Orologico Forum 3.0

Scafodat di Eberhard

Scafodat di Eberhard
« il: Febbraio 17, 2010, 14:04:40 pm »
Mi sono imbattuto nel sito di Eberhard, e mi ha incuriosito lo scafodat... Mi sembra che come subacqueo non sia male ed abbia un buon rapporto qualità prezzo... Voi che ne pensate? (anche se presumo che parecchi di voi mi diranno che è meglio il submariner no data)...[:D][:D][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2010, 14:08:06 pm »
lo trovo troppo massiccio, troppo pesante, troppo spesso, troppo costoso.....tutto troppo....[B)]

per un 500 metri poi....se avessero fatto un 2mila metri cosa avrebbero fatto, no scafandro?
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 14:08:46 pm da airangel »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2010, 14:08:53 pm »
airangel ha scritto:

lo trovo troppo massiccio, troppo pesante, troppo spesso, troppo costoso.....tutto troppo....[B)]


quoto!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2010, 14:09:58 pm »
Qui c'è qualcino che lo ha soprannominato SCHIFODAT!!![:D][:D][:D] Se non avesse quella corono che sembra una teiera, esteticamente potrebbe anche andare...ma sono d'accordo sul peso,spessore e prezzo! Qualche tempo fa qualcuno ti avrebbe anche risposto che forse era il miglior sub al mondo....[:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2010, 14:12:24 pm »
se prendi dentro qualcuno con quella protuberanza, rischi di mandarlo in coma.....[B)][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2010, 14:23:06 pm »
non mi piace la sua estetica è caro per la sua meccanica
e non mi attira il brand.

Scafodat di Eberhard
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2010, 15:55:09 pm »
Ammazza che entusiasmo... [:D][:D][:D] Ma secondo voi allora, il miglior sub qual'è? e quello con un miglior rapporto qualità prezzo?? Io non ci devo fareil bagno con le paperelle ma mi serve semplicemente un orologio che non teme acqua e salso... voi su cosa andreste???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2010, 16:08:52 pm »
Davide982 ha scritto:

Ammazza che entusiasmo... [:D][:D][:D] Ma secondo voi allora, il miglior sub qual'è? e quello con un miglior rapporto qualità prezzo?? Io non ci devo fareil bagno con le paperelle ma mi serve semplicemente un orologio che non teme acqua e salso... voi su cosa andreste???




Dipende da quanto vuoi spendere![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2010, 16:39:41 pm »
Davide982 ha scritto:

Ammazza che entusiasmo... [:D][:D][:D] Ma secondo voi allora, il miglior sub qual'è? e quello con un miglior rapporto qualità prezzo?? Io non ci devo fareil bagno con le paperelle ma mi serve semplicemente un orologio che non teme acqua e salso... voi su cosa andreste???


per rapporto qualità prezzo:
il submariner(e detto da me[;)][:D])il seamaster
e per valore purtroppo non recepito i Seiko Marinemaster.

Scafodat di Eberhard
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2010, 16:54:11 pm »
e tra submariner, deepsea (vecchia referenza, il nuovo non mi piace) e seamaster di omega che prendereste)?
 

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2010, 16:57:56 pm »
Davide982 ha scritto:

e tra submariner, deepsea (vecchia referenza, il nuovo non mi piace) e seamaster di omega che prendereste)?


Se riesci a trovare la vecchia referenza il Seamaster. Lo indosso molto spesso e mi piace sempre di più. Tra l'altro è molto apprezzato anche dalle paperelle [:o)]!
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2010, 17:06:57 pm »
Roberto ha scritto:

Qui c'è qualcino che lo ha soprannominato SCHIFODAT!!![:D][:D][:D] Se non avesse quella corono che sembra una teiera, esteticamente potrebbe anche andare...ma sono d'accordo sul peso,spessore e prezzo! Qualche tempo fa qualcuno ti avrebbe anche risposto che forse era il miglior sub al mondo....[:D][:D][:D][:D][:D]


ehehehe anche io lo chiamo così ormai!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2010, 17:13:02 pm »
Ma non mi hanno ancora cancellato?
Allora peggio per voi..

Allora Davide adesso preparati perchè ci sarà una lunga lista di consigli su come orientarti se vuoi veramente metterti al polso il miglior subacqueo sulla piazza: Submariner di Rolex o Seamaster di Omega.

Quì non vedono altro, sono dei bravi ragazzi e questo è vero, anche se un pò troppo comunisti, ma sono anche monotoni.

Ma veniamo a noi e allo Scafodat della Eberhard.
Basta guardarlo per capire che è un ottimo orologio, esteticamente bello e caratterizzato da una spiccata personalità, al contrario dei soliti noti che poi si assomigliano tutti.

Magari il suo cuore non vanta nobili origini, ma è un panzer, onesto e robusto da accompagnarti per tanti lunghi anni senza bisogno di particolari cure.

E alla fine della fiera mettendoti al polso uno Scafodat hai un signor orologio che sentirai molto più tuo, distinguendoti dal mucchio che vede nel Rolex e nell'Omega il solo orologio da sub.

Non farti convincere a comprare il solito Submariner, esci dal gruppo e mettiti un orologio che piace a te e solo a te.

Tra qualche anno mi darai ragione.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2010, 17:52:06 pm »
con 1500 euro prendi un carrarmato come il breitling superocean.....1500 metri, bagno sicuro pure a corona aperta....[:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2010, 17:54:38 pm »
airangel ha scritto:

con 1500 euro prendi un carrarmato come il breitling superocean.....1500 metri, bagno sicuro pure a corona aperta....[:D][:D][:D]


E se permetti tra lo schifodat il supeocean....anche come brand.....