Orologico Forum 3.0

Daytona

madmax

Daytona
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2010, 14:19:23 pm »
Sai Massotto, infatti tu hai ragione, purtroppo però quando vedi cosi tanti orologi che fino a qaulche tempo fà sembravano quasi introvabili, ed ora i negozianti nn sanno come fare a venderli, vuol dire che qualcuno se ne è liberato per il bisogno di "liquidi"; guarda ho l'esempio di un mio conoscente, è un artigiano, e stà cercando di svendere tra le varie cose anche un Submariner ad un prezzo veramente "vergognoso", il lavoro gli è calato da paura, e ripeto, purtroppo lui nn è l'unico !!!
Hai ragione quandi dici che le agenzie di viaggio e la montagna sono piene e nn trovi un buco, ma quelle persone li la crisi nn la sentono perché sono benestanti, attenzione, nn ricchi ma benestanti, però prova a vedere una famiglia con due che lavorano in ceramica e che sono entrambi in cassa integrazione con due figli a casa, mutuo, macchina e spese varie, vedrai che loro la crisi la sentono.Purtroppo la maggioranza delle persone fanno questi di lavori nn lavori da ricchi !!!
E' altresi vero che quella gente neanche prima andava in agenzie viaggio o in montagna e quindi loro nn fanno testo, ma purtroppo per la maggior parte dei lavoratori (nn benestanti) la crisi c'é eccome.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2010, 15:00:22 pm »
jomissuri ha scritto:



Immagine:



Tiè....[:D][:D][:D] son qui per voi![;)]


[:p][:p][;)][:)]

Daytona
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2010, 16:11:19 pm »
già l'ho specificato in un altra discussione, spesso chi "ha la voglia matta del daytona", non vuole aspettare le liste di prenotazione per cui si rivolge al mercato dell'usato acquistando a prezzi pari del nuovo. Inoltre, viene utilizzato anche come merce di scambio in altri affari, facendone lievitare il prezzo.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona
« Risposta #18 il: Marzo 09, 2010, 17:00:17 pm »
considera che per una revisione poi volano 600 euro circa per il chrono....
QUINDI aggiungili se il pezzo ha 10 anni e merita al 100% una sistemata...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2010, 18:55:50 pm »
crisi??!
Ma se sto cercando il sub no data a destra e sinistra ma sotto i 3150 nuovo non trovo nulla!!!!
Io per principio più di 2900 non mollo..ma 2800 sarebbe ancora meglio[:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2010, 19:50:56 pm »
maurex85 ha scritto:

crisi??!
Ma se sto cercando il sub no data a destra e sinistra ma sotto i 3150 nuovo non trovo nulla!!!!
Io per principio più di 2900 non mollo..ma 2800 sarebbe ancora meglio[:D][;)]


per un acquisto quadruplo l'offerta è stata di 3mila.....[B)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2010, 20:08:40 pm »
airangel ha scritto:

maurex85 ha scritto:

crisi??!
Ma se sto cercando il sub no data a destra e sinistra ma sotto i 3150 nuovo non trovo nulla!!!!
Io per principio più di 2900 non mollo..ma 2800 sarebbe ancora meglio[:D][;)]


per un acquisto quadruplo l'offerta è stata di 3mila.....[B)]


non esiste proprio..[B)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2010, 20:19:42 pm »
questa è stata (ed è tutt'ora...) la migliore offerta in circolazione...
[xx(][xx(][xx(][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Daytona
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2010, 20:21:19 pm »
Ma quelli di Rolex non dipendono da voi 4 ragazzi e quindi intanto ..continuate a cercare e a fumare .... [;)][;)]

Voi state cercando un Rolex a piu' del 30% di sconto ?????????   secondo me siete illusi un tantino , Rolex non è Breitling o Longines o Zenith ....[:D][:D][:D][:D]

Comunque io la penso esattamente come voi rovesciato su Panerai ....  quando lo trovo al 30% di sconto da listino ..[:o)][:o)]

massotto

Daytona
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2010, 20:26:41 pm »
madmax ha scritto:

