Orologico Forum 3.0

Zenith Tourbillon El Primero senza...

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2007, 08:59:32 am »
e una bella fetta di marketing!...
spero che nella tua collezione possa annoverare altri orologi che non siano rolex, altrimenti stiamo a parlare di aria fritta.
un'appassionato di orologi è quello che acquista anche orologi da 500 euro purchè belli e con un movimento decoroso, l'appassionato ne acquista più di uno, l'appassionato può avere 7 orologi che messi insieme arrivano al valore di un rolex...per il gusto di cambiarli in base all'abito, all'occasione mondana.
Un appassionato non puo avere un solo orologio!
è come dire che ho una macchina che mi serve per lavorare e sono appassionato di automobili.

persson

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2007, 11:12:11 am »
emanuele ha scritto:
Tu parli di orologi da tasca io di orologi da polso,che ti piaccia o no il primo orologio da polso con carica automatica è di rolex questa è storia non chiacchere da bar!
Io nella mia modestissima collezione un rolex ce l'ho il seiko lo lascio a te.
Ciao

mi pare che nn vuoi capire allora... potrai parlare di orologi da polso... ma stai anche dicendo che rolex si avalla l'invenzione dell'acqua calda (nn è che lo dici tu, per carità lo dice rolex, quindi nn ti ho mai detto che fai chiacchire da bar, tu...ma rolex si)... ci sarà voluta davvero una grande intuizione a spostare una cosa già inventata da altri da un tasca ad una cassa da polso vero?... io ha differenza tua nn ho una collezione, neppure modestissima... ho solo un orologio e lo porto tutti i giorni... e nn è un seiko, ma un el primero... a presto...

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2007, 12:39:41 pm »
dicendo così farai venire un coccolone a emanuele...tu hai l'el primero originale...magari lui stava per far uscire la storia del Dayton con l'el primero "evirato".
non solo copiano in casa rolex...ma quando montavano i calibri zenhit li modificavano...forse perchè per loro era troppo sofisticato![:D]
cmq complimenti per lo zenhit...quelli si che son movimenti!!!

persson

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2007, 17:16:58 pm »
grazie dei complimenti
per quel che riguarda l'el primero "azzoppato" io ho sempre sostenuto che buona parte della colpa sia anche di zenith che ha permesso un tale scempio... fortunatamente poi in rolex hanno fatto un calibro di manifattura e la storia è finita...
p.s. pensa... la cosa buffa è che esistono dei daytona tarocchi, che hanno cassa, cinturino, quadrante originale ma incassano l'el primero "vero" a 36000 a/h... l'unico caso nella storia dell'orologeria in cui il falso è migliore dell'originale! [:D]
« Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 17:21:00 pm da persson »

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2007, 18:06:02 pm »
gidi_34 ha scritto:

e una bella fetta di marketing!...
spero che nella tua collezione possa annoverare altri orologi che non siano rolex, altrimenti stiamo a parlare di aria fritta.
un'appassionato di orologi è quello che acquista anche orologi da 500 euro purchè belli e con un movimento decoroso, l'appassionato ne acquista più di uno, l'appassionato può avere 7 orologi che messi insieme arrivano al valore di un rolex...per il gusto di cambiarli in base all'abito, all'occasione mondana.
Un appassionato non puo avere un solo orologio!
è come dire che ho una macchina che mi serve per lavorare e sono appassionato di automobili.

Riesci a farmi ridere quando ti leggo,ma tu andresti veramente ad una festa mondana con con un Hamilton?Io piuttosto mi presenterei senza orologio fingedo di essere stato vittima di un furto strada facendo.
Per quel che rigurda la collezione con un solo orologio dillo a persson.
 

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2007, 18:22:24 pm »
persson ha scritto:

emanuele ha scritto:
Tu parli di orologi da tasca io di orologi da polso,che ti piaccia o no il primo orologio da polso con carica automatica è di rolex questa è storia non chiacchere da bar!
Io nella mia modestissima collezione un rolex ce l'ho il seiko lo lascio a te.
Ciao

mi pare che nn vuoi capire allora... potrai parlare di orologi da polso... ma stai anche dicendo che rolex si avalla l'invenzione dell'acqua calda (nn è che lo dici tu, per carità lo dice rolex, quindi nn ti ho mai detto che fai chiacchire da bar, tu...ma rolex si)... ci sarà voluta davvero una grande intuizione a spostare una cosa già inventata da altri da un tasca ad una cassa da polso vero?... io ha differenza tua nn ho una collezione, neppure modestissima... ho solo un orologio e lo porto tutti i giorni... e nn è un seiko, ma un el primero... a presto...
Acqua calda o fredda che sia(che non fà sicuramente paura a rolex dopo aver inventato la cassa OYSTER)geniale si o geniale no,Rolex è stata la prima maison ad aver messo la carica automatica agli orologi da polso,prova a documentarti, ci sono un sacco di libri e riviste che ne parlano.Questa è storia dell'orologeria,tutto il resto si che sono chiacchere da bar!Non capisco perchè di viene così fastidioso ammettere ciò che la storia dell'orologeria ci ha consegnato.Pensa che beffa il tuo Zenith  si ricarica al polso grazie anche all'intuizione geniale ( per l'epoca)di Rolex.
 

