Orologico Forum 3.0

Stowa...che ne pensate?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2007, 11:00:21 am »
no mai visti...credi di avere il catalogo da qualche parte...sono belli e poco diffusi...costosetti (sul migliaio circa) e con meccaniche eta...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2007, 11:29:16 am »
io credo che se è vero che una scelta si debba operare con il giusto occhio al portafogli, penso sia altrettanto importante viceversa non farsi deviare dal portafogli per una buona scelta.
In altre parole se non posso arrivare a certi standard di orologeria da polso....meglio aspettare e risparmiare, che ripiegare su prodotti che definirei dei "vorrei ma non posso".....
Avete presente chi sceglie hiundai coupè e la definisce la mia sportiva? o chi al supermarket prende il barattolo del pasticcio d'olive e poi ci invita la ragazza a pasteggiare e lo chiama patè?

gidi_34

Stowa...che ne pensate?
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2007, 08:56:14 am »
diciamo che se uno ha la passione per gli orologi non può stare a risparmiare 10 anni per comprarsi un pezzo!
se invece stiamo parlando del solito cafoncello di turno che per farsi notare ed accettare risparmia come una formica e si apre un mutuo per comprarsi il pezzo della vita allora non sono d'accordo.
chi non può comprarsi una lamborghini può e deve definire la sua hyundai coupè una macchina sportiva, perchè quello è! non è certo una berlina o un monovolume.
chi non può pasteggiare con caviale e champagne cosa dovrebbe fare?
non invitare mai la propria donna per una cenetta a casa?
se uno ha stile può indossare una bella camicia bianca, un bell'hamilton jazzmaster, andare a prendere la propria ragazza da casa sua con la coupè e portarla a casa per una cenetta romantica a base di qualsiasi cosa.
spesso chi ragiona in quel modo(chi non definirebbe una hyundai una macchina sportiva ecc..)ha meno stile e soldi di chi la hyunday se la compra...magari in contanti!
è proprio questo modo di pensare che sta portando la società italiana verso questa forma di servilismo verso il mondo VIP.
i veri vip sono quelli che non sono definiti vip...avete mai visto in televisione o a qualche festa il Sig. Ponti?
forse rri sà chi è essendo di Napoli ma gli altri?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #18 il: Maggio 08, 2007, 10:21:37 am »
perchè sempre l'estremo?
aspettare 10 anni no...ma un paio si per passare magari da un dignitosissimo hamilton ad un ottimo omega.
caviale e champagne?.... ma perchè non una bella pizza succulenta, basta chiamare le cose col proprio nome, definirle per ciò che sono tutto qui. Meno illusione più semplice realismo, non credo sia un problema di stile.
Chi non può comprarsi la lambo....? Mamma mia che estremo anche qui.
E poi, se proprio intendi inserire "lo stile" nel discorso, bè a mio parere dimostra stile proprio chi in coscienza piena dei suoi limiti, fossero essi di competenza economici od altro, è capace di ridisegnare con spirito critico attento le sue scelte, senza una forzata celebrazione. Allora perchè non andare verso una ottima grande punto da 200CV invece che un falso coupè?