Sai Massotto, infatti tu hai ragione, purtroppo però quando vedi cosi tanti orologi che fino a qaulche tempo fà sembravano quasi introvabili, ed ora i negozianti nn sanno come fare a venderli, vuol dire che qualcuno se ne è liberato per il bisogno di "liquidi"; guarda ho l'esempio di un mio conoscente, è un artigiano, e stà cercando di svendere tra le varie cose anche un Submariner ad un prezzo veramente "vergognoso", il lavoro gli è calato da paura, e ripeto, purtroppo lui nn è l'unico !!!
Hai ragione quandi dici che le agenzie di viaggio e la montagna sono piene e nn trovi un buco, ma quelle persone li la crisi nn la sentono perché sono benestanti, attenzione, nn ricchi ma benestanti, però prova a vedere una famiglia con due che lavorano in ceramica e che sono entrambi in cassa integrazione con due figli a casa, mutuo, macchina e spese varie, vedrai che loro la crisi la sentono.Purtroppo la maggioranza delle persone fanno questi di lavori nn lavori da ricchi !!!
E' altresi vero che quella gente neanche prima andava in agenzie viaggio o in montagna e quindi loro nn fanno testo, ma purtroppo per la maggior parte dei lavoratori (nn benestanti) la crisi c'é eccome.


Queste cose succedevano anche 25 anni fa quando ero innamorato del Rolex Submariner Data .... qualcuno lo comprava poi non potendo permetterselo lo "svendeva" ...e veniva preso per il collo...
ma questa è un'altra storia .
Come anche quella degli operai da fine mese incerto e mutuo ...
Fatto sta che da Aprile a settembre sulla A14 non si riesce a fare in meno di 3ore Modena - Rimini ...
Tutti benestanti ?????

Mi sa invece che anche gli operai ceramisti fanno gli straordinari per mettersi in spiaggia ..[;)][;)] ( giustamente aggiungo ) .

Aspetto di vedere pizzerie e A14 !deserti! .... poi ne riparliamo ...di crisi .

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daytona
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2010, 22:47:05 pm »
massotto ha scritto:

Ma quelli di Rolex non dipendono da voi 4 ragazzi e quindi intanto ..continuate a cercare e a fumare .... [;)][;)]

Voi state cercando un Rolex a piu' del 30% di sconto ?????????   secondo me siete illusi un tantino , Rolex non è Breitling o Longines o Zenith ....[:D][:D][:D][:D]

Comunque io la penso esattamente come voi rovesciato su Panerai ....  quando lo trovo al 30% di sconto da listino ..[:o)][:o)]


massi..il dj 116200 e l'oister perpetual 116000 li ho presi al 35..
Il sub no..ma non perchè non vuole Rolex..è perchè non vuole il reseller per il fatto che effetivamente rolex per quest'anno a deciso di dimezzare le consegne del pargolo(in vista di un'uscita di scena..parola di conec)..ma non uscirà cmq di serie dopo basilea..
Quindi sti reseller stanno facendo un po i furbini con i prezzi[;)]
Poi vi dico che il numero di pezzi centra fino ad un certo punto..infatti superaiti i tre pezzi diventa una difficoltà averli dalla stessa persona[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

Daytona
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2010, 07:38:58 am »
Comunque ci sono ancora degli illusi che non hanno capito che il vento è cambiato.
Sul mercatino c'è un daytona usato ad 8400 euro intrattaili!
E chi tratta?[:D]
Il mio orologiaio ne ha uno a 7200 che ancora non è riuscito avendere ed un altro acciaio
e oro a 7000, sono in vetrina da mesi.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 07:41:01 am da alanford »

oliver nelson

Daytona
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2010, 08:07:12 am »
madmax ha scritto:

Venerdi scorso a Mercante in Fiera c'erano solo dei Rolex e per di più tanti di quei Daytona
vecchi che sembravi venirne travolto...pezzi che secondo passavano abbondantemente i 20k...



si chiamano "vintage".[;)]

massotto

Daytona
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2010, 08:38:43 am »
alanford ha scritto:

Comunque ci sono ancora degli illusi che non hanno capito che il vento è cambiato.
Sul mercatino c'è un daytona usato ad 8400 euro intrattaili!
E chi tratta?[:D]
Il mio orologiaio ne ha uno a 7200 che ancora non è riuscito avendere ed un altro acciaio
e oro a 7000, sono in vetrina da mesi.


L'acciaio e oro ( di tutta la collezione ROlex) non si è mai venduto neppure in passato e l'acciaio daytona non a tutti gusta .....

Il vero 'punto di forza' della collezione Rolex sappiamo che sono gli sportivi solotempo acciaio . stop .

esattamente :
Submariner data o nodata
Sea Dweller 16600
Explorer I
Explorer II
GMT  pepsi o nero

Di questi modelli non credo che ci siano tanti indecisi o rimanenze ferme , il mercato resta piuttosto vispo e a prezzi discreti e sostenuti...

Per questi dubito ci siano tanti invenduti ...
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 08:39:17 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2010, 08:40:03 am »
dai Massimo, i daytona venivano venduti sempre sopra il listino.....ora non più....