura (con tanto di produzione in house di spirali) assulutamente nn rifiniti, allora ok... ma fermiamoci lì però... perchè tutto il resto che c'è da dire nn è di sicuro lusinghiero... a presto...
Tu parli di orologi da tasca io di orologi da polso,che ti piaccia o no il primo orologio da polso con carica automatica è di rolex questa è storia non chiacchere da bar!
Io nella mia modestissima collezione un rolex ce l'ho il seiko lo lascio a te.
Ciao
 

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2007, 20:28:23 pm »
hai detto di avere un rolex...non certo un patek perpetual...[:D]
un rolex se lo si vuole possono comprarselo tutti prima o poi...certi orologi aimhè non basterebbe una vita di risparmi...
diciamo che rolex ha fatto nell'orologeria ciò che han fatto i jap con i motori...idee degli altri migliorate...bella forza!
il giorno in cui un rolexista dirà che la maison rolex è più importante di breguet serà la volta buona che abbandonerò questa mia passione.

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2007, 20:31:52 pm »
dimenticavo...gli hamilton me li compro io...tanto anche se li vendono in ogni gioielleria se ne vedono meno dei rolex in giro...e per me questo è importante...per questo ho preso un tcm serie limitata a 500 pezzi...non piacerà a tutti ma almeno nel mondo ce lo abbiamo io e gli altri 490 s.....i che non vogliono omologarsi

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2007, 20:47:47 pm »
gidi_34 ha scritto:

hai detto di avere un rolex...non certo un patek perpetual...[:D]
un rolex se lo si vuole possono comprarselo tutti prima o poi...certi orologi aimhè non basterebbe una vita di risparmi...
diciamo che rolex ha fatto nell'orologeria ciò che han fatto i jap con i motori...idee degli altri migliorate...bella forza!
il giorno in cui un rolexista dirà che la maison rolex è più importante di breguet serà la volta buona che abbandonerò questa mia passione.

Io ho un rolex non perchè costa poco o tanto o tutti se lo possono permettere oppure perchè debba impegnare vite di risparmi per avere certi orologi...(scusa ma ho capito poco di ciò che volevi comunicare)il rolex lo acquistato per i motivi sopra elencati,perchè quando lo indosso so di portare al polso una bella fetta di storia dell'orologeria da polso.