Orologico Forum 3.0

Scafodat di Eberhard

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2010, 17:57:41 pm »
airangel ha scritto:

con 1500 euro prendi un carrarmato come il breitling superocean.....1500 metri, bagno sicuro pure a corona aperta....[:D][:D][:D]


Quotissimo!!!!

alanford

Scafodat di Eberhard
« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2010, 18:03:09 pm »
wrangler ha scritto:

Ma non mi hanno ancora cancellato?
Allora peggio per voi..

Allora Davide adesso preparati perchè ci sarà una lunga lista di consigli su come orientarti se vuoi veramente metterti al polso il miglior subacqueo sulla piazza: Submariner di Rolex o Seamaster di Omega.

Quì non vedono altro, sono dei bravi ragazzi e questo è vero, anche se un pò troppo comunisti, ma sono anche monotoni.

Ma veniamo a noi e allo Scafodat della Eberhard.
Basta guardarlo per capire che è un ottimo orologio, esteticamente bello e caratterizzato da una spiccata personalità, al contrario dei soliti noti che poi si assomigliano tutti.

Magari il suo cuore non vanta nobili origini, ma è un panzer, onesto e robusto da accompagnarti per tanti lunghi anni senza bisogno di particolari cure.

E alla fine della fiera mettendoti al polso uno Scafodat hai un signor orologio che sentirai molto più tuo, distinguendoti dal mucchio che vede nel Rolex e nell'Omega il solo orologio da sub.

Non farti convincere a comprare il solito Submariner, esci dal gruppo e mettiti un orologio che piace a te e solo a te.

Tra qualche anno mi darai ragione.



Bentornato.
Un rappresentante per ogni casa ci vuole, perchè mai dovrebbero cancellare uno dei pochi sostenitori del marchio Ebherard?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2010, 18:04:55 pm »
Se sono in pochi un motivo ci sarà...o no???? Si scherza Wrangler![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

joebar

Scafodat di Eberhard
« Risposta #18 il: Febbraio 17, 2010, 18:10:44 pm »
Bentornato[;)]

Scafodat di Eberhard
« Risposta #19 il: Febbraio 17, 2010, 18:23:45 pm »
Il breitling non è brutto ma ha una cassa di 46 mm... e p'er il mio polsino da fata è un po' troppo... Non che lo scafodat sia piccolo ma 46 mm sono veramente tanti
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2010, 18:26:06 pm »
ma se è un 42mm.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scafodat di Eberhard
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2010, 18:52:20 pm »
wrangler ha scritto:

Ma non mi hanno ancora cancellato?
Allora peggio per voi..

Allora Davide adesso preparati perchè ci sarà una lunga lista di consigli su come orientarti se vuoi veramente metterti al polso il miglior subacqueo sulla piazza: Submariner di Rolex o Seamaster di Omega.

Quì non vedono altro, sono dei bravi ragazzi e questo è vero, anche se un pò troppo comunisti, ma sono anche monotoni.

Ma veniamo a noi e allo Scafodat della Eberhard.
Basta guardarlo per capire che è un ottimo orologio, esteticamente bello e caratterizzato da una spiccata personalità, al contrario dei soliti noti che poi si assomigliano tutti.

Magari il suo cuore non vanta nobili origini, ma è un panzer, onesto e robusto da accompagnarti per tanti lunghi anni senza bisogno di particolari cure.

E alla fine della fiera mettendoti al polso uno Scafodat hai un
signor orologioche sentirai molto più tuo, distinguendoti dal mucchio che vede nel Rolex e nell'Omega il solo orologio da sub.

Non farti convincere a comprare il solito Submariner, esci dal gruppo e mettiti un orologio che piace a te e solo a te.

Tra qualche anno mi darai ragione.


con chi pensa che Rolex sia il miglior orologio del mondo
mi riempie di soddisfazione dimostrargli il contrario,
ma qui alzo bandiera bianca.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2010, 18:54:06 pm »
fabri5.5 ha scritto:

wrangler ha scritto:

Ma non mi hanno ancora cancellato?
Allora peggio per voi..

