Orologico Forum 3.0

Foro cinturino

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« il: Novembre 15, 2009, 16:34:52 pm »
Qualcuno ha mai provato e se si con cosa a fare un buco nel cinturino??????

Oggi è domenica, ho messo un cinturino nuovo che avevo da parte allo Zenith ma mi è largo e adesso sono in trip per farci un buco ben fatto senza aspettare domani e andare dall'orefice[:D][:D][:D][:D][:D]

Mi sono reso conto che è un impresa, ho fatto delle prove con uno vecchio ma non trovo uno stumento adatto senza fare dei disastri( ago, chiodo, cacciavite, punteruolo......)

Idee????????

Ciao belli[:X][:X][:X]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2009, 16:37:55 pm »
ahuahuahua..io per evitare danni aspetterei[:)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

Foro cinturino
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2009, 17:06:48 pm »
io lo faccio da una vita, in quanto mai soddisfatto dei fori originali.
Innanzitutto devi avere un calibro e misurare il diametro dei fori originali.
Poi trova un chiodo di quel diametro, lima il chiodo in piano.(eliminazione della punta)
Dopodichè ti appoggi su un piano di legno duro, trovi la pisizione ( è meglio misurare con il calibro e tracciare la posizione) metti il chiodo spianato e dai una martellata decisa che buca la pelle e si pianta nel legno.
Fatto.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2009, 17:14:26 pm »
animali!!!..cannibali!!!!![:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Foro cinturino
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2009, 17:44:19 pm »
alanford ha scritto:

io lo faccio da una vita, in quanto mai soddisfatto dei fori originali.
Innanzitutto devi avere un calibro e misurare il diametro dei fori originali.
Poi trova un chiodo di quel diametro, lima il chiodo in piano.(eliminazione della punta)
Dopodichè ti appoggi su un piano di legno duro, trovi la pisizione ( è meglio misurare con il calibro e tracciare la posizione) metti il chiodo spianato e dai una martellata decisa che buca la pelle e si pianta nel legno.
Fatto.


ammazza che ingegno! lo devo provare pure io!!
(ma se non ti offendi lo farò con un cinturino di scarto :D)
That's ok, I still got my guitar...look out!

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2009, 17:50:10 pm »
Un chiodino (più o meno grande)con la punta arroventata sul gas,ed il gioco è fatto.Buco preciso,preciso.
 

massotto

Foro cinturino
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2009, 18:21:44 pm »
prendi un punteruolo piccolo piccolo. Fai il forellino passante allargandolo un po da una parte e dall'altra ...
Poi lascia che sia la punta della fibbietta allacciata a fare il resto ....... [:D]

Foro cinturino
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2009, 18:37:34 pm »
Io ho risolto il problema semplicemente acquistando l'attrezzo giusto; non mi piace dovermi arrangiare con arnesi di fortuna che non garantiscono risultati ottimali. Dal momento che mi capitava spesso e tuttora mi capita di intervenire sui cinturini, l'unica soluzione, era dotarsi dell'attrezzo giusto, poi quando si sparge la voce, diventi il foratore ufficiale di tutto il parentado e anche gli amici ci sguazzano. Comunque il metodo Alessandro, non mi sembra male.[:D][;)]

Immagine:

72,44 KB


Foro cinturino
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2009, 19:00:59 pm »
mariol4749 ha scritto:

Io ho risolto il problema semplicemente acquistando l'attrezzo giusto; non mi piace dovermi arrangiare con arnesi di fortuna che non garantiscono risultati ottimali. Dal momento che mi capitava spesso e tuttora mi capita di intervenire sui cinturini, l'unica soluzione, era dotarsi dell'attrezzo giusto, poi quando si sparge la voce, diventi il foratore ufficiale di tutto il parentado e anche gli amici ci sguazzano. Comunque il metodo Alessandro, non mi sembra male.[:D][;)]

Immagine:

72,44 KB




Interessante e dove si puo' comprare ?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2009, 19:02:16 pm »
cinture si,cinturini mai,
ma anch'io ho una fustella del tipo quella fotografata da Mario.

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foro cinturino
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2009, 19:32:19 pm »
l'attrezzo di mari sembra quello per fare i percing...!!!!ahhh paura!
io invece...ho un metodo tutto mio.(chiamalo metodo...)
ovviamente lo faccio con le cinture..non con cinturini..
lo faccio con la punta della forbice...che immancabilmente storgo e mia mamma mi cazzia,.,.,
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Foro cinturino
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2009, 20:01:12 pm »
A me l'ha procurata un orologiaio qualche anno fa; in occasione di una sua fornitura, ha ordinato anche qualcosa per me, oltre a questo l'apricasse, guarnizioni varie, ansette, calibro in plastica ed altre cosucce. Adesso avrei bisogno delle guarnizioni di varia misura in nailon piatte e un soffiatore; quello che ho è artigianale e fà un pò ridere, dal momento che è ricavato da una pompetta per clistere modificata.[:D][:I][:0]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Foro cinturino
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2009, 21:09:32 pm »
mariol4749 ha scritto:
e un soffiatore; quello che ho è artigianale e fà un pò ridere, dal momento che è ricavato da una pompetta per clistere modificata.[:D][:I][:0]


Non sei l'unico che lo usa[:I], anzi quelli che vengono venduti in orologeria sono più piccoli e quindi "soffiano" meno aria[:o)].

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Foro cinturino
« Risposta #13 il: Novembre 15, 2009, 21:22:44 pm »
cicci ha scritto:

mariol4749 ha scritto:
e un soffiatore; quello che ho è artigianale e fà un pò ridere, dal momento che è ricavato da una pompetta per clistere modificata.[:D][:I][:0]


Non sei l'unico che lo usa[:I], anzi quelli che vengono venduti in orologeria sono più piccoli e quindi "soffiano" meno aria[:o)].

Cicci
[;)]

Beh, allora mi consolo.[:D][;)]

Foro cinturino
« Risposta #14 il: Novembre 15, 2009, 21:29:35 pm »
Kerik ha scritto:

Un chiodino (più o meno grande)con la punta arroventata sul gas,ed il gioco è fatto.Buco preciso,preciso.

Se il cinturino è chiaro, rimane l'alone bruciacchiato, che non è bello a vedersi.[:D]