Orologico Forum 3.0

valutazione vecchio rolex

valutazione vecchio rolex
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2009, 16:22:18 pm »
una cosa che non capisco e che non ho trovato in nessun altro rolex e la scritta staybrite.....nella parte sottostante... e sopratutto quel 25 record  univ.....
l'unico che ho trovato on line riportava un 31 record...boh......
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
valutazione vecchio rolex
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2009, 20:55:58 pm »
jalisse ha scritto:

una cosa che non capisco e che non ho trovato in nessun altro rolex e la scritta staybrite.....nella parte sottostante... e sopratutto quel 25 record  univ.....
l'unico che ho trovato on line riportava un 31 record...boh......

Il movimento non è rolex, se non sbaglio è un venus, che esiste in diverse versioni, probabilmente erano 2 differenti modelli( vedi anche pagina messa da Cicci)
Cmq io non lo farei lavorare prima di una bella pulizia e revisione, e mi affiderei solo a persone molto serie per intervenire su un pezzo del genere...
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 20:56:38 pm da caludio »

Claudio

valutazione vecchio rolex
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2009, 21:16:27 pm »
Di difficile valutazione questo pezzo, difficile valutarne anche l'assoluta originalità. Forse sarà anche difficile per te, trovare chi sappia farlo con assoluta onestà, competenza e senza secondi fini. Come già detto da Angelo, è possibile trattarsi di una vera bomba, come di un oggetto di poco valore a causa di possibili "rimaneggiamenti". Senti più di un parere, da parte di professionisti seri e collaudati e...in bocca al lupo.[:D][;)]

valutazione vecchio rolex
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2009, 22:04:24 pm »
jalisse ha scritto:

una cosa che non capisco e che non ho trovato in nessun altro rolex e la scritta staybrite.....nella parte sottostante... e sopratutto quel 25 record  univ.....
l'unico che ho trovato on line riportava un 31 record...boh......

La scritta staybrite, è riferita al tipo di acciaio usato per la cassatura, si tratta di una lega particolare di acciaio prodotta in Inghilterra, usata anche per la fabbricazione di bracciali per orologi. Rolex non è stata l'unica maison ad utilizzarla, anche Patek, Vacheron ed altri, ne fecero uso in quel periodo, per le casse di alcune loro produzioni.
La scritta "25 records universels", è una specie di "medagliere" riferito al numero di premi ricevuti fino a quel momento; non saprei dire a quali premi in particolare sia riferita, riuscendo a datare e definire tali premi, dovresti risalire con relativa precisione all'esatto periodo di produzione dell'oggetto. E' ovvio che altre scritte, su altri oggetti, del tipo 31 records... o 29 records, siano da riferire a periodi successivi.[:D][;)]
P.S. Se ti interessa sapere cosa rappresenta il simbolo a forma di scudo con la corona che sovrasta la scritta SAR; non è altro che un vecchio marchio Rolex, la sigla SAR, è l'acronimo di "Societè Anonyme Rolex". Con questo dovrebbe essere praticamente certo che perlomeno cassa e fondello, sono originali dell'epoca.[:D]  
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 22:54:13 pm da mariol4749 »

valutazione vecchio rolex
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2009, 07:33:18 am »
grazie a tutti per la vostra professionalita, in settimana mi rivolgero a brusco che a roma tutti mi dicono orologiaio serio ed esperto nonche autorizzato rolex.