Orologico Forum 3.0

Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #15 il: Maggio 14, 2010, 07:21:56 am »
non mi piace nè l'orologio nè il bracciale...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2010, 07:40:45 am »



Interessante sapere come hanno risolto il problema dell'influenza del magnetismo con questo modello, ............. sono curioso :o.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



wrangler

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2010, 16:35:45 pm »
Si parla sempre di orologi "anonimi" e privi di personalità, di segnatempo che si confondono con altre centinaia e che ormai si somigliano tutti.
Bene, questo almeno è un orologio che ha una sua forte caratterizzazione, anche grazie al suo bracciale che contribuisce a renderlo unico, la caratteristica maglia a "S" non la troviamo in nessun altro marchio ed è il segno distintivo del bellissimo Link della Tag heuer.
Può anche non piacere, questo è del tutto lecito, ma al polso dice la sua, ve lo assicuro.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2010, 17:21:07 pm »
Si parla sempre di orologi "anonimi" e privi di personalità, di segnatempo che si confondono con altre centinaia e che ormai si somigliano tutti.
Bene, questo almeno è un orologio che ha una sua forte caratterizzazione, anche grazie al suo bracciale che contribuisce a renderlo unico, la caratteristica maglia a "S" non la troviamo in nessun altro marchio ed è il segno distintivo del bellissimo Link della Tag heuer.
Può anche non piacere, questo è del tutto lecito, ma al polso dice la sua, ve lo assicuro.

Quoto tutto!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2010, 23:09:25 pm »
nemmeno il Carrera,
che giudico carino ma povero di personalità.

Per me è la copia dello Speed.........

Credo che tu abbia centrato appieno la questione....lo Speed ha offuscato Tag Carrera e Longines Gran Vitesse. In ogni caso anche quest'ultimi due mi piacciono molto e per quanto siano somiglianti allo Speed non si possono in ogni caso definire cloni... :)

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2010, 23:39:20 pm »
E' possibile che un modello Link della Tag Heuer monti il calibro El Primero?
nn credo sia recente...
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2010, 09:46:54 am »
a me piace
forse non mi piace tanto il bracciale
ma nel complesso lo trovo un bel orologio

gidi_34

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2010, 10:50:15 am »
Si parla sempre di orologi "anonimi" e privi di personalità, di segnatempo che si confondono con altre centinaia e che ormai si somigliano tutti.
Bene, questo almeno è un orologio che ha una sua forte caratterizzazione, anche grazie al suo bracciale che contribuisce a renderlo unico, la caratteristica maglia a "S" non la troviamo in nessun altro marchio ed è il segno distintivo del bellissimo Link della Tag heuer.
Può anche non piacere, questo è del tutto lecito, ma al polso dice la sua, ve lo assicuro.

anche io ne ho polsato uno tempo fa...vecchia referenza..quel bracciale è straordinario...morbido e lavorato alla grande...roberto parlava di bracciale pacchiano e vistoso...forse non lo ha mai visto dal vivo...e cosa dire degli ultimi bracciali oyster di rolex?

ma per cortesia

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #23 il: Luglio 07, 2010, 17:48:26 pm »
Si parla sempre di orologi "anonimi" e privi di personalità, di segnatempo che si confondono con altre centinaia e che ormai si somigliano tutti.
Bene, questo almeno è un orologio che ha una sua forte caratterizzazione, anche grazie al suo bracciale che contribuisce a renderlo unico, la caratteristica maglia a "S" non la troviamo in nessun altro marchio ed è il segno distintivo del bellissimo Link della Tag heuer.
Può anche non piacere, questo è del tutto lecito, ma al polso dice la sua, ve lo assicuro.

anche io ne ho polsato uno tempo fa...vecchia referenza..quel bracciale è straordinario...morbido e lavorato alla grande...roberto parlava di bracciale pacchiano e vistoso...forse non lo ha mai visto dal vivo...e cosa dire degli ultimi bracciali oyster di rolex?

ma per cortesia

Giusè so gusti...a me quel bracciale proprio non piace...e non solo a me se leggi glialtri post....cosa c'entra poi Rolex? Nessuno qui l'ha tirata in ballo.....sono gusti e come tali ognuno ha il suo...a me non piace...come poi quasi tutti i Tag Heuer.... ;)

ROGER

  • *****
  • 1955
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #24 il: Luglio 07, 2010, 18:06:41 pm »
I Link non mi sono mai piaciuti, proprio per quel bracciale... mi ha sempre trasmesso un gusto cheap tipo sector o simile...
.::R063R::.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #25 il: Luglio 07, 2010, 18:11:46 pm »
I Link non mi sono mai piaciuti, proprio per quel bracciale... mi ha sempre trasmesso un gusto cheap tipo sector o simile...
Bravissimo...stessaidentica cosa! ;)

gidi_34

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #26 il: Luglio 07, 2010, 19:25:43 pm »
si, ci mancherebbe, i gusti son gusti, ma dire che quel bracciale è osceno e vistoso e poi sbavare dietro l'ultimo oyster sovradimensionato con parte centrale lucida allora significa essere poco obbiettivi...anche in questo caso si parla di gusti..quindi per me e ripeto per me è più pacchiano l'ultimo oyster da parrrucchiera che questo bracciale tag o quello di ebel

massotto

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2010, 19:37:37 pm »
l'unico che mi piace è il carrera ..... gli altri proprio mi lasciano indifferente .... :D

wrangler

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #28 il: Luglio 08, 2010, 07:57:05 am »
si, ci mancherebbe, i gusti son gusti, ma dire che quel bracciale è osceno e vistoso e poi sbavare dietro l'ultimo oyster sovradimensionato con parte centrale lucida allora significa essere poco obbiettivi...anche in questo caso si parla di gusti..quindi per me e ripeto per me è più pacchiano l'ultimo oyster da parrrucchiera che questo bracciale tag o quello di ebel

Pienamente d'accordo con te Gidi, che possa più o meno piacere è del tutto legittimo, ma sul piano squisitamente tecnico il bracciale del Link è anni luce meglio di tanti altri sui quali si versano fiumi e valanghe di applausi.
Il bracciale Oyster, per esempio.. ;D  e sempre a mio modesto parere, non è paragonabile a quello del Link, per morbidezza, fluidità, qualità di costruzione e, non ultimo, estrema caratterizzazione del brand cui fa riferimento.
Il bracciale Rolex per eccellenza, l'oyster per l'appunto, è anonimo, banale, dozzinale, rigido e rumoroso.
Non parliamo poi del classico bracciale Ebel della serie 1911, lì siamo su un'altro pianeta ragazzi, senza tanti giri di parole.
Ma come fate a definire il bracciale del Link simile a quelli del Sector e assimilarlo per simbiosi a quest'ultimo, quando il bracciale del divino Rolex è quanto di più scontato e impersonale che si possa immaginare?
In altri tempi anche Tag dedicava più attenzione e cura nella realizzazione dei bracciali, l'anno scorso ho trovato in una gioielleria un Tag Heuer serie 6000 automatico con certificazione Cosc solotempo nuovo di zecca con corredo originale, un orologio degli anni 90.
Per farla breve, il suo bracciale è composto da 235 pezzi (duecentotrentacinque..)
Ogni ulteriore commento mi sembra del tutto superfluo.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 08:02:29 am da wrangler »

massotto

Re:Tag Heuer new Automatic Link World Timer Magnetic Bezel
« Risposta #29 il: Luglio 08, 2010, 08:11:25 am »
a parte il fatto che il bracciale è l'ultimo degli "accessori" che guardo in un orologio , ce ne sono anche molto piu' belli e rifiniti e costosi di quello : classico esempio è il bracciale 'pilot' di breitling , una meraviglia di maglie oblique incastrate e meccanicamente perfette e che costa la bellezza di 956 euri di listino .
 
Non capisco pero' il paragone sempre forzato con Rolex.....
 
Rolex è stato il primo ! la sua vittoria è quella ....  non mi interessano i riccioli , le maglie intrecciate o gli snodi estetici.
Nella vita ritengo che l'importante sia ...arrivare primi ...  i secondi o i quindicesimi che migliorano non contano nulla. Sono capaci tutti di variare , pochi sono capaci di creare uno status symbol !!!! :D :D :D
 
La praticita' sobria sportiva è ! oyster ! ....il resto è inutilità appariscente ...