Orologico Forum 3.0

regalare un Hamilton?

Elila

regalare un Hamilton?
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2009, 16:20:58 pm »
Grazie per le spiegazioni Andrea80 e grazie anche a tutti coloro che hanno risposto!
la dritta sul King Automatic con cinturino in pelle mi è piaciuta..penso che andrò subito a vederlo in negozio dal vivo!

per ringraziarvi se avete bisogno di consigli su regali per fidanzate mamme e sorelle non esitate a chiedere!! sicuramente sono campi in cui ho qlc informazione in più!!
 

Elila

regalare un Hamilton?
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2009, 16:25:32 pm »
ragazzi siete troppo bravi!! mi state facendo appassionare!!
bello il modello postato da Manuele..purtroppo temo non rintri nel BDGT..!!
grazie anche a cicuzzo per le spiegazioni!
mi sta venendo voglia di cercare un meccanico automatico.. in effetti è il più COOL!!
Vado subito a vedere le dritte che mi avete segnalato!!
 

regalare un Hamilton?
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2009, 16:26:26 pm »
Elila ha scritto:

Grazie per le spiegazioni Andrea80 e grazie anche a tutti coloro che hanno risposto!
la dritta sul King Automatic con cinturino in pelle mi è piaciuta..penso che andrò subito a vederlo in negozio dal vivo!

per ringraziarvi se avete bisogno di consigli su regali per fidanzate mamme e sorelle non esitate a chiedere!! sicuramente sono campi in cui ho qlc informazione in più!!


ahahah non esiterò a chiederti per un regalo al femminile :)

guarda convinci il tuo lui (con la maestria che solo voi donne sapete avere...:P)
che solo i fighi indossano orologi che si ricaricano, e poi gli piazzi là l'hamilton a carica
manuale...senza contare che ogni volta che ricaricherà l'orologio penserà a te...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D]
That's ok, I still got my guitar...look out!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2009, 16:29:56 pm »
un glycine combat così, lo trovi sui 320/350

Immagine:

27,56 KB

Immagine:

30,83 KB

Immagine:

44,66 KB

[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2009, 16:33:47 pm »
Si io farei un sforzetto in più e prenderei o il Glycine o l'Hamilton....P.s. dentro sono uguali...quello che vedi nel Glycine è quello che c'è negli Hamilton....

Elila

regalare un Hamilton?
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2009, 16:37:15 pm »
troppo simpatico Voodoochildaro!!
spero che pensi a me in toni affettuosi e non mi maledica invece quando, non avendo ricaricato l'orologio, farà tardi ad una riunione o ad un appuntamento! ih ih ih!!
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2009, 16:37:40 pm »
robi,
hamilton sopra non monta un 6497 unitas manuale?
e il glycine dovrebbe montare un eta 2836 automatico?

sì..cmq ok, siamo nel mondo dell'eta inside [|)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2009, 16:40:23 pm »
manuele ha scritto:

robi,
hamilton sopra non monta un 6497 unitas manuale?
e il glycine dovrebbe montare un eta 2836 automatico?

sì..cmq ok, siamo nel mondo dell'eta inside [|)]


Si infatti io non ho detto quello sopra!!! Ho detto gli Hamilton.....intendevo dire che sia gli Hamilton automatici che i Glycine automatici montano tutti e 2 ETA....mi sono riferito infatti alla foto del movimento dle Glycine....ho omesso di scrivere un pezzo![8D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2009, 16:42:49 pm »
Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

robi,
hamilton sopra non monta un 6497 unitas manuale?
e il glycine dovrebbe montare un eta 2836 automatico?

sì..cmq ok, siamo nel mondo dell'eta inside [|)]


Si infatti io non ho detto quello sopra!!! Ho detto gli Hamilton.....intendevo dire che sia gli Hamilton automatici che i Glycine automatici montano tutti e 2 ETA....mi sono riferito infatti alla foto del movimento dle Glycine....ho omesso di scrivere un pezzo![8D]


si appunto
era solo che facevam capire che uno montava un manuale e uno un automatico

ora che lo guardo bene, è proprio carino l'hamilton..

regalare un Hamilton?
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2009, 16:45:09 pm »
Elila ha scritto:

troppo simpatico Voodoochildaro!!
spero che pensi a me in toni affettuosi e non mi maledica invece quando, non avendo ricaricato l'orologio, farà tardi ad una riunione o ad un appuntamento! ih ih ih!!


grazie [:D][;)]
potrai sempre rimproverarlo di averti pensata troppo poco :P
That's ok, I still got my guitar...look out!

Elila

regalare un Hamilton?
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2009, 16:45:54 pm »
interessante siamo andati nel tecnico..ma ETA,6497 unitas ecc..non ho idea di cosa state dicendo!!
spiegatemi così mi fate fare bella figura con il negoziante..eh eh eh !!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2009, 16:49:11 pm »
eta, unitas, sono case produttrici di movimenti (unitas ora è eta).

www.eta.ch

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
regalare un Hamilton?
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2009, 16:52:35 pm »
Elila ha scritto:

interessante siamo andati nel tecnico..ma ETA,6497 unitas ecc..non ho idea di cosa state dicendo!!
spiegatemi così mi fate fare bella figura con il negoziante..eh eh eh !!


ETA
casa che produce movimenti meccanici per orologi
sia a acarica manuale che a carica automatica
gli UNITAS sono in sostanza degli ETA

i numeri (eta2836, eta2824, unitas6497..e ce ne sono tanti altri)
sono una sorta di codice identificativo del movimento interno
che si chiama "calibro"

lo stesso calibro (per esempio un eta 2836) può essere montato su molto orologi di marche diverse

in poche parole, la sostanza è questa



Elila

regalare un Hamilton?
« Risposta #28 il: Novembre 23, 2009, 16:58:32 pm »
complimenti a tutti ragazzi..mi avete fatto conoscere un mondo molto affascinante!!
con tutte queste info sono pronta ad affrontare il negoziante ad armi pari..o quasi!! speriamo sia pronto anche il mio caro Bancomat!!

GRAZIE MILLE SIETE STATI TUTTI DAVVERO GENTILISSIMI!!
Vi farò sapere!!
 

regalare un Hamilton?
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2009, 17:13:13 pm »
Benvenuta![:D]
Eta, Unitas, e tante altre sono le case che producono i "movimenti", cioè i meccanismi che fanno marciare gli orologi; se resterai con noi, imparerai tante belle cosucce e potrai farne sfoggio con gli amici. Quanto al tuo problema, cerca di sondare discretamente il destinatario del tuo regalo; l'ideale sarebbe trascinarlo per vetrine, fermarsi davanti ad una orologeria e fare il solito giochino: " che bello quello! a te piace? io sceglierei quello, e tu?...ecc. ecc., così tanto per avere un'idea delle sue preferenze stilistiche. Loro, gli amici del forum, non te lo diranno mai, perchè sono un pò fissati con Hamilton, ma considerando il tuo budget a disposizione, ti direi di guardare a quanto propone Seiko in quella fascia di prezzo; sono prodotti ottimi, robusti e ben rifiniti e come meccanici automatici, praticamente imbattibili nel rapporto qualità/prezzo, inoltre hanno un assortimento di modelli vastissimo, c'è poi anche Citizen che fà ottimi meccanici. Come già detto dagli amici, lascerei perdere i quarzi, a meno che risultino essere i preferiti dall'obbiettivo; in fin dei conti, è a lui che devono piacere, ma ricorda che un orologio meccanico, è sempre più pregevole di un quarzo.[:D]