Orologico Forum 3.0

Eccolo qua!

Eccolo qua!
« Risposta #30 il: Maggio 28, 2009, 23:09:01 pm »
airangel ha scritto:

io ho il nomos così....e son contento di averlo!
[:D]

Immagine:

46,94 KB

Immagine:

63,68 KB


bellissimo anche il ludwig! infatti è nella mia wishlist! [:D][:D][:D]
fai una foto con il ludwig al polso, please? [:)][:)][:)][:)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eccolo qua!
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2009, 08:14:26 am »
okkey, non appena lo metto la faccio....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Eccolo qua!
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2009, 09:36:38 am »
...devi aspettare la normale rotazione!!! [:D][:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eccolo qua!
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2009, 09:53:48 am »
già...il suo turno è per la prima settimana di luglio....sorry...[;)][:)]

Eccolo qua!
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2009, 10:02:44 am »
airangel ha scritto:

già...il suo turno è per la prima settimana di luglio....sorry...[;)][:)]


se il suo turno è per la prima settimana di luglio significa che verrai a ud con quello, no? [:D][:D][:D]
quindi se ti fermerai più di un giorno potresti avere il tempo di farmelo vedere di persona! [;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eccolo qua!
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2009, 10:08:15 am »
sì se vuoi te lo porto volentieri....così lo vedi di persona, ma al polso quel week-end avrò il portoghese....[;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eccolo qua!
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2009, 10:17:41 am »
complimenti Mario,con la nuova foto è ancora più bello![:p][:D]

Eccolo qua!
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2009, 10:25:44 am »
airangel ha scritto:

sì se vuoi te lo porto volentieri....così lo vedi di persona, ma al polso quel week-end avrò il portoghese....[;)]


sarebbe bello e molto gentile da parte tua!
ci sentiremo in prossimità dell'evento, così ci metteremo d'accordo!
[;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eccolo qua!
« Risposta #38 il: Maggio 29, 2009, 10:46:36 am »
okkey, allora lo porto....[;)]

Eccolo qua!
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2009, 11:09:51 am »
fabri5.5 ha scritto:

complimenti Mario,con la nuova foto è ancora più bello![:p][:D]

E pensa che è così, "nature" come mi è arrivato, non gli avevo ancora fatto la mia solita "toelettatura" e disinfezione.[:D][;)]

Eccolo qua!
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2009, 13:37:38 pm »
mariol4749 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

complimenti Mario,con la nuova foto è ancora più bello![:p][:D]

E pensa che è così, "nature" come mi è arrivato, non gli avevo ancora fatto la mia solita "toelettatura" e disinfezione.[:D][;)]


allora complimenti doppi,
perchè è rarissimo trovare un vintage,
soprattutto di quegli anni, in queste
splendide condizioni! [:0][:0][:0]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Eccolo qua!
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2009, 21:33:27 pm »
La scorsa notte, a notte fonda e senza distrazioni in agguato; dopo aver smontato il cinturino, ho fatto una bella toelettatura al Meister; devo dire che c'era poco da fare e non ci ho messo molto a rimetterlo al meglio. Poi l'ho caricato e l'ho visto partire...a palla, tanto che in un primo momento ho pensato che fosse un 21.600 alternanze/H. anziche un 18.800 A/H. No, correva come un matto di suo, ho notato che nel giro di pochissimi minuti, avanzava già di diversi secondi. Il venditore, che poi è una Valchiria, diceva che: "läuft sehr gut!", ma evidentemente, possiede un concetto di precisione, che di teutonico ha poco o nulla. Questo pomeriggio l'ho portato dall'orologiaio, come programmato, lui l'ha aperto e assieme abbiamo constatato visivamente che l'amplitudine dell'oscillazione del bilancere, era palesemente molto ridotta. Il tecnico alla mia evidente perplessità, ha risposto che: "niente che non si possa sistemare con una buona revisione". Alla mia domanda sulla reperibilità di eventuali ricambi, mi tranquillizza dicendo che: "non dovrebbero esserci problemi, ma non dovrebbe essere necessaria nessuna sostituzione; è una questione di scappamento, forse una paletta dell'ancora un pò...", Mi fido di lui.
Morale: chi si cimenta nell'acquisto online, deve rendersi conto che non sempre gli oggetti che si portano a casa sono perfetti sotto tutti i punti di vista, alle volte la magagna c'è, e te ne rendi conto soltanto con l'oggetto in mano. nel mio caso, la revisione era già preventivata e salvo sorprese dell'ultimo minuto, me la caverò senza ulteriori oneri a mio carico, se non quelli già previsti. Occhio però, non è sempre così![:D][;)]

Eccolo qua!
« Risposta #42 il: Maggio 30, 2009, 11:19:43 am »
mariol4749 ha scritto:
Morale: chi si cimenta nell'acquisto online, deve rendersi conto che non sempre gli oggetti che si portano a casa sono perfetti sotto tutti i punti di vista, alle volte la magagna c'è, e te ne rendi conto soltanto con l'oggetto in mano.


per questo quando deciderò di acquistare un vintage sarai la prima persona alla quale chiederò consiglio! [;)][;)][;)]
almeno verranno evitati i pericoli maggiori.
di cosucce così ne possono sempre capitare!
[:)][:)][:)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Eccolo qua!
« Risposta #43 il: Maggio 30, 2009, 20:45:38 pm »
Una delle cose da tenere maggiormente in considerazione negli acquisti online. è il numero di transazioni portate a termine dal venditore: deve essere alta, e la percentuale di feed negativi: bassissima, quasi inesistente. Controllare anche le motivazioni dei negativi, spesso è soltanto una questione di problemi di ritardo nelle spedizioni; da non considerare. Io personalmente acquisto pochissimo in Italia, preferisco i tedeschi, solitamente più rigorosi e meno "furbetti". Certi ottimi affari poi, si fanno su piazze meno "affollate". Il mio Omega Seamaster Cosmic, a 130 euro, ad esempio, viene dal Belgio.[:D][;)]

fabry

Eccolo qua!
« Risposta #44 il: Giugno 23, 2009, 23:11:48 pm »
Come dicevo nell'altro post, questi NOMOS sono semplicemente bellissimi!!..bello serio!