Orologico Forum 3.0

aiuto scelta tra due

aiuto scelta tra due
« il: Gennaio 08, 2010, 10:55:46 am »
Ciao, prima di tutto vi saluto dato che sono nuovo del forum. Vengo subito al dunque: ho intenzione di comprare un orologio nuovo, budget 3000 euro. Mi piacciono le linee pulite ed eleganti ma non troppo (deve essere un orologio da portare tutti i giorni che stia bene tanto in felpa e jeans quanto in giacca e cravatta). Prediligo i solo tempo ma non disdegno i crono qualora fossero particolari e diversi dal solito. Non mi piacciono i rolex (non chiedetemi perche'... cosi' a pelle non ne digerisco la linea). Alla fine mi trovo indeciso tra due orologi che mi rendo conto essere totalmente diversi, ma che mi piacciono un sacco entrambi:

- IWC Aviatore Chrono. Adoro la linea e il sapore "storico" della maison. Purtroppo monta un calibro del quaquaraqua' (non proprio, ma preferirei una manifattura, anche se a 3000 euro e' dura)

- Omega Acqua Terra cal.8500. Anche questo mi piace da impazzire come estetica. La cosa che mi fa davvero morire e' il calibro montato (tra l'altro a vista). Unica stonatura e' che Omega rispetto a IWC mi sa di "cheap" (lo so, e' solo una sensazione a pelle)

Che mi consigliate?
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto scelta tra due
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2010, 11:04:37 am »
vai con l'Omega.[:p]

massotto

aiuto scelta tra due
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2010, 11:09:39 am »
IWC..piu' bello e robusto come macchina ....


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
aiuto scelta tra due
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2010, 11:09:44 am »
Intanto ben arrivato...senza offesa ma ti fai troppo seghe mentali![:D][:D][:D] Il 7750 dell'IWC rimane sempre un buonissimo movimento che viene utilizzato ormai per fare qualsiasi cosa,,,anche il caffè, quindi comunque andresti su una buona macchina contornato da un bellissimo orologio....con l'Acquaterra fai un salto di movimento, bellisimo l'8500 e costruito intorno al coaxial.....secondo me devi scegliere quello che più ti piace.......quello che ti vedi meglio te lo prendi.....ti piacciono i bei movimenti e vorresti un manifattura? Guarda anche questi sono portabili in tutte le occasioni:

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=collection&s=refcal_990

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=movements&s=movement_990


Poi Omega Cheap.....ma de che?????[;)][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 11:13:05 am da Roberto »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto scelta tra due
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2010, 11:11:22 am »
Personalmente omega... ma come dici se non vuoi la sensazione di "cheap" forse meglio IWC... vai a provarli tutti e due e capisci quanto conta l'apparenza (per me apparenza ovviamente) di valore minore dell'omega rispetto alle emozioni che ti trasmettono i due orologi.

Matteo

aiuto scelta tra due
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2010, 11:24:48 am »
Roberto ha scritto:

Intanto ben arrivato...senza offesa ma ti fai troppo seghe mentali![:D][:D][:D] Il 7750 dell'IWC rimane sempre un buonissimo movimento che viene utilizzato ormai per fare qualsiasi cosa,,,anche il caffè, quindi comunque andresti su una buona macchina contornato da un bellissimo orologio....con l'Acquaterra fai un salto di movimento, bellisimo l'8500 e costruito intorno al coaxial.....secondo me devi scegliere quello che più ti piace.......quello che ti vedi meglio te lo prendi.....ti piacciono i bei movimenti e vorresti un manifattura? Guarda anche questi sono portabili in tutte le occasioni:

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=collection&s=refcal_990

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=movements&s=movement_990


Poi Omega Cheap.....ma de che?????[;)][:D][:D][:D]


stupendi i Dornblueth, il problema e' che non me la sento di ordinare un orologio da 3000 euro senza potermelo prima vedere al polso (senza contare gli oltre 4 mesi di attesa...)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
aiuto scelta tra due
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2010, 11:29:59 am »
massimax ha scritto:

Roberto ha scritto:

Intanto ben arrivato...senza offesa ma ti fai troppo seghe mentali![:D][:D][:D] Il 7750 dell'IWC rimane sempre un buonissimo movimento che viene utilizzato ormai per fare qualsiasi cosa,,,anche il caffè, quindi comunque andresti su una buona macchina contornato da un bellissimo orologio....con l'Acquaterra fai un salto di movimento, bellisimo l'8500 e costruito intorno al coaxial.....secondo me devi scegliere quello che più ti piace.......quello che ti vedi meglio te lo prendi.....ti piacciono i bei movimenti e vorresti un manifattura? Guarda anche questi sono portabili in tutte le occasioni:

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=collection&s=refcal_990

http://www.dornblueth.com/flash.php?p=movements&s=movement_990


Poi Omega Cheap.....ma de che?????[;)][:D][:D][:D]


stupendi i Dornblueth, il problema e' che non me la sento di ordinare un orologio da 3000 euro senza potermelo prima vedere al polso (senza contare gli oltre 4 mesi di attesa...)


Quello si....potresti intanto chiedere ad Airangel di farti vedere il suo polsato...o anche a Torquemada![;)]

aiuto scelta tra due
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2010, 11:31:47 am »
il pilot crono l'ho avuto e rivenduto, fra i due preferisco nettamente l'aqua terra 8500, più originale e raffinato, per me anche più bello
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto scelta tra due
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2010, 11:35:22 am »
Non dimentichiamo che le modifiche di iwc al 7750
sono molto profonde. Se vedeste solo le foto di
tali modifiche a movimento smontato vi aumenterebbero
di molto i dubbi sul fatto che inizialmente prendono un 7750.
Quello che è scandaloso è il fatto che non sviluppano
un movimento ex novo ma usano una base già fatta. Blasone fin che vuoi ma è una politica da furbastri. I soldi che ti chiedono alla fine, non son pochi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
aiuto scelta tra due
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2010, 11:38:07 am »
Sir C ha scritto:

Non dimentichiamo che le modifiche di iwc al 7750
sono molto profonde. Se vedeste solo le foto di
tali modifiche a movimento smontato vi aumenterebbero
di molto i dubbi sul fatto che inizialmente prendono un 7750.
Quello che è scandaloso è il fatto che non sviluppano
un movimento ex novo ma usano una base già fatta. Blasone fin che vuoi ma è una politica da furbastri. I soldi che ti chiedono alla fine, non son pochi.


Scusa Nicola se non erro al Flieger e al Portoghese non apportano queste grandi modifiche e per fortuna sono anche coperti dal fondello in acciaio....quelle stanno su altri ben più costosi e anche sul destriero...comunque concordo con la politica dei furbastri e del perchè non sviluppano un movimento ex novo....è per questo che IWC mi è antipatica![;)][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 11:38:39 am da Roberto »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto scelta tra due
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2010, 11:40:22 am »
Hai ragione,mi sono sbagliato.
parlavo del portoghese.
All'aviatore non gli fanno un bel niente
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
aiuto scelta tra due
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2010, 11:44:34 am »
omega [;)]

aiuto scelta tra due
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2010, 12:22:55 pm »
Io preferisco il Flieger, anche se ammetto di essere di parte in quanto fresco acquirente assolutamente entusiasta (estetica, blasone del marchio, portabilità, immagine al polso, precisione...per ora sgarra di 1 sec. al giorno !).

La IWC Italia, da me interpellata, mi ha scritto in merito alle modifiche apportate al calibro originale ETA 7750.
Riporto uno stralcio della e-mail gentilmente inviatami:

"Il movimento, custodito all'interno del Flieger Chronograph di IWC calibro 79320 è sviluppato dalla International Watch Company in collaborazione con ETA Valjoux, partendo da una base calibro 7750 successivamente modificata secondo specifiche estetiche (rifiniture e decorazioni) e tecniche (tipologia e caratteristiche di materiali impiegati nella realizzazione dei diversi componenti, o in alcuni casi modifiche radicali alle componenti e quindi alla loro interazione-funzionamento ) richieste in forma esclusiva
dalla Marca".

Fra le modifiche IWC cita poi l'inserimento della cassa in ferro dolce a protezione dei campi magnetici, visibile anche sul sito internet.

Cmq credo siano due orologi rispettabili entrambi, quindi impossibile sbagliare !
[:)][:)]

aiuto scelta tra due
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2010, 12:27:46 pm »
Sir C ha scritto:

Hai ragione,mi sono sbagliato.
parlavo del portoghese.
All'aviatore non gli fanno un bel niente


quoto [:D][:D][:D]
la vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiuto scelta tra due
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2010, 13:07:45 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

tra i due....iwc...