Orologico Forum 3.0

Nuovo citizen

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo citizen
« il: Maggio 29, 2010, 20:56:30 pm »
Ecco il nuovo citizen...

meccanico tutto fatto in manifattura...

2700 euro - ovvero 294mila yen....solo in giappone per adesso.

so che adesso direte...ehhh 2700 euro per un citizen...bla bla bla...però intanto...i nostri amici con gli occhi a mandorla ci danno dentro...

ps.10 anni di garanzia... :o :o :o :o :o :o :o :o
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Nuovo citizen
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2010, 21:01:56 pm »
....ehhh, 2700 euro per un citizen.... :o :o :'( :'(

massotto

Re:Nuovo citizen
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2010, 08:07:20 am »
ne compro 2 uguali !!!!  cosi' quando si rompe uno ho quell'altro...  non si sa ma i!!! :o :o :o :o :P :P :P

Re:Nuovo citizen
