Orologico Forum 3.0

crono per correre

alanford

crono per correre
« Risposta #120 il: Febbraio 03, 2010, 10:20:47 am »
Teo ha scritto:

Secondo me in linea di massima il mondo è pieno di tutti i casi possibili, fortunati, lavoratori e perché no? Anche sfortunati!
Quello che è sicuro è che se ci metti impegno e lavoro hai più possibilità di riuscire ma non è detto che ci si riesca sempre.

Matteo


L'unica vera fortuna è che ti assista la salute.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
crono per correre
« Risposta #121 il: Febbraio 03, 2010, 10:24:08 am »
topdown ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

gli orologi li sapranno anche fare, oppure impareranno a farli, ma purtroppo per loro il blasone, il prestigio e la storia non si comprano, o ce l'hai o non ce l'hai.....quindi ne riparleremo tra 2-300 anni.....


Si...per noi...poi bisogna vedere dove iniziano ad indirizzare il mercato...tocca vedere se il primo tamarro o politico o altro personaggio famoso, una mattina si sveglia e decide di mettersi un cinese e chissà quanta gente appresso...noi purtroppo siamo solo una goccia nell'oceano...e alle case del "nostro" mercato...frega poco....ma poco poco.....


guarda che è tutta una questione di mode... se un politico vede un cinese figo, magari lo prende (forse no però perchè costa poco [:)]). vabbè, mettiamo che lo prende. Va ad una festa e un altro politico lo vede, fa colpo e se lo prende. e avanti con la catena. poi uno fa un'intervista e come si fa di solito si scrivono le varie marche dell'abbigliamento e fatalità pubblicano quella dell'orologio. poi chi legge l'articolo vede l'orologio e se lo va a prendere...va a finire che quel cinese diventa famoso e tutto ce l'hanno...



Mi hai quotato per dire esattamente la mia stessa cosa........[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono per correre
« Risposta #122 il: Febbraio 03, 2010, 10:49:35 am »
alanford ha scritto:

L'unica vera fortuna è che ti assista la salute.


Beh Ale hai detto poco? [8D][8D][8D]

Comunque quello che dicevo si riferiva al fatto che, se uno vuole, troverà, tutti gli esempi per dimostrare quello che vuole... e cioè che nella vita ci vuole impegno (addirittura alcuni citeranno loro stessi), altri che invece diranno che ci vuole solo fortuna (qui difficile trovare chi cita se stesso [:D], di solito non se né rendono conto) oppure anche casi in cui si pensa di essere sfortunati (e qui tutti citeranno loro stessi tranne quelli della prima opzione [:D]).

Quello che invece è ragionevole pensare, secondo me e sottolineo il secondo me, è che l'impegno, la volontà e la forza di crederci sempre sono sicuramente le basi del successo personale, qualsiasi esso sia, ma che non è sempre vero al 100%.

Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
crono per correre
« Risposta #123 il: Febbraio 03, 2010, 12:07:15 pm »
alanford ha scritto:

Teo ha scritto:

Secondo me in linea di massima il mondo è pieno di tutti i casi possibili, fortunati, lavoratori e perché no? Anche sfortunati!
Quello che è sicuro è che se ci metti impegno e lavoro hai più possibilità di riuscire ma non è detto che ci si riesca sempre.

Matteo


L'unica vera fortuna è che ti assista la salute.


quoto....a parte gli stili di vita discutibili, per il resto la nostra salute e quella dei nostri cari, il bene più prezioso che abbiamo....è nelle mani del cielo....

crono per correre
« Risposta #124 il: Febbraio 03, 2010, 13:05:29 pm »
Teo ha scritto:

alanford ha scritto:

L'unica vera fortuna è che ti assista la salute.


Beh Ale hai detto poco? [8D][8D][8D]

Comunque quello che dicevo si riferiva al fatto che, se uno vuole, troverà, tutti gli esempi per dimostrare quello che vuole... e cioè che nella vita ci vuole impegno (addirittura alcuni citeranno loro stessi), altri che invece diranno che ci vuole solo fortuna (qui difficile trovare chi cita se stesso [:D], di solito non se né rendono conto) oppure anche casi in cui si pensa di essere sfortunati (e qui tutti citeranno loro stessi tranne quelli della prima opzione [:D]).

Quello che invece è ragionevole pensare, secondo me e sottolineo il secondo me, è che l'impegno, la volontà e la forza di crederci sempre sono sicuramente le basi del successo personale, qualsiasi esso sia, ma che non è sempre vero al 100%.

Matteo



hai pienamente ragione...
però per dire, ti parlo per esperienza personale ([:D]), io vedo che nel mondo universitario ci vuole tantissima fortuna. per quanto tu possa aver studiato, se sei sfortunato il professore ti fa una domanda e ti boccia.fatalità magari proprio quelle due righe che per te non volevano dire niente. per dirti io non riesco a passare un esame. l'ho provato 5 volte e per tutte e 5 le volte niente. pensa te che parlando con una tipa, abbiamo scritto le stesse cose. lei è passata e io no. come mai?e se vai dal professore, secondo lui è tutto sbagliato... 0 punti...dimmi te se non è sfortuna questa...io, come un mio amico, volevamo finire adesso a marzo e per colpa di questo dobbiamo rimandare la laurea...tipo ti ho citato questo esempio ma te ne potrei fare altri... come ti potrei citare esami a crocette che ho passato senza neanche a aprire il libro e sparando tutto a caso...giusto per citare episodi di fortuna e sfortuna insomma... [:D]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono per correre
« Risposta #125 il: Febbraio 03, 2010, 13:13:34 pm »
Per quanto riguarda l'università, mi dispiace per il tuo caso sfortunato... ma lì ancora di più l'impegno premia nel tempo. Bisogna avere pazienza perché l'impegno è proprio quello che permette di superare incidenti come il tuo [;)].

