Orologico Forum 3.0

Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #75 il: Maggio 07, 2010, 19:11:00 pm »
Ma il 78 è legato a qualcosa di particolare?


Matteo

Sono i tentacoli del polipo in questione
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #76 il: Maggio 07, 2010, 20:41:36 pm »
Però mi Era sembrato di capire che alcuni modelli di speed si fossero rivalutati, quindi magari tu Massimo n'è avevi uno diciamo comune, o almeno così avevo capito. Detto questo i motivi per cui un oggetto si rivaluta nel tempo sono complessi ed essere in serie limitata non è necessario e comunque ci sarà sempre il caso che dimostrerà le nostre teorie! :) ;)

Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #77 il: Maggio 07, 2010, 22:18:25 pm »
Esatto...non esiste serie limitata o altro...è il mercato che decide...tutto può diventare da collezione come tutto può non diventarlo....è una cosa troppo lassa e grande....

massotto

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #78 il: Maggio 08, 2010, 07:09:37 am »
Però mi Era sembrato di capire che alcuni modelli di speed si fossero rivalutati, quindi magari tu Massimo n'è avevi uno diciamo comune, o almeno così avevo capito. Detto questo i motivi per cui un oggetto si rivaluta nel tempo sono complessi ed essere in serie limitata non è necessario e comunque ci sarà sempre il caso che dimostrerà le nostre teorie! :) ;)

Matteo

mah..se lo dici tu ??!?!---
 
Il mio reseller ha ancora in vetrina il 1957/2007 fatto in 1957 esemplari per il mondo , con cofanetto in legno e vari gadgets...
 
Il mercato direbbe ...7/8000 euri.... se lo vuoi è ancora la !!!! ;) ;)
 
Il mio era "limitato" ed era il Seahorse.... con il cavallino d'orol sul quadrante....e vetro zaffiro ..ecc...
 
La verità è che anche Omega fa quello che puo' ...

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #79 il: Maggio 08, 2010, 08:30:37 am »
Ricapitolando, rolex a parte, la maggiorparte delle edizioni limitate sono fumo negli occhi, complici anche i rivenditori, non hanno alcun valore collezionistico.
I veri collezionisti, quelli esperti intendo, non si lasciano abbindolare, le producono perchè ci sono dei polli che se le comprano pensando o sperando di fare un buon investimento.
Mi chiedo perchè non la smettono e si mettono a produrre orologi seri e li propongono a prezzi giusti?
Ancora perchè non curano maggiormente il servizio assistenza post vendita?
Il seamaster e l'eberhard li ho mandati per una revisione ( da concessionari ufficiali) nel novembre 2009 e ancora non mi sono ritornati. Come dovrei comportarmi? Magari, me li hanno dati dopo 6 mesi, benissimo aspetteranno 6 mesi per vedere i miei soldi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #80 il: Maggio 08, 2010, 08:35:13 am »
Ricapitolando, rolex a parte, la maggiorparte delle edizioni limitate sono fumo negli occhi, complici anche i rivenditori, non hanno alcun valore collezionistico.
I veri collezionisti, quelli esperti intendo, non si lasciano abbindolare, le producono perchè ci sono dei polli che se le comprano pensando o sperando di fare un buon investimento.
Mi chiedo perchè non la smettono e si mettono a produrre orologi seri e li propongono a prezzi giusti?
Ancora perchè non curano maggiormente il servizio assistenza post vendita?
Il seamaster e l'eberhard li ho mandati per una revisione ( da concessionari ufficiali) nel novembre 2009 e ancora non mi sono ritornati. Come dovrei comportarmi? Magari, me li hanno dati dopo 6 mesi, benissimo aspetteranno 6 mesi per vedere i miei soldi.

quoto in toto e per quanto riguarda il serv. assistenza di Omega e di Eberhard, chiedi loro se almeno, dico almeno, non provano un pò di vergogna.....sarebbe il minimo.


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #81 il: Maggio 08, 2010, 10:01:01 am »
Però mi Era sembrato di capire che alcuni modelli di speed si fossero rivalutati, quindi magari tu Massimo n'è avevi uno diciamo comune, o almeno così avevo capito. Detto questo i motivi per cui un oggetto si rivaluta nel tempo sono complessi ed essere in serie limitata non è necessario e comunque ci sarà sempre il caso che dimostrerà le nostre teorie! :) ;)

Matteo

mah..se lo dici tu ??!?!---
 
Il mio reseller ha ancora in vetrina il 1957/2007 fatto in 1957 esemplari per il mondo , con cofanetto in legno e vari gadgets...
 
Il mercato direbbe ...7/8000 euri.... se lo vuoi è ancora la !!!! ;) ;)
 
Il mio era "limitato" ed era il Seahorse.... con il cavallino d'orol sul quadrante....e vetro zaffiro ..ecc...
 
La verità è che anche Omega fa quello che puo' ...


A Massimo ho scritto: "mi era sembrato di capire" io sugli orologi non dico nulla  8)  non ci capisco nulla  :o  sono ignorante e per altro squattrinato!!! Se devo cercare investimenti non lo farei mai con gli orologi, sarei un pazzo... non ho competenze!!! Pensa che compro un modello perché mi piace  ;D ;D ;D


Ma detto questo mi sembrava che ci fossero delle limitazioni molto pregiate... Lumen mi ricordo né presentò una, e a quella mi riferivo, ma se mi dici che il tuo orologiaio non riesce... mi fido  ;) , sicuramente tu e il tuo orologiaio siete più esperti di me. ::) ::) ::)  La mia era solo una domanda per capire....


