Orologico Forum 3.0

Minicar, sono sicure?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #30 il: Aprile 12, 2010, 18:16:20 pm »
airangel ha scritto:

ci fanno le gare con le minicar taroccate, poi mettono i video su youtube......[B)][B)][8]


Perchè secondo te non ci fanno le gare con i motorini??? Non fanno le impennate al semaforo in mezzo alla strada??? Ma perchè i motorini non si modificano??? Dai su sono pericolosi allo stesso modo per un ragazzo di 14 anni...in più PER TUTTI QUANTI ADULTI COMPRESI le 2 ruote per quello che ho detto sopra sono sempre un'incognita a prescindere da chi guida...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #31 il: Aprile 12, 2010, 18:25:20 pm »
ma infatti per me sono molto pericolosi anche i motorini.....il problema è questo....

mettiamo a parità di condizione: un ragazzino di 16 anni coscenzioso, senza grilli per la testa....va per la sua strada e trova un pirla con la macchina che non rispetta uno stop, gli taglia la strada, anche se a velocità lenta e lo butta per terra.....può andare bene o no, perchè non si sa mai come cade, no?

ecco, lo stesso incidente con la minicar non succede niente o quasi.

ecco perchè si pensa cmq che nella maggioranza dei casi la minicar è più sicura.

dovrebbe esserlo di più con quei equipaggiamenti di base che la renderebbero più sicura in caso di incidente.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #32 il: Aprile 12, 2010, 18:33:18 pm »
Si certo è questo che dico!!!! Sono da condannare entrambi! certo le minicar possono e sottolineo possono dare l'impressione di sicurezza...ma questo non giustifica frasi come "abolirei le macchinette" perche se così fosse dovremmo abolire quelle e i motorini...di certo se c'è un incidente (brutto ovviamente) con il motorino hai il 15-20% di poterlo raccontare...con le microcar la percentuale comunque si alza...anche se non sono come una normale berlina!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #33 il: Aprile 12, 2010, 18:36:52 pm »
allora, visto quanto costano, io obbligherei i produttori di minicar ad installare di serie alcune sicurezze, o cmq a garantire una certa sicurezza nella cellula, non quello scempio visto su quel carroatrezzi.

e obbligherei anche chi guida i motorini, scooter ecc...., oltre al casco, anche all'obbligo di una protezione della colonna vertebrale....sono piccoli accorgimenti....però che possono servire...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #34 il: Aprile 12, 2010, 18:49:48 pm »
airangel ha scritto:

allora, visto quanto costano, io obbligherei i produttori di minicar ad installare di serie alcune sicurezze, o cmq a garantire una certa sicurezza nella cellula, non quello scempio visto su quel carroatrezzi.

e obbligherei anche chi guida i motorini, scooter ecc...., oltre al casco, anche all'obbligo di una protezione della colonna vertebrale....sono piccoli accorgimenti....però che possono servire...



Certo che possono servire....come servirebbe da parte delle autorità un severo controllo sull'omologazione giusta dei caschi...ci sono persone che camminano con i gusci d'uovo tipo calimero invece che caschi come si deve![;)]

Minicar, sono sicure?
« Risposta #35 il: Aprile 12, 2010, 19:32:16 pm »
Roberto hai colto nel cuore del problema: MANCANZA DI SENSO CIVICO. E' questo il vero problema, sia dei ragazzini che purtroppo degli adulti. Potrebbe aprirsi un dibattito infinito, per farla breve io dico che in minima parte  la colpa è dei ragazzi, in parte della scuola, ma in MASSIMA parte dei genitori (e lo sono anch'io...!): sempre ad accontentare i figli in tutto, a difenderli anche quando hanno torto marcio, e ad insegnar loro valori aleatori: soldi, successo, auto, donne (ma anche per le donne potrebbe aprirsi un dibattito infinito [:D][:D]
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Minicar, sono sicure?
« Risposta #36 il: Aprile 12, 2010, 20:22:55 pm »
1) i genitori dovrebbero seguire di piu' i figli
2) lo stato dovrebbe tenere dei orsi ed esami piu' severi
3) le multe e sanzioni dovrebbero essere uguali per tutti non solo per i ricchi... chi ha soldi paga e ria' la patente....
4) multe e sanzioni anche per chi elabora.... ma salatissime da far accaponare la pelle... un po come le multe in mare... da bomba atomica
discorsi triti e ritriti...

gidi_34

Minicar, sono sicure?
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2010, 10:34:15 am »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

da motociclista...non sono daccordo...il nostro pericolo numero 1 sono gli automobilisti...purtroppo...ma è una storia troppo lunga



Nessuno è un pericolo per nessuno allora io potrei dire il contrario trovandomi dalla parte opposta...con persone che mi sfrecciano in ogni dove in mezzo al traffico e ci manca poco che mi entrino in machcina per superarmi...col cervello nessuno è un problma per nessuno...indubbiamente per un SEMPLICE fatto di euqilibrio le 2 ruote sono meno stabili delle 4 e di conseguenza più pericolose potenzialmente...in condizioni di bagnato, di buche, di terriccio, di ghiaia ecc. ecc. ecc......


perdonami roberto, tu non sei un motociclista nel vero senso della parola...io ci sto dentro da 27 anni...le statistiche parlano chiaro, gli incidenti mortali per centauri sono per la maggior parte causati da automobilisti distratti, manto stradale e guard rail taglia gola...la realtà è questa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2010, 10:48:06 am »
gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

da motociclista...non sono daccordo...il nostro pericolo numero 1 sono gli automobilisti...purtroppo...ma è una storia troppo lunga



Nessuno è un pericolo per nessuno allora io potrei dire il contrario trovandomi dalla parte opposta...con persone che mi sfrecciano in ogni dove in mezzo al traffico e ci manca poco che mi entrino in machcina per superarmi...col cervello nessuno è un problma per nessuno...indubbiamente per un SEMPLICE fatto di euqilibrio le 2 ruote sono meno stabili delle 4 e di conseguenza più pericolose potenzialmente...in condizioni di bagnato, di buche, di terriccio, di ghiaia ecc. ecc. ecc......


perdonami roberto, tu non sei un motociclista nel vero senso della parola...io ci sto dentro da 27 anni...le statistiche parlano chiaro, gli incidenti mortali per centauri sono per la maggior parte causati da automobilisti distratti, manto stradale e guard rail taglia gola...la realtà è questa


No no hai sbagliato....IO NON SONO PROPRIO MOTOCICLISTA!!!! Mi metto dall'altra parte come automobilista...e ti dico che nel traffico cittadino poco ci manca che ti entrano dentro per superarti...a destra, a sinistra, di sopra di sotto, con motorini, scooteroni, moto da corsa, nude....tutto...a volte mentre mi sorpassano mi viene voglia di aprire lo sportello e fargli fare un volo che non finisce mai....ma purtroppo poi mi si ammacca la macchina!!![V] Molte morti sono causati da incivili imbecilli alla guida....ma altrettante sono causati da persone che si sentono i padroni della strada e ti vogliono sorpassare ovunque e comunque andandosi a cercare l'incidente....e che ti dicono poi??? "Ah non mi hai visto!" [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Minicar, sono sicure?
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2010, 11:50:06 am »
l'italiano in genere ha quella tendenza..."fare il furbetto"
cosi' alla guida cosi' in politica cosi' ovunque
spesso gli va bene
qualche volta gli va male
alla guida poi.....
se sappiamo che non c'e' odor di polizia attorno...tutti guidano alla "senna" tagliare rotonde, curve...
se poi dietro l'ultima "variante" c'e' uan macchina non dice "che stupido che sono stato"
bensi' "sfiga"

cosi' il motociclista cosi' l'automobilista...
ovviamente ci sono molte piu' auto che guidano TUTTI dai giovanissimi ai vecchietti ultra rinco ai distratti che fumano e telefono...
in moto a parte qualche pirla che azzarda troppo la maggior parte sa cosa fa e sta attento alla guida...
solo che la moto anche se non vuoi ti fa corricchiare......

gidi_34

Minicar, sono sicure?
« Risposta #40 il: Aprile 13, 2010, 13:09:12 pm »
dai lasciamo perdere che è meglio...lo sapete come guidano gli automobilisti in francia nel traffico?

tra le due o tre file incolonnate di auto lasciano uno spazio nel mezzo per far passare le moto...negli anni 90 a seguito di troppi incidenti mortali causati dagli automobilisti in auto distratti l'associazione dei motociclisti ha alzato la voce è seppur senza modifiche al codice della strada ha fatto diventare consuetudine questo tipo di guida nel traffico...

qui sulle nuove strade appena collaudate ci montano i guard rail taglia centauri in voga dagli anni 50...
qui in italia una moto paga l'autostrada come l'auto
e non continuo per non tediarvi
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 13:14:54 pm da gidi_34 »

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Minicar, sono sicure?
« Risposta #41 il: Aprile 13, 2010, 13:56:30 pm »
avete notato le rotonde?
sono a due corsie di solito
a udine l'automobilista medio
la affronta da tutto destra
taglia di brutto arriva al cordolo interno
e fa la rotonda scaraventandosi nella corsia di uscita repentinamente
due cambio corsi e due svolte e tutto senza mani? no senza freccia!
giuro la volta che ho un graffio o un fanale rotto disabilito l'airbag e mi immetto in una rotonda...in meno di 3 minuti rimedio il polloche mi rifa' nuovo l'auto.....

gidi_34

Minicar, sono sicure?
« Risposta #42 il: Aprile 13, 2010, 14:17:10 pm »
hai mai guidato sulle rotond di parigi?...poi ne parliamo...

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Minicar, sono sicure?
« Risposta #43 il: Aprile 13, 2010, 14:19:41 pm »
gidi_34 ha scritto:

hai mai guidato sulle rotond di parigi?...poi ne parliamo...


no
ho guidato con un auto contraria sulle rotonde di londra...
da briivido! [:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2010, 14:51:41 pm »
Fuori dall'Italia c'è un altro rispetto e un altro senso civico...noi dobbiamo fare i conti qui a casa nostra e sia auto che moto sono prepotenti ignoranti e tutti padroni della strada...è così c'è poco da fare![;)]