gidi_34

Stowa...che ne pensate?
« Risposta #19 il: Maggio 08, 2007, 11:55:03 am »
è proprio la mancanza di consapevolezza nei propri limiti che ci porta a dire che una hyundai coupè non è sportiva...una grande punto da 200 cv?
no grazie, per quelle cose tamarre da rally non so che farmene![:D]
preferisco Lexus!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #20 il: Maggio 08, 2007, 14:12:27 pm »
Evviva Quattroruote! Al di là dell'agonismo automobilistico, guardate che è normale avere stili di vita, e punti di vista sulla stessa, molto diversi tra di loro (è questo, per fortuna, viene agevolato da una almeno pari varietà di offerta nel mondo orolgero). Io conosco persone milionarie che non possono concepire di spendere in "un oggetto che serve solo per indicarmi l'ora" più di poche decine di euro, ed altre che avendo redditi ben più modesti impiegano percentuali rilevanti (alle volte quasi assurde) dei loro guadagni in preziosi "segnatempo, frutto del più fine artigianato meccanico"; e questo vale per ogni aspetto della propria vita. I forum orolgeri, anche se non in modo rigoroso, servono per discutere di orologi, non dei rispettivi "Way of life", che sono tutti dignitosi e degni di rispetto (se onesti!); poi ognuno raccoglierà quello che semina [8D].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #21 il: Maggio 08, 2007, 16:06:26 pm »
E c'è anche una terza ipotesi.
Quelli che pur non avendo soldi hanno
ricevuto una educazione di vita e una cultura
tale che "Se" avessero molta disponibilità di $$$
 attuerebbero uno stile di vita raffinatissimo.
Sono quelli che soffrono di piu perche sanno
meglio di altri il valore delle cose.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2007, 16:08:17 pm »
e questi apprezzano molto gli orologi Glashutte Original...pur non potendoseli permettere [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2007, 16:14:04 pm »
Grande risposta la tua!!!!
Diciamo comunque che anche se si mangia caviale
tutti i giorni,un panino con la mortadella
seduti in riva al mare diventa un cibo da re.
Quindi,è tutto relativo. Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2007, 16:17:09 pm »
se poi è un panino con la mortadella di manifattura anche meglio....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Stowa...che ne pensate?
« Risposta #25 il: Maggio 08, 2007, 16:44:45 pm »
Patrizio ha scritto:

e questi apprezzano molto gli orologi Glashutte Original...pur non potendoseli permettere [:D][:D][:D]
Invece quelli che apprezzano per esempio i PP,VC sono dei cretini?
 

Stowa...che ne pensate?
« Risposta #26 il: Maggio 08, 2007, 17:02:32 pm »
rri ha scritto:

io credo che se è vero che una scelta si debba operare con il giusto occhio al portafogli, penso sia altrettanto importante viceversa non farsi deviare dal portafogli per una buona scelta.
In altre parole se non posso arrivare a certi standard di orologeria da polso....meglio aspettare e risparmiare, che ripiegare su prodotti che definirei dei "vorrei ma non posso".....
Avete presente chi sceglie hiundai coupè e la definisce la mia sportiva? o chi al supermarket prende il barattolo del pasticcio d'olive e poi ci invita la ragazza a pasteggiare e lo chiama patè?
Condivido pienamente
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #27 il: Maggio 08, 2007, 17:09:39 pm »
emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

e questi apprezzano molto gli orologi Glashutte Original...pur non potendoseli permettere [:D][:D][:D]
Invece quelli che apprezzano per esempio i PP,VC sono dei cretini?


PP??? intendi Paul Picot???
Ah sh sh sh ah ah ah ah
Eh eh scherzavo,ti assicuro.[:D]

PS no non sono dei cretini.Hanno solo gusti diversi.
e non è detto che siano "cattivi" questi gusti.


Cavaliere Vostro
Sir Citrone

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #28 il: Maggio 08, 2007, 17:47:34 pm »
Sir C ha scritto:

E c'è anche una terza ipotesi.
Quelli che pur non avendo soldi hanno
ricevuto una educazione di vita e una cultura
tale che "Se" avessero molta disponibilità di $$$
 attuerebbero uno stile di vita raffinatissimo.
Sono quelli che soffrono di piu perche sanno
meglio di altri il valore delle cose.


Ma....... mi conocosci? [:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D](per via dello stile di vita raffinatissimo, ovviamente).

saluti
Sergino
« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 17:50:33 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stowa...che ne pensate?
« Risposta #29 il: Maggio 08, 2007, 18:05:45 pm »
emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

e questi apprezzano molto gli orologi Glashutte Original...pur non potendoseli permettere [:D][:D][:D]
Invece quelli che apprezzano per esempio i PP,VC sono dei cretini?


no sono solo meno raffinati...meno eleganti e meno colti...
oh si scherza...che te la sei presa? [:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -