Orologico Forum 3.0

Visita

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Visita
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2009, 23:56:55 pm »
Roberto ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Se aviatore deve essere..a te ti ci vedo solo con un  air king[:D]


Da quando l'AirKing è un aviatore......?Mi son perso qualcosa?


..io ho sempre saputo che era l'orologio fatto fare per l'aviazione inglese...uan caxxata??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Visita
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2009, 00:15:11 am »
maurex85 ha scritto:

Roberto ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Se aviatore deve essere..a te ti ci vedo solo con un  air king[:D]


Da quando l'AirKing è un aviatore......?Mi son perso qualcosa?


..io ho sempre saputo che era l'orologio fatto fare per l'aviazione inglese...uan caxxata??


Oddio una caxxata no...o meglio non del tutto...nel senso: per dei corpi militari (non ricordo quali) Rolex ha prodotot una serie di orologi in acciaio con un'alta visibilità...però non c'era solo l'AirKing, ce n'erano anche altri Airqualcosa ora non ricordo...successivamente l'aviazione inglese alcuni modelli li fece indossare ai propri piloti, però non mi risulta che sia stato fatto apposta per l'aviazione...diciamo che l'aviazione l'ha fatto suo...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Visita
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2009, 00:29:01 am »
Roberto ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Roberto ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Se aviatore deve essere..a te ti ci vedo solo con un  air king[:D]


Da quando l'AirKing è un aviatore......?Mi son perso qualcosa?


..io ho sempre saputo che era l'orologio fatto fare per l'aviazione inglese...uan caxxata??


Oddio una caxxata no...o meglio non del tutto...nel senso: per dei corpi militari (non ricordo quali) Rolex ha prodotot una serie di orologi in acciaio con un'alta visibilità...però non c'era solo l'AirKing, ce n'erano anche altri Airqualcosa ora non ricordo...successivamente l'aviazione inglese alcuni modelli li fece indossare ai propri piloti, però non mi risulta che sia stato fatto apposta per l'aviazione...diciamo che l'aviazione l'ha fatto suo...


esatto..e quel modello era proprio l'air king[:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Visita
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2009, 00:35:43 am »
Si...però non è mai stato considerato un aviatore, sia per la cassa che per le dimensioni...non lo è nemmeno oggi, anche se giustamente hai ricordato che comunque qualcuno dell'aviazione l'ha indossato...però il nome Air King (re dell'aria) è un caso....non è stato chiamato così apposta...già si chiamava così e per caso è stato scelto questo, come detto per la sua facile leggibilità!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Visita
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2009, 00:45:49 am »
Roberto ha scritto:

Si...però non è mai stato considerato un aviatore, sia per la cassa che per le dimensioni...non lo è nemmeno oggi, anche se giustamente hai ricordato che comunque qualcuno dell'aviazione l'ha indossato...però il nome Air King (re dell'aria) è un caso....non è stato chiamato così apposta...già si chiamava così e per caso è stato scelto questo, come detto per la sua facile leggibilità!


perfetto! ora so cm è andata veramente[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Visita
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2009, 13:36:44 pm »
mi immagino la scena:
dottore: il suo menisco e' da buttare, o si opera di nuovo o tra 1 mese e' sulla sedia a rotelle, sta avanzando la cancrena, dovremo amputare....
massotto: perro' quel iwc quasi quasi gli chiedo se me lo permuta.... GRAZIE DOTTORE! arrivederci, alla prossima
dottore: ma e' scemo?

hihihihihihihihihihihihih

Visita
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2009, 19:25:05 pm »
ummm... il cambio non so se lo farei.
il flieger è molto bello (per me più del rolex)
ma il coronato ha qualcosina di più.
sono dubbioso
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Visita
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2009, 19:54:45 pm »
il piloto crono avuto e ceduto: dopo poco mi ero già pentito dell'acquisto!piuttosto se proprio vuoi cambiare l'explorer per un crono automatico, valutarei il broad arrow,tenendo conto che l'explorer 2 anche con qualche annetto un 3000 euro li vale, mentre il BA una volta uscito dal conce siamo sui 2500
 

massotto

Visita
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2009, 19:57:26 pm »
La pazzia di queste scelte è che "bisognerebbe" averli indissolubilmente entrambi .... perfetti tasselli di una collezione ( la mia ) ....

Vendere l'uno per l'altro significa che alla fine qualcosa comunque ti manca ....quello che non hai piu' !!!! [:)][:)]

Mi sa che resto al palo ..... ormai sono trapassato per soffrire ancora cosi'....  

Come dicevo tempo fa ... chiudo e per il momento consolido ! [:)]   .. e soffro ..... ( brutto male il nostro ragazzi )..


massotto

Visita
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2009, 20:00:09 pm »
franzmz ha scritto:

il piloto crono avuto e ceduto: dopo poco mi ero già pentito dell'acquisto!piuttosto se proprio vuoi cambiare l'explorer per un crono automatico, valutarei il broad arrow,tenendo conto che l'explorer 2 anche con qualche annetto un 3000 euro li vale, mentre il BA una volta uscito dal conce siamo sui 2500


Omega è solo speedmaster moon ...che già ho .... [;)]

Il BA poi non mi fa impazzire ....

Il flieger invece è assai accattivante e grintoso . Si fa ammirare da "lontano" !!! [:D] .. inconfondibile e bello come il moon .
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:00:38 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Visita
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2009, 20:01:06 pm »
Massimo nella vita di tutti i giorni buttiamo tanti di quei soldi che nemmeno ce ne rendiamo conto.....prendi un salvadanaio e inizia a mettere tutti gli spicci che ti avanzano.....e quando arrivi alla cifra che t'interessa lo prendi....non puoi prenderli subito dal conto perchè ti servono? Benissimo! Metti da parte il superfluo pian piano e le soddisfazioni arrrivano! Senza dover cedere nulla!!![;)][:D]

massotto

Visita
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2009, 20:10:42 pm »
Io ho un piccolo , piccolissimo problemino ....Roberto.

Il mio salvadanaio ce l'ha nel comodino mia moglie ...( che è una donna fin troppo parca , Dio la benedica) .

Essendo una donna assai "minimale e di sinistra" ( che Dio l'abbia in gloria sempre , in questi momenti di crisi poi..  )
ella mi controlla e mi convoglia al meglio il poco risparmio in modi piu' che onorevoli e saggi ... e mi ricorda quasi quotidianamente di come Iddio ci abbia fornito di un solo polso sinistro ( purtroppo ) sul quale poggiare il segnatempo e di come un solo orologio si possa usare su di esso .

Ella pero' non sospetta di come io stia volutamente traviando la nostra prole ( quella pazza di mia figlia ) a mio favore sperando in futuro di essere padre e complice allo stesso tempo delle passioni che le sto instillando .

In due parole ho le mani molto legate e si vince meglio in 2 contro 1 !!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:17:40 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Visita
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2009, 21:18:37 pm »
Te ne prendi uno di nascosto tu....non è difficile![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Visita
« Risposta #43 il: Ottobre 08, 2009, 08:07:54 am »
eheheheh.....io ne so qualcosa...[:D]

massotto

Visita
« Risposta #44 il: Ottobre 08, 2009, 08:15:17 am »
Roberto ha scritto:

Te ne prendi uno di nascosto tu....non è difficile![;)]


Ma non è facile Roberto "prendersi" qualcosa quando "non hai" il salvadanaio in mano !!!! ( non so se hai capito ora !!![:)])..