Matteo

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #82 il: Maggio 08, 2010, 11:31:36 am »
massotto ma tu hai l'ultimo esemplare della serie 1957?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #83 il: Maggio 08, 2010, 13:43:00 pm »
dal corriere.it di oggi:

RICCIONE (Rimini) - Due malviventi hanno aggredito alle spalle, ieri sera a Roma, un 65enne appena sceso dall'auto per aprire il garage, nel tentativo di rubargli un finto Rolex. I due lo hanno colpito con una mazza da baseball agli arti e poi sono scappati tra la folla delle vie del centro, dileguandosi. L'anziano e' stato soccorso e portato in ospedale per una frattura al braccio sinistro e un trauma cranico non commotivo.

manco più con le patacche al polso si sta sicuri  :-\ :-[ ??? :o :( >:(.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #84 il: Maggio 08, 2010, 13:50:28 pm »
dal corriere.it di oggi:

RICCIONE (Rimini) - Due malviventi hanno aggredito alle spalle, ieri sera a Roma, un 65enne appena sceso dall'auto per aprire il garage, nel tentativo di rubargli un finto Rolex. I due lo hanno colpito con una mazza da baseball agli arti e poi sono scappati tra la folla delle vie del centro, dileguandosi. L'anziano e' stato soccorso e portato in ospedale per una frattura al braccio sinistro e un trauma cranico non commotivo.

manco più con le patacche al polso si sta sicuri  :-\ :-[ ??? :o :( >:( .....





Allucinante!!! :-[ :-[ :o :o >:( >:(

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #85 il: Maggio 09, 2010, 22:24:02 pm »
No, scusate eh, ma come minimo mi sento di dire che il presupposto è sbagliato.
Il fatto che qualcuno abbia commesso dei crimini peggiori e sia a piede libero non autorizza a pensare che due balordi che prendono a randellate un povero cristo per rubargli l'orologio possano essere considerati dei buontemponi.
Se mai il marcio stà in una magistratura che non garantisce la certezza della pena, ma se permetti uno che prende una mazza da baseball e te la suona sulla testa per fotterti un orologio merita anche lui la pena di morte, per il semplice motivo che con quella randellata ti poteva anche uccidere, senza contare la banalità del movente.. un orologio!
Quì non si capisce più da quale parte stà la cosiddetta giustizia: se spari a un delinquente che ti entra in casa di notte ti accusano di omicidio volontario e ti mettono in gabbia, prima devi farti massacrare, violentare la moglie e la figlia, farti portare via tutti i valori che hai in casa e comprato coi sacrifici di una vita, e poi magari potresti sentirti autorizzato a difenderti.
Ma non ti viene il sospetto che c'è qualcosa che non funziona?

Si, c'è qualcosa che non funziona.
Finchè vengono fatte leggi che mitigano le pene
o introducono ostacoli processuali per giungere a una condanna
le cose non andranno mai bene.
Le colpe non sono dei magistrati, bensì dei parlamentari.
Sono loro che rendono la giustizia ridicola.

Tornando all'argomento del post, non mi sconcerta che
persone disposte a spendere comprino oggetti di questo tipo.
Se possono farlo ben venga.
A mio avviso l'argomento di discussione è a monte:
come si può, a parità di cifre, preferire un oggetto tecnicamente mediocre
con una particolarità insignificante (scritta sul quadrante)
a un oggetto tecnicamente superiore e altrettanto elitario (es: tourbillon)?
Si può perchè, anche se tecnicamente mediocre, in primo luogo è un gran bel orologio e poi si chiama rolex. Quel nome nella testa delle persone è magico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #86 il: Maggio 09, 2010, 22:36:32 pm »
Oooooohhhhh finalmete!!! Uno che ha capito il mio "dilemma" iniziale...altro che pippe mentali di soldi che sono state create...il punto è esattamente questo: "come si può, a parità di cifre, preferire un oggetto tecnicamente mediocre
con una particolarità insignificante (scritta sul quadrante)"  Tutto qui.......come detto il nome fa miracoli...

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #87 il: Maggio 10, 2010, 10:22:56 am »
Ma il 78 è legato a qualcosa di particolare?


Matteo

Sono i tentacoli del polipo in questione

Parlando con un cliente polizziotto mi diceva questo:
che l'orologio in questione era stato fatto ad ADESIONE volontaria! e in tutta Italia del gruppo sommozzatori furono in 78 ad aderire! Secondo lui mi diceva che da qualche parte ci dovrebbe essere inciso il numero del brevetto da sommozzatore ....ma non sa se sulla cassa o ce era allegato un certificato particolare che lo attribuiva al giusto sommozzatore!!!
Questo è quello che mi ha raccontato! prendete tutto con il beneficio del dubbio...perche dal suo racconto a mio avviso c'erano troppi ...MI SEMBRA!!!!  ;D ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #88 il: Maggio 10, 2010, 11:16:25 am »
Ah però....


Matteo

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #89 il: Maggio 10, 2010, 12:06:48 pm »
Ma il 78 è legato a qualcosa di particolare?


Matteo

Sono i tentacoli del polipo in questione

Parlando con un cliente polizziotto mi diceva questo:
che l'orologio in questione era stato fatto ad ADESIONE volontaria! e in tutta Italia del gruppo sommozzatori furono in 78 ad aderire! Secondo lui mi diceva che da qualche parte ci dovrebbe essere inciso il numero del brevetto da sommozzatore ....ma non sa se sulla cassa o ce era allegato un certificato particolare che lo attribuiva al giusto sommozzatore!!!
Questo è quello che mi ha raccontato! prendete tutto con il beneficio del dubbio...perche dal suo racconto a mio avviso c'erano troppi ...MI SEMBRA!!!!  ;D ;)
Se capisco bene potrebbe essere una sorta di assegnazione tipo quella degli orologi militari?