Orologico Forum 3.0

ho fatto un affare o no?

massotto

ho fatto un affare o no?
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2009, 18:41:24 pm »
ed in linea di massima sono d'accordo con lui (se avessi potuto scegliere l'avrei preso nero, come quel meraviglioso 1242, nero per l'appunto, che mi rubarono nel '95[B)], ma non potendolo fare ho ripiegato su questo[:)]). cmq massotto, c'è di molto  peggio in giro, credimi (ad esempio lo stesso orologio con le sfere ed i quadrantini dei contatori dorati[xx(]
[/quote]

Ahhh si .. questo è vero ...di peggio se ne trovano sempre ...

L'importante è che piaccia a te .... [:D]

ho fatto un affare o no?
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2009, 12:28:12 pm »
belloriccoefamoso ha scritto: << un'auto anche se in garanzia, le revisioni, manutenzioni ORDINARIE le paghi, eccome se le paghi!
questo era casomai da accordare all'atto dell'acquisto
appunto con uno sconto o con una revisione

appunto avendo 8/9 anni ancor di piu'...
ora nn so se puoi tornare indietro e dire: ma io sa vorrei...

come tu dici hai fatto ingrassare la corona perche' "secca"
pensa tu che dentro ci sono olii estremamente volatili che si seccano facilmente (qualche anno) figurati dopo quasi 10 anni!!!!>> credo dunque che accetterò il suo consiglio, mettendo in conto altri 200 euro per la revisione[B)] (preferisco non rischiare il pargolo). la mia eccessiva infatuazione per questo modello mi ha indotto ad essere poco avveduto.[:(] cmq mi consolo pensando che dentro ha un movimento diverso dai soliti eta (7750 o modulari) e di cui si dicono meraviglie (anche se non è molto bello da vedere, avendo alcune parti in plastica), perchè è robusto (sopporta accelerazioni fino a 7g ed urti di ogni tipo, per quello che ne so). pazienza. anche se non ho fatto poi un grande affare sono cmq contento. grazie a tutti per i consigli dati.
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2009, 17:47:37 pm »

complimenti [^]

l'orologio è molto bello [^]





Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

ho fatto un affare o no?
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2009, 22:10:43 pm »
grazie batman, sono contento che ti piaccia[:D]. hai qualcosa di simile anche tu?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
ho fatto un affare o no?
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2009, 22:14:35 pm »
per me, invece, blu è proprio bello  [;)]

ho fatto un affare o no?
« Risposta #20 il: Settembre 28, 2009, 22:30:38 pm »
grazie manuele[:D]. non vedo l'ora di farlo revisionare,per rimettermelo al polso.
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2009, 01:19:17 am »
revisione fatta!!! e adesso ce l'ho al polso[8D]. lo terrò sotto controllo per un po'. comunque devo ringraziare il centro di assistenza ufficiale lorenz di torino, perchè mi ha revisionato l'orologio in garanzia (ovvero a costo zero[;)]). un grazie a tutti voi ed in particolare a belloriccoefamoso per il suo consiglio sulla revisione.[;)][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho fatto un affare o no?
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2009, 19:38:17 pm »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

Ahhh ..ecco spiegato  perchè era li da anni.... blu proprio non c'entra nulla  ! Lo lascio agli altri volentieri .
Sono riusciti a rovinare un bell'orologio !!!!.... non sapevo fosse stato fatto in quel colore .  Orrido .....

Ancora si ostinano a fare orologi belli rovinandoli con quadranti Blu , Rissi , Gialli ...( compresa Breitling )...

L'orologio sportivo è Nero , ghiera nera !!!!!!!! punto ,,, [;)]  ( come quello che ebbi io , in quella versione e nella versione successiva postata sopra ) ..

peccato !


va a gusti, il mio superocean ha un quadrante blu che è uno spettacolo.....nero non mi piaceva....
dipende dal modello e dal gusto personale....


dello stesso blu elettrico indescrivibile se non lo si vede dal vivo è il mio seamaster e come colore è davvero davvero splendido!!..
non si può proprio generalizzare..anche il moon quadrante blu e chrono argentè è uno spettagolo..
Come dice angelo dipende dal modello..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ho fatto un affare o no?
« Risposta #23 il: Ottobre 29, 2009, 18:50:43 pm »
grazie maurex85[:D] in più, aggiungo che da quando è tornato dalla revisione è ultrapreciso: praticamente spacca il secondo! o meglio, di notte avanza circa 1 sec, che poi recupera al mio polso (comparato a sveglietta al quarzo radiocontrollata[;)]).
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2009, 14:58:17 pm »
maximus 83 ha scritto:

revisione fatta!!! e adesso ce l'ho al polso[8D]. lo terrò sotto controllo per un po'. comunque devo ringraziare il centro di assistenza ufficiale lorenz di torino, perchè mi ha revisionato l'orologio in garanzia (ovvero a costo zero[;)]). un grazie a tutti voi ed in particolare a belloriccoefamoso per il suo consiglio sulla revisione.[;)][:D]

Chiaramente, siccome non sono scemi, si saranno limitati ad effettuare un controllo sul cronocomparatore. In una cassa impermeabile un calibro nuovo può resistere decenni senza alcun intervento; semmai all'avviamento resta un poco "imbambolato" per qualche giorno e poi fila come un treno. Id per il 5100 che, se usato in continuità, e meglio lubrificare ogni 4 anni (lubrificare, non revisionare, che son cose diverse). Non mi meraviglia la sua precisione, è sempre stata una sua caratteristica. Complimenti per l'acquisto.
 

ho fatto un affare o no?
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2009, 22:28:17 pm »
grazie per i complimenti "utente non registrato"[:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho fatto un affare o no?
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2009, 23:17:35 pm »
e no maximus...
non accetto ringraziamenti
ora scatti le foto!!!!
vogliamo vederlo al tuo polso
siamo una manica di inguaribili guardoni!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ho fatto un affare o no?
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2009, 09:25:53 am »
complimenti per il nuovo arrivato!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

ho fatto un affare o no?
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2009, 19:53:49 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:<<e no maximus...
non accetto ringraziamenti
ora scatti le foto!!!!
vogliamo vederlo al tuo polso
siamo una manica di inguaribili guardoni!

>> eccoti accontentato[;)]


Immagine:

49,95 KB

Immagine:

51,25 KB

Immagine:

53,7 KB[:D][:D][8D][8D]

p.s. le lancette sono color acciaio: se le vedete dorate è per il riflesso delle tende del salotto[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #29 il: Novembre 07, 2009, 19:55:21 pm »
p.p.s. grazie andrea80[:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)