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2007, 19:11:37 pm »
gidi_34 ha scritto:

dicendo così farai venire un coccolone a emanuele...tu hai l'el primero originale...magari lui stava per far uscire la storia del Dayton con l'el primero "evirato".
non solo copiano in casa rolex...ma quando montavano i calibri zenhit li modificavano...forse perchè per loro era troppo sofisticato![:D]
cmq complimenti per lo zenhit...quelli si che son movimenti!!!

Mi spiace ma più che un coccolone per me hai preso un bel granchio tu.
Perche io l'El primero lo indosso da quasi 3 anni,in qualche altra disscussione ho già messo anche la foto con data e ora del momento in cui l'ho iserita, una foto del quadrante una del fondello con il movimento a vista per non destare dubbi di contraffazione.
Comunque ascolta un consiglio,meglio un solo orologio bello, che tanti ma di scarso valore.
 

gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2007, 00:31:11 am »
senza parole...io ad una festa mondana con questo tuo modo di fare da villano non ti farei nemmeno entrare...questa è l'ultima volta che ti rispondo...non è nel mio stile trattare con cafoni del genere.
per ora posso permettermi questi orologi e alla festa mondana ci vado con un hamilton! cosa ci sarebbe di male?
tu invece andando con quel "pezzo di storia di orologeria" credi di essere notato?
forse è questa la tua speranza visto che magari saranno gli unici tuoi punti a favore.
io non ti rispondo più, si sta cadendo nel volgare.
mi dispiace sia finita così.
Saluti

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2007, 08:03:17 am »
credo che su rolex abbiamo detto già moltissimo...tecnica ma anche molto marketing, cosa che non è male di per sè---
penso che un collezionista serio dovrebbe averne almeno uno in collezione...è un pezzo di storia senza dubbio...non essendo io serio non ce l'ho ma questo è un altro discorso...
se poi alle feste ci si possa andare con un hamilton, io penserei di si...basta scegliere accuratamente il modello---
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #24 il: Aprile 19, 2007, 08:40:27 am »
già...collezione jazzmaster per lui e ventura diamond per lei...non credo siano tanto male[:p]

persson

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2007, 09:12:37 am »
emanuele ha scritto:
...Pensa che beffa il tuo Zenith  si ricarica al polso grazie anche all'intuizione geniale ( per l'epoca)di Rolex.


che dire... grazie rolex! [:)]

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #26 il: Aprile 19, 2007, 19:03:22 pm »
gidi_34 ha scritto:

senza parole...io ad una festa mondana con questo tuo modo di fare da villano non ti farei nemmeno entrare...questa è l'ultima volta che ti rispondo...non è nel mio stile trattare con cafoni del genere.
per ora posso permettermi questi orologi e alla festa mondana ci vado con un hamilton! cosa ci sarebbe di male?
tu invece andando con quel "pezzo di storia di orologeria" credi di essere notato?
forse è questa la tua speranza visto che magari saranno gli unici tuoi punti a favore.
io non ti rispondo più, si sta cadendo nel volgare.
mi dispiace sia finita così.
Saluti
Gidi 34,hai gettato così tanto fango su rolex (e fin qui non me ne frega)ma hai cosi tanto deriso e criticato anche in maniera colorita chi acquista rolex,che riesci ad offenderti quando trovi qualcuno che critica le tue scelte.
Complimenti per l'obittività con cui porti avanti le tue idee.
Il mio a tua detta fare da villano,non è altro che adattamento al dialogo con una persona che di fine ha ben poco.
Ciao,e non te la prendere tanto io mangio e dormo comunque.
Dimenticavo,mangio dormo e gingillo,il mio rolex,il mio zenith,i miei 2 omega,e per finire il mio baume & mercier.
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #27 il: Aprile 19, 2007, 22:10:18 pm »
ahhh il baume no...
in questa collezione stonano un po' non credi??
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2007, 22:39:13 pm »
Patrizio ha scritto:

ahhh il baume no...
in questa collezione stonano un po' non credi??
Il baume e di mio padre me lo ha lasciato è un carica manuale in oro degli anni 50.
 

Zenith Tourbillon El Primero senza...
« Risposta #29 il: Aprile 19, 2007, 22:44:35 pm »
Dimenticavo ha ancora la sua custodia,e la sua garanzia timbrata di un famoso gioielliere di Milano.
ciao