Matteo

crono per correre
« Risposta #126 il: Febbraio 03, 2010, 13:28:55 pm »
certo. non metto in dubbio che ci vuole impegno e studio perchè senza queste due cose ci vogliono in abbondanza altrimenti è meglio lasciar perdere. però fidati che ci vuole anche tanta fortuna che ti capitino le cose che sai...come nella vita del resto. per quanto impegno e buona volontà ci puoi mettere se hai fortuna diventi qualcuno altrimenti resti un semplice operaio come tanti altri...almeno io la penso così eh...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono per correre
« Risposta #127 il: Febbraio 03, 2010, 14:38:18 pm »
si si capisco ciò che vuoi dire e lo rispetto, come avrai capito che il mio di discorso è abbastanza diverso, cioè a questo mondo esistono casi di ogni tipo ma sintetizzando direi:

Nella vita se non ci metti impegno e non ci credi fino in fondo, ti rimane solo la fortuna.

Matteo

P.S.
chiunque è libro di aggiungere Confucio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

alanford

crono per correre
« Risposta #128 il: Febbraio 03, 2010, 14:41:08 pm »
topdown ha scritto:

certo. non metto in dubbio che ci vuole impegno e studio perchè senza queste due cose ci vogliono in abbondanza altrimenti è meglio lasciar perdere. però fidati che ci vuole anche tanta fortuna che ti capitino le cose che sai...come nella vita del resto. per quanto impegno e buona volontà ci puoi mettere se hai fortuna diventi qualcuno altrimenti resti un semplice operaio come tanti altri...almeno io la penso così eh...


Tu ancora studi ed evidentemente ti stai già creando degli alibi per il futuro come te li stai creando per il presente, riguardo l'esame.
Che sfortuna hai avuto nell'esame? semplicemente non avevi studiato quello che ti è stato chiesto.
Per non rimanere semplice operaio, per prima cosa devi avere le palle per licenziarti ed avviare una tua attività.
Prima di questo devi avere avuto l'inteligenza di individuare un settore in cui operare e prodotti performanti da produre, o rappresentare o vendere.
Poi che una piccola ma dico piccola percentuale di fortuna può anche far bene ci mancherebbe.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono per correre
« Risposta #129 il: Febbraio 03, 2010, 15:08:35 pm »
Non è una piccola percentale,come dici tu.
E significativa e rilevante,la fortuna.
Di questi tempi lo studio e l'impegno non bastano da soli.
Dire che la componente fortuna è piccola significa solo ampliare
forse a dismisura le proprie capacità. Senza nulla togliere,sia chiaro.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
crono per correre
« Risposta #130 il: Febbraio 03, 2010, 15:25:16 pm »
Se hai voglia di fare....arrivi...altrimenti no! Anche io sono stato studente...se studiavi gli esami li passavi..se non studiavi non c'erano santi! Nel campo lavorativo più o meno è così...se hai voglia di fare faticare e sudare arrivi...altrimenti si rimane uno come tanti.....sono scelte...c'è chi si accontenta dello stipendiuccio mensile...e chi invece ci vuol provare.....[;)]

crono per correre
« Risposta #131 il: Febbraio 03, 2010, 19:39:38 pm »
alanford ha scritto:
Tu ancora studi ed evidentemente ti stai già creando degli alibi per il futuro come te li stai creando per il presente, riguardo l'esame.
Che sfortuna hai avuto nell'esame? semplicemente non avevi studiato quello che ti è stato chiesto.
Per non rimanere semplice operaio, per prima cosa devi avere le palle per licenziarti ed avviare una tua attività.
Prima di questo devi avere avuto l'inteligenza di individuare un settore in cui operare e prodotti performanti da produre, o rappresentare o vendere.
Poi che una piccola ma dico piccola percentuale di fortuna può anche far bene ci mancherebbe.


eh, qui ti sbagli di grosso. io avevo scritto quello che lui si voleva sentir dire perchè ho scritto le stesse cose di una mia amica. lei è passata, io no. come mai???mah...e non sono il primo caso con questo professore. perchè è anche successo un caso di gente che ha scritto di SI, altri hanno scritto NO e ha dato giusto a tutti e due. voglio dire, o è giusta uno o l'altra ma no tutte e due perchè è proprio l'opposto...comunque lasciamo perdere questo caso fino a venerdì visto che devo andare a vedere l'esame... [:D] ... vediamo cosa mi dice il professore...

comunque tu ne sai molto ma molto più di me vista la tua professione. però non è sempre detto che uno se si impegna, suda e ce la mette tutta raggiunge quello che vuole. dipende tanto anche da quelli che sono ai piani alti. se vogliono promuoverti lo fanno perchè vedono il tuo impegno e ti premiano. se non lo vogliono ti lasciano la e magari non ti fanno neanche i complimenti per come ti comporti...

ah, no per dire ma mi sa che siamo andati un po, un po tanto forse, fuori tema...cioè, siamo passasti da un discorso su un orologio alla carriera lavorativa...[:D][:D]

alanford

crono per correre
« Risposta #132 il: Febbraio 03, 2010, 19:42:45 pm »
Si ma anche l'orologio iniziale per correre forse diventerà uno strumento di lavoro[:D]

crono per correre
« Risposta #133 il: Febbraio 03, 2010, 20:25:47 pm »
beh, in questo caso penso proprio di si visto il tipo do orologio... [:D]