Orologico Forum 3.0

Un saluto

Un saluto
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2010, 12:52:28 pm »
Grazie a tutti del benvenuto...
lieto di essere con voi...

Un saluto
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2010, 14:03:58 pm »
Benvenuto Fabio![:D]
Noto con piacere che Genova ci fornisce una bella percentuale di amanti del vintage; mah! Sarà la nota "attitudine conservativa" dei liguri in generale. Abbiamo avuto casa per vacanze per molti anni a S. Pietro di Zoagli e conosco abbastanza bene i chiavaresi, di loro si dice, parlando di avarizia, che: "ci vogliono dieci genovesi per fare un chiavarese", sarà vero?[:D][;)]

mauroc

Un saluto
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2010, 14:12:42 pm »
mariol4749 ha scritto:

Benvenuto Fabio![:D]
Noto con piacere che Genova ci fornisce una bella percentuale di amanti del vintage; mah! Sarà la nota "attitudine conservativa" dei liguri in generale. Abbiamo avuto casa per vacanze per molti anni a S. Pietro di Zoagli e conosco abbastanza bene i chiavaresi, di loro si dice, parlando di avarizia, che: "ci vogliono dieci genovesi per fare un chiavarese", sarà vero?[:D][;)]


Quello che ti posso dire io che i pensionati chiavaresi si sono riuniti in un gruppo di acqusti.. e la Domenica mattina in gruppi di 10.. comprano una copia del Secolo XIX.. e
se lo leggono tutti insieme ai giardinetti..[:D][:D][:D][:D]
Difatti se passi da Chiavari la Domenica mattina vedi dei "cappannelli" di vecchietti
sparsi qua e là.. e quello più in gamba.. e che ci vede meglio.. legge il giornale per
tutti gli altri... [;)][;)]
Imparate gente... imparate!  [:D][:D][^][^]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un saluto
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2010, 14:18:17 pm »
si potrebbe fare anche per gli orologi, poi si usa a turno......[:D][:D]

Un saluto
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2010, 15:08:56 pm »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Benvenuto Fabio![:D]
Noto con piacere che Genova ci fornisce una bella percentuale di amanti del vintage; mah! Sarà la nota "attitudine conservativa" dei liguri in generale. Abbiamo avuto casa per vacanze per molti anni a S. Pietro di Zoagli e conosco abbastanza bene i chiavaresi, di loro si dice, parlando di avarizia, che: "ci vogliono dieci genovesi per fare un chiavarese", sarà vero?[:D][;)]


Quello che ti posso dire io che i pensionati chiavaresi si sono riuniti in un gruppo di acqusti.. e la Domenica mattina in gruppi di 10.. comprano una copia del Secolo XIX.. e
se lo leggono tutti insieme ai giardinetti..[:D][:D][:D][:D]
Difatti se passi da Chiavari la Domenica mattina vedi dei "cappannelli" di vecchietti
sparsi qua e là.. e quello più in gamba.. e che ci vede meglio.. legge il giornale per
tutti gli altri... [;)][;)]
Imparate gente... imparate!  [:D][:D][^][^]

Tu scherzi!?!? Ti racconto un fatto successomi una ventina di anni fa: La sera dopo cena, quando non si scendeva a Chiavari o Zoagli per qualcosa di più impegnativo, si andava dal "Gino", che aveva una specie di negozio dove vendeva di tutto, dalla farina sfusa, alle scope di saggina, per intenderci. Sul retro, in un locale comunicante, c'era un bancone da bar con una vecchia vaporiera per fare il caffè (pessimo), una fila di bottiglie di liquore impolverate e quattro tavoli con delle sedie di legno; l'unica distrazione mondana per i vecchietti del villaggio che sparutamente vi si trovavano. Quella sera mi accomodai ad un tavolo e allungai una mano verso la copia di un quotidiano che stava li, sfogliato e apparentemente dimenticato. Mi ricordai che avrei potuto irritare il proprietario del giornale e non sapendo chi potesse essere, chiesi ai quattro baldi vecchietti intenti in una partitella a scopa: "Posso dargli un'occhiata"; uno di questi sollevò il capo dalle carte che teneva in mano e mi rispose, col suo bell'accento: "Faccia, Faccia pure, basta che non porta via le parole..." U belin che t'imbelina, rimasi quasi di sasso; mai avrei potuto soltanto immaginare una simile risposta. La frase era certamente scherzosa, si capiva dal tono, ma dava esattamente la misura, di quanto fosse alta l'attenzione e la parsimonia di fondo in quelle poche parole, straordinario![:D][:0][;)]

oliver nelson

Un saluto
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2010, 15:20:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Benvenuto Fabio![:D]
Noto con piacere che Genova ci fornisce una bella percentuale di amanti del vintage; mah! Sarà la nota "attitudine conservativa" dei liguri in generale. Abbiamo avuto casa per vacanze per molti anni a S. Pietro di Zoagli e conosco abbastanza bene i chiavaresi, di loro si dice, parlando di avarizia, che: "ci vogliono dieci genovesi per fare un chiavarese", sarà vero?[:D][;)]


Quello che ti posso dire io che i pensionati chiavaresi si sono riuniti in un gruppo di acqusti.. e la Domenica mattina in gruppi di 10.. comprano una copia del Secolo XIX.. e
se lo leggono tutti insieme ai giardinetti..[:D][:D][:D][:D]
Difatti se passi da Chiavari la Domenica mattina vedi dei "cappannelli" di vecchietti
sparsi qua e là.. e quello più in gamba.. e che ci vede meglio.. legge il giornale per
tutti gli altri... [;)][;)]
Imparate gente... imparate!  [:D][:D][^][^]

