Orologico Forum 3.0

Minicar, sono sicure?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« il: Aprile 12, 2010, 14:32:57 pm »
Le ultime notizie di cronaca, hanno portato alla ribalta queste minimacchine che si vedono sempre più spesso in giro per le nostre città, in mano a ragazzini quindicenni.
secondo voi sono sicure?

questa è la foto di una minicar che ha subito purtroppo un incidente mortale, è sul corriere.it di oggi.
Notate il blocco del piantone-sterzo-cruscotto fin dove è arrivato.....non esiste nessuna cellula di sicurezza.....nulla....nonostante il costo di queste cosiddette auto, che è alto.


Immagine:

55,31 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 14:40:10 pm »
Qui a Roma ne è piano....ci sono milioni di Smart e di questi 50ini....sicure..mah....di certo più sicure di un motorino....quindi tra i 2........

gidi_34

Minicar, sono sicure?
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 14:45:34 pm »
altamente pericolose...chi vi è dentro crede di essere al sicuro e si comporta di conseguenza..un motorino ti fa ragionare di più e ti fa stare più attento...io le toglierei dal commercio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2010, 14:49:31 pm »
curioso notare come queste macchine che dovrebbero essere rivolte ai giovanissimi, sono invece guidate per lo più da ultracinquantenni (il 59%), mentre solo nel 5% dei casi chi le guida ha tra i 16 e i 25 anni.

questo perchè non concorrono al rischio di patente a punti e si possono guidare anche nel caso di revoca o sospensione della patente....



Minicar, sono sicure?
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2010, 15:07:11 pm »
Sarebbero veramente da togliere dal commercio. Totalmente insicure, anche perchè chi le guida penso di essere al sicuro come in un'automobile propriamente detta, e si comporta di conseguenza. Comunque anche i piccoli centri cominciano ad esserne pieni, soprattutto in mano ai ragazzino. Fermiamo il massacro...[:(]
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2010, 15:40:32 pm »
Scusate a volte mi chiedo se ogni tanto ci fermiamo a riflettere....secondo voi ad un bambino di 14 anni è più pericoloso mettere una vettura a 4 ruote in mano e che (è certato) più di tanto veloce non vanno, oppure dare sotto al sedere un motorino che al giorno d'oggi arriva anche a 80-85 kmh su 2 ruote che ci fanno gli imbecilli ni mezzo al traffico sgattaiolando tra le macchine??? Guardate le statistiche di quanti MORTI GIORNALIERI ci sono a causa delle 2 ruote e di quanti ce ne sono a causa di queste microcar che per ovvi motivi non possono sgattaiolare nel traffico e fare tutto quello che fanno i motorini....il motorino a 14 rende coscenziosi e giudizievoli??????? Ma dai.....

Minicar, sono sicure?
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2010, 15:50:52 pm »
Naturalmente i ragazzini fanno i coglionazzi anche con i motorini, e poi se ne pentono... Ma io penso che il vero problema di queste minicar è che loro si sentono piu' al sicuro e piu' "adulti", e fanno di tutto. Pochi giorni fa ho assistito ad una corsa folle in un viale di paese... da non crederci. Cio' naturalmente avviene anche coi motorini, ma probabilmente li' sopra stanno con 4 occhi spalancati, cosa che non avviene con le minicar. E comunque la ragione sta da tutte le parti, è che purtroppo a quell'eta' si è incoscienti, ci siamo passati tutti, no?[:0]
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Minicar, sono sicure?
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2010, 15:51:31 pm »
Roberto ha scritto:

Scusate a volte mi chiedo se ogni tanto ci fermiamo a riflettere....secondo voi ad un bambino di 14 anni è più pericoloso mettere una vettura a 4 ruote in mano e che (è certato) più di tanto veloce non vanno, oppure dare sotto al sedere un motorino che al giorno d'oggi arriva anche a 80-85 kmh su 2 ruote che ci fanno gli imbecilli ni mezzo al traffico sgattaiolando tra le macchine??? Guardate le statistiche di quanti MORTI GIORNALIERI ci sono a causa delle 2 ruote e di quanti ce ne sono a causa di queste microcar che per ovvi motivi non possono sgattaiolare nel traffico e fare tutto quello che fanno i motorini....il motorino a 14 rende coscenziosi e giudizievoli??????? Ma dai.....


Si ma la diffusione di microcar riispetto ai motorini, sarà di 1a un1.000.000 , comunque credo che siano pericolosissime, costosissime e soggette a nessun regolamento di crash test.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2010, 15:55:16 pm »
Andrea 65 ha scritto:

Naturalmente i ragazzini fanno i coglionazzi anche con i motorini, e poi se ne pentono... Ma io penso che il vero problema di queste minicar è che loro si sentono piu' al sicuro e piu' "adulti", e fanno di tutto. Pochi giorni fa ho assistito ad una corsa folle in un viale di paese... da non crederci. Cio' naturalmente avviene anche coi motorini, ma probabilmente li' sopra stanno con 4 occhi spalancati, cosa che non avviene con le minicar. E comunque la ragione sta da tutte le parti, è che purtroppo a quell'eta' si è incoscienti, ci siamo passati tutti, no?[:0]


Appunto Andrè![;)] L'incoscenza è a prescindere si si ha una minicar o un motorino....ma tra le 2 a aprità d'incoscenza il motorino è molto più pericoloso...inoltre anche chi prende il motorino a 14 anni si sente il padrone della strada e sai benissimo cosa può fare...per quel che riguarda le corse qui Roma si presta benissimo, tanto che c'era il famoso raduno dell'EUR con le macchine tuningate e ovunque si facevano e si fanno gare clandestine e questo ti posso assicurare che lo fanno anche persone tra i 18 e i 30-35 anni.....l'ignoranza e la disinformazione e il menefreghismo stradale dominano, basterebbe un pò più di cultura civile...fermorestando che credo sarai d'accordo con me cha a "parità di tutto" le 2 ruote sono più pericolose delle 4![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2010, 15:55:56 pm »
altro che crash-test, guarda il cruscotto di quella foto....lì c'era una ragazzina di 15 anni che ha fatto un frontale......[B)]

il problema è che molti ragazzini, queste microcar, hanno imparato a taroccarle, facendole andare ben oltre la massima velocità consentita, con tutti i rischi annessi e connessi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2010, 15:59:15 pm »
Allora leviamo anche i motorini....basta taroccarli, cambiare un pò di cose e arrivano anche oltre i 100kmh in mano oltretutto a bambini che si sentono giacomo agostini...allora bisogna fasre anche così! secondo me basta un pò di cultura stradale e civile![;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2010, 16:09:23 pm »
io le toglierei immediatamente dal mercato...
sia per il pilota-medio che per la loro in-sicurezza...
[V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2010, 16:15:46 pm »
Trovo assurdo che si mettano alla gogna queste e si difendono i motorini...per di più dati i n mano a 14enni....vabbè il mondo è bello perchè vario....[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2010, 16:29:17 pm »
il fatto è che con queste auto... i ragazzini si sentono ancora più "forti" ed osano ancora di più... anche i motorini sono un'arma in mano agli adolescenti... così come l'auto in mano ai neopatentati... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Minicar, sono sicure?
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2010, 16:32:19 pm »
Eh allora secondo il vostro ragionamento bisogna levare tutto.....non pensate che basta un pò più di civiltà e senso del rispetto e delle regole???