Allora Davide adesso preparati perchè ci sarà una lunga lista di consigli su come orientarti se vuoi veramente metterti al polso il miglior subacqueo sulla piazza: Submariner di Rolex o Seamaster di Omega.

Quì non vedono altro, sono dei bravi ragazzi e questo è vero, anche se un pò troppo comunisti, ma sono anche monotoni.

Ma veniamo a noi e allo Scafodat della Eberhard.
Basta guardarlo per capire che è un ottimo orologio, esteticamente bello e caratterizzato da una spiccata personalità, al contrario dei soliti noti che poi si assomigliano tutti.

Magari il suo cuore non vanta nobili origini, ma è un panzer, onesto e robusto da accompagnarti per tanti lunghi anni senza bisogno di particolari cure.

E alla fine della fiera mettendoti al polso uno Scafodat hai un
signor orologioche sentirai molto più tuo, distinguendoti dal mucchio che vede nel Rolex e nell'Omega il solo orologio da sub.

Non farti convincere a comprare il solito Submariner, esci dal gruppo e mettiti un orologio che piace a te e solo a te.

Tra qualche anno mi darai ragione.


con chi pensa che Rolex sia il miglior orologio del mondo
mi riempie di soddisfazione dimostrargli il contrario,
ma qui alzo bandiera bianca.



Ahahahahahahahahaahahahahahahah [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

massotto

Scafodat di Eberhard
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2010, 18:54:46 pm »
E' tornato il nostro nostalgico della X^ mas..... [:D][:D][:D]

Bentornato Giorgio... ma dove ti eri perso ? Fra le nuvole con il tuo Eurocopter giallone ..?. .. hai bisogno di un PNF ? ..eccomi ..

Noi saremo monotoni con Submariner e Seamaster ...ma anche tu con Eberhard ... [:0][:0][:D][:D]

ps.. : ormai fai parte della famiglia degli squinternati ( noi ndr.)..e non puoi far altro che restare !!![:p][:p]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 18:55:47 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2010, 18:58:45 pm »
Davide982 ha scritto:

Il breitling non è brutto ma ha una cassa di 46 mm... e p'er il mio polsino da fata è un po' troppo... Non che lo scafodat sia piccolo ma 46 mm sono veramente tanti


Ti sbagli col SuperOcean Heritage...che è si da 46mm che è questo:



Immagine:

51,32 KB




Ma lo fanno anche da 38mm ed è questo:



Immagine:

110,07 KB





Poi c'è quello che ha Angelo che è da 42mm ed è questo:


Immagine:

84,1 KB

Scafodat di Eberhard
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2010, 19:45:22 pm »
wrangler ha scritto:

Ma non mi hanno ancora cancellato?
Allora peggio per voi..

Allora Davide adesso preparati perchè ci sarà una lunga lista di consigli su come orientarti se vuoi veramente metterti al polso il miglior subacqueo sulla piazza: Submariner di Rolex o Seamaster di Omega.

Quì non vedono altro, sono dei bravi ragazzi e questo è vero, anche se un pò troppo comunisti, ma sono anche monotoni.

Ma veniamo a noi e allo Scafodat della Eberhard.
Basta guardarlo per capire che è un ottimo orologio, esteticamente bello e caratterizzato da una spiccata personalità, al contrario dei soliti noti che poi si assomigliano tutti.

Magari il suo cuore non vanta nobili origini, ma è un panzer, onesto e robusto da accompagnarti per tanti lunghi anni senza bisogno di particolari cure.

E alla fine della fiera mettendoti al polso uno Scafodat hai un signor orologio che sentirai molto più tuo, distinguendoti dal mucchio che vede nel Rolex e nell'Omega il solo orologio da sub.

Non farti convincere a comprare il solito Submariner, esci dal gruppo e mettiti un orologio che piace a te e solo a te.

Tra qualche anno mi darai ragione.


Intanto bentornato nella banda, come dice giustamente Massotto, di squinternati (orologicamente parlando si intende).

Io ti posso dire solo una cosa, già scritta in altre discussioni, e cioè che a me il brand Eberhard non mi dispiace affatto, considerandolo naturalmente nella sua fascia di appartenenza.

Comunque fra i sub, oltre ai soliti noti, al mio omonimo direi di prendere in considerazione anche il mitico Longines Legend Diver ! Lo trovo molto bello e con un rapporto qualità-prezzo assai interessante !
[:)][:)]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2010, 19:46:43 pm da davidefirenze »

Scafodat di Eberhard
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2010, 20:19:52 pm »
Grazie dei vostri preziosi e sempre graditi "sub"consigli...
In effetti il beritling non è malaccio e anche l'omega non è male... L'eberhard è si dall'aspetto massiccio e molto particolare, ma non lo reputo nemmeno cosi scandalosamente obrobrioso...
è una scelta da ponderare... a proposito..  MI HANNO CHIAMATO LE SORELLE RONCO CHE IL PARGOLO è ARRIVATO e aspetta solo me!!! [:D][:D][:D]
 

wrangler

Scafodat di Eberhard
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2010, 06:53:24 am »
Allora ciurma di rolexari & Co... [:D]
io l'Eberhard Scafodat l'ho messo al polso e mi è piaciuto subito, per il semplice motivo che ho sempre cercato di evidenziare in queste righe: il carattere molto personale e distintivo dell'orologio.

Qualità questa, o se preferite chiamarla dote, caratteristica, fate voi, per me assolutamente indispensabile per un orologio da mettere al polso, fermo restando, e questo è fin troppo ovvio, che anche tutti gli altri requisiti giocano un ruolo fondamentale, come il brand, l'affidabilità, l'estetica.

Ma insisto sulla particolarità del pezzo che ci si mette al polso, certamente non sarei disposto ad indossare un orologio che non mi piace per il solo fatto di essere l'unico ad averlo, questo no, ma qualcosa sarei disposto a sacrificare a favore dell'esclusività.

E vi prego di non rispondermi con la solita frase ormai scontata: "se questo orologio non si vende molto ci sarà pure un motivo"...
Perchè vi rispondo che un motivo ci può anche essere, e per una buona fetta di casi è quello che l'orologio in questione, come tanti altri modelli della Maison Eberhard, non è trandy, non è modaiolo, non ce l'hanno gli strafighi figli di papà che lo sfoggiano col braccio fuori dalla loro Mercedes Sel o Bmw X6.

Questo, lo Scafodat, è un orologio che si distingue a prescindere dallo strombazzamento che ci sta dietro, è un orologio da portare al mare senza patemi d'animo.

Vi dico di più: quella corona a pulsante a ore 4 che alcuni di voi considerano così negativamente, se ce l'avesse avuta il Submariner (per esempio)[:D] si sarebbero scritte 100 e passa pagine di contorte elucubrazioni mentali per dimostrare che era un sistema rivoluzionario, unico el mondo e che solo la casa con la corona poteva progettare e realizzare.

Invece, mi dispiace per voi, la fatta Eberhard, ed è anche brevettata...[:D][:D][:D][8D]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 07:30:12 am da wrangler »

massotto

Scafodat di Eberhard
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2010, 08:11:52 am »
Beh...a volte le cose che non si vendono molto è proprio perchè sono brutte o poco convenienti .... non perchè non sono di moda !!!! [8D][8D]

A volte ,  anche per Freud , una mela è solo una mela ....
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 08:12:40 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scafodat di Eberhard
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2010, 08:24:46 am »
massotto ha scritto:

Beh...a volte le cose che non si vendono molto è proprio perchè sono brutte o poco convenienti .... non perchè non sono di moda !!!! [8D][8D]

A volte ,  anche per Freud , una mela è solo una mela ....


beh, non è sempre così.....i lange hanno numeri piccoli.....ma averceli.....[;)]

il lusso esclusivo ha numeri piccoli, altrimenti diventa lusso alla portata della cassiera del supermercato.....quindi non è più lusso....[;)]

p.s.: con tutto il rispetto per le cassiere che adoro e che spesso.....mi fanno sangue!
[:D][:D][:D]