Tu scherzi!?!? Ti racconto un fatto successomi una ventina di anni fa: La sera dopo cena, quando non si scendeva a Chiavari o Zoagli per qualcosa di più impegnativo, si andava dal "Gino", che aveva una specie di negozio dove vendeva di tutto, dalla farina sfusa, alle scope di saggina, per intenderci. Sul retro, in un locale comunicante, c'era un bancone da bar con una vecchia vaporiera per fare il caffè (pessimo), una fila di bottiglie di liquore impolverate e quattro tavoli con delle sedie di legno; l'unica distrazione mondana per i vecchietti del villaggio che sparutamente vi si trovavano. Quella sera mi accomodai ad un tavolo e allungai una mano verso la copia di un quotidiano che stava li, sfogliato e apparentemente dimenticato. Mi ricordai che avrei potuto irritare il proprietario del giornale e non sapendo chi potesse essere, chiesi ai quattro baldi vecchietti intenti in una partitella a scopa: "Posso dargli un'occhiata"; uno di questi sollevò il capo dalle carte che teneva in mano e mi rispose, col suo bell'accento: "Faccia, Faccia pure, basta che non porta via le parole..." U belin che t'imbelina, rimasi quasi di sasso; mai avrei potuto soltanto immaginare una simile risposta. La frase era certamente scherzosa, si capiva dal tono, ma dava esattamente la misura, di quanto fosse alta l'attenzione e la parsimonia di fondo in quelle poche parole, straordinario![:D][:0][;)]



ahahahahahaahahahah!!!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Un saluto
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2010, 16:09:03 pm »
Ma che criticoni che siamo, nei confronti dei liguri...
In realtà questo popolo, molto prima di altri, ha capito quanto importante sia il risparmio e l'uso intelligente e responsabile delle risorse del pianeta!! [;)][:D]

oliver nelson

Un saluto
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2010, 16:23:37 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Ma che criticoni che siamo, nei confronti dei liguri...
In realtà questo popolo, molto prima di altri, ha capito quanto importante sia il risparmio e l'uso intelligente e responsabile delle risorse del pianeta!! [;)][:D]


sè, diciamo così...[:o)]

Un saluto
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2010, 22:04:46 pm »
Il Gino vendeva anche i gelati, peccato che teneva il freezer al minimo e quando ne tirava fuori uno, dovevi strafogarti per mangiartelo in pochi istanti, altrimenti ti si squagliava in mano; a volte quando lo toglievi dalla confezione, rimanevi col bastoncino in una mano e il gelato nell'altra, sempre meglio scegliere un gelato col biscotto, era quello che rimaneva più intatto; i biscotti facevano da "impalcatura" di sostegno. Non è cabaret ragazzi! Era la "dura" realtà.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 22:06:57 pm da mariol4749 »

Un saluto
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2010, 22:45:15 pm »
oliver nelson ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Ma che criticoni che siamo, nei confronti dei liguri...
In realtà questo popolo, molto prima di altri, ha capito quanto importante sia il risparmio e l'uso intelligente e responsabile delle risorse del pianeta!! [;)][:D]


sè, diciamo così...[:o)]


da genovese purosangue non so cosa voglia dire essere tirchi...
Certo abbiamo questa nomina ma conosco calabresi e pugliesi che non tirano la catena per non dare via quel che hanno prodotto...

Altro che genovesi tirchi!!!
Belandi!!!

oliver nelson

Un saluto
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2010, 23:05:35 pm »
rebola ha scritto:

oliver nelson ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Ma che criticoni che siamo, nei confronti dei liguri...
In realtà questo popolo, molto prima di altri, ha capito quanto importante sia il risparmio e l'uso intelligente e responsabile delle risorse del pianeta!! [;)][:D]


sè, diciamo così...[:o)]


da genovese purosangue non so cosa voglia dire essere tirchi...
Certo abbiamo questa nomina ma conosco calabresi e pugliesi che non tirano la catena per non dare via quel che hanno prodotto...

Altro che genovesi tirchi!!!
Belandi!!!


belin è vero,
i calabresi sono peggio dei genovesi e degli scozzesi messi insieme![:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un saluto
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2010, 08:19:13 am »
rebola ha scritto:

oliver nelson ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

Ma che criticoni che siamo, nei confronti dei liguri...
In realtà questo popolo, molto prima di altri, ha capito quanto importante sia il risparmio e l'uso intelligente e responsabile delle risorse del pianeta!! [;)][:D]


sè, diciamo così...[:o)]


da genovese purosangue non so cosa voglia dire essere tirchi...
Certo abbiamo questa nomina ma conosco calabresi e pugliesi che non tirano la catena per non dare via quel che hanno prodotto...

Altro che genovesi tirchi!!!
Belandi!!!


[:0][:0][:D]

Un saluto
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2010, 04:11:48 am »
che strano
hanno cancellato il mio messaggio di benvenuto...
ciao anche da parte mia [:D]
la vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un saluto
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2010, 08:25:33 am »
baZZaman ha scritto:

che strano
hanno cancellato il mio messaggio di benvenuto...
ciao anche da parte mia [:D]


[:0][:0][:0]

oliver nelson

Un saluto
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2010, 09:54:53 am »
baZZaman ha scritto:

che strano
hanno cancellato il mio messaggio di benvenuto...
ciao anche da parte mia [:D]


[:0]

(doppio quotaggio, per sicurezza![:D][:D][:D])