Orologico Forum 3.0

Eberhard 120eme anniversaire

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2010, 09:01:02 am »
E' il contesto che mi fa propendere per l'Eberhard, avendone già sei in collezione, mi mancherebbe all'appello solo l'Extra Fort ruota a colonne e questo Anniversaire.. e poi una scatola sarebbe full.
Il Panerai in linea di massima mi piace ma non saprei quale modello scegliere, ce n'è uno più bello dell'altro.
Mi devo incontrare quì a Cagliari con SpiderS, (Gigi) anche lui utente di questo Forum, appassionato e grande esperto di Panerai, chissà cosa ne salterà fuori.
Certo non mi aspettavo un incoraggiamento da parte vostra, Cicci, che parla in ragione della sua estrema competenza professionale e tecnica addirittura si è indignato per il prezzo in relazione ai contenuti.
Sapevo già che parlare di Eberhard quì è come parlare di diavolo in chiesa, ma dopo questa discussione ne esco proprio demoralizzato, e vista la cifra da sborsare i dubbi si moltiplicano.
Ho ancora due giorni per riflettere.. vedremo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2010, 09:09:27 am »
non è che ce l'abbiamo con eberhard, è il prezzo di quell'orolgio che fa sbarellare.....specialmente se confrontato ad altri orologi tipo GO, zenith, JLC....poi per carità, oguno con i propri soldi fa ciò che vuole....e se perde la testa per un orologio così è anche giusto che lo prenda senza ascoltare le nostre fisime....[;)]

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2010, 09:24:38 am »
wrangler ha scritto:

E' il contesto che mi fa propendere per l'Eberhard, avendone già sei in collezione, mi mancherebbe all'appello solo l'Extra Fort ruota a colonne e questo Anniversaire.. e poi una scatola sarebbe full.
Il Panerai in linea di massima mi piace ma non saprei quale modello scegliere, ce n'è uno più bello dell'altro.
Mi devo incontrare quì a Cagliari con SpiderS, (Gigi) anche lui utente di questo Forum, appassionato e grande esperto di Panerai, chissà cosa ne salterà fuori.
Certo non mi aspettavo un incoraggiamento da parte vostra, Cicci, che parla in ragione della sua estrema competenza professionale e tecnica addirittura si è indignato per il prezzo in relazione ai contenuti.
Sapevo già che parlare di Eberhard quì è come parlare di diavolo in chiesa, ma dopo questa discussione ne esco proprio demoralizzato, e vista la cifra da sborsare i dubbi si moltiplicano.
Ho ancora due giorni per riflettere.. vedremo.



Ma tu secondo me dovresti ascoltare il cuore non il forum .... se ti piace perchè no ?? [;)][;)]

Sii conscio solo del fatto che spendi 8500 euro e te ne ritrovi dopo 3 ore in tasca 1000 .... ( forse ) ...

Ma i soldi 'forse' non sono un problema per te.... ( come per quello che spende di piu' del LV o del milgauss vetro verde )

*rifacendosi al discorso che la gente butta i soldi che facevi altrove...[:0][:0]

meditate gente ...meditate ....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 09:25:30 am da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2010, 10:33:43 am »
Premesso che ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole.....con una cifra come quella ci sarebbero questi:



Immagine:

116,39 KB





Immagine:

86,45 KB




Immagine:

44,96 KB




Immagine:

173,79 KB




Immagine:

30,77 KB




Immagine:

18,7 KB


E sono solo alcuni............lassa perde Eberhard![;)][:D][:D][:D] Ovviamente è un mio gusto come di mio gusto sono gli orologi postati....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 10:40:08 am da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2010, 12:04:52 pm »
appunto....pensa te cosa si prende con quei soldi....[:p][:0]

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2010, 12:41:04 pm »
Eh che belli, soprattutto il FF!!!
Per rispondere a Massotto che mi provoca con tentativi maldestri di farmi passare per incoerente..[:D] dico che questo è il prezzo dell'Eberhard 120° Anniversaire, non è che lo pago il doppio solo per il seriale 120.
Altro discorso è quello che si faceva prima a proposito del Milgauss, che qualche volpe del deserto avrebbe pagato il doppio solo per avere un orologio della prima serie, se permetti almeno concettualmente un pochino di differenza la vedo.
Certo questa è una delle decisioni irrevocabili che si presentano nella vita...[:D][:D][:D]

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2010, 13:58:58 pm »
Il mio consiglio è di non farti condizionare dalla reputazione che gode la marca Eberhard ma di valutare se, con quella cifra, puoi trovare qualcosa che ti piace di più.
Se vuoi restare in casa Eberhard cerca un crono vintage [:)]
 

massotto

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2010, 14:15:09 pm »
wrangler ha scritto:

Eh che belli, soprattutto il FF!!!
Per rispondere a Massotto che mi provoca con tentativi maldestri di farmi passare per incoerente..[:D] dico che questo è il prezzo dell'Eberhard 120° Anniversaire, non è che lo pago il doppio solo per il seriale 120.
Altro discorso è quello che si faceva prima a proposito del Milgauss, che qualche volpe del deserto avrebbe pagato il doppio solo per avere un orologio della prima serie, se permetti almeno concettualmente un pochino di differenza la vedo.
Certo questa è una delle decisioni irrevocabili che si presentano nella vita...[:D][:D][:D]


Bisogna che leggi fra le righe wrangler ....

Chi oggi compra milgauss "prima serie" al doppio , facilmente fra alcuni anni lo rivenderà al triplo .....  ( non è matematico ma probabile ) .
Sicuramente non ci rimetterà un ghello in proporzione a quello che lo ha pagato oggi !
Quindi non vedo poi tutto quello spreco di denaro .....

Tu invece se domattina spendi 8500 euri per un Eberhard , esci dal negozio e hai "sicuramente" buttato via almeno 7000/7200 Euri ..e questo te lo metto per iscritto. Quindi se lui è la volpe del deserto tu sei il cactus ! [;)]

E infatti la mia prima frase è ... non parliamo di chi butta soldi perchè rischiamo di doverci guardare allo specchio .
Personalmente ho avuto parecchi Eberhard ( Tazio Nuvolari , Traversetolo , Extrafort Chrono ....) ma sono stati tutti una delusione ...  per non parlare della rimessa di denaro.
Oggi l'unico che ricomprerei è il Nuvolari a 750 Euro usato pari al nuovo ... e ce l'avrebbe il mio reseller .  
Il suo valore di mercato "reale" !!! ndr.

E ripeto ... 'se ti piace e ti emoziona prendilo ma non pensare a quello che stai facendo' ...

*Ricordatevi sempre che non sempre chi "sembra" che butti denaro per un oggetto è un cretino ...a volte è uno che sa fare i suoi affari...[8D] ( magari ha l'amico reseller o commerciante o expertise ) .

« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 14:17:58 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2010, 14:19:43 pm »
questa volta cito il mitico massotts
- Homo sapiens non urinat in ventum -



Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2010, 14:42:32 pm »
sarà pieno di proposte a 9800 euro...[V][V][V][V]
- Homo sapiens non urinat in ventum -



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #42 il: Febbraio 03, 2010, 15:32:03 pm »
wrangler ha scritto:


Eh che belli, soprattutto il FF!!!




Oh! Lo vedi che pian piano stando qui inizi a vedere e capire la bella orologeria!!!???[:D][:D][:D] Devi capire che non è che qui ce l'abbiamo con Ebe.ma semplicemtne la si valuta per il suo essere...medio-basso, che ha in se 2 o 3 elementi degni di nota e nulla più.....altre case possono avere lo stesso movimento(vedi IWC) ma sono tutt'altra roba come finiture e bellezza estetica....non te la devi prendere se vengono dette certe cose....pensa una cosa, solo tu l'hai potuta paragonare ad altre case ben più importanti e migliori....tutti noi no...ci sarà un motivo no? O sbagliamo tutti qui????[;)] La controprova l'hai avuta con quei mostri sacri che ti ho postato....ti posso assicurare che a quelli Ebe. non gli porta nemmeno la scatola![;)] Però...piano, ci vuole tempo...lo vedi che pian piano col tempo si migliora......[;)][:D][:D][:D]

wrangler

Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #43 il: Febbraio 03, 2010, 16:22:30 pm »
[:D]
Sì, però spiegami una cosetta perchè da solo non ci arrivo.
Su un'altro forum nazionale, nel quale mi sembra di aver visto anche alcuni di voi, alcuni moderatori e veterani, con la collaborazione di una Maison, hanno deciso di commissionare un orologio personalizzato con le indicazioni di una delegazione appositamente nominata.
Un orologio dedicato al forum, un pò come avete fatto voi con il Glycine Incursore, mi pare.
Sapete che orologio hanno scelto???
Eberhard Traversetolo...
E guardate che tra questi ci sono dei maestri orologiai, mica pippe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Eberhard 120eme anniversaire
« Risposta #44 il: Febbraio 03, 2010, 16:33:02 pm »
wrangler ha scritto:

[:D]
Sì, però spiegami una cosetta perchè da solo non ci arrivo.
Su un'altro forum nazionale, nel quale mi sembra di aver visto anche alcuni di voi, alcuni moderatori e veterani, con la collaborazione di una Maison, hanno deciso di commissionare un orologio personalizzato con le indicazioni di una delegazione appositamente nominata.
Un orologio dedicato al forum, un pò come avete fatto voi con il Glycine Incursore, mi pare.
Sapete che orologio hanno scelto???
Eberhard Traversetolo...
E guardate che tra questi ci sono dei maestri orologiai, mica pippe.


Guarda...quello che hanno fatto non lo so perchè io scrivo solo qui e ne vado fierissimo....si vede(senza minimo dubbio) che in qualche modo loro sono appoggiati a quel brand e con questo hanno qualcosa a che fare....tutto qui...se avessero avuto agganci con De Grisogono(tanto per dirne una non sempre citata qui) lo avrebbero fatto stanne certo! Il motivo è solo quello.....per il resto confermo tutto quello che sopra ti ho scritto![;)] E che ti confermeranno anche gli altri![;)][:D] allora ti posso anche dire io: se uno come Papi parla in quel modo(benissimo) dei professionali di una notisssssssima casa...........un motivo ci sarà![;)][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 16:41:40 pm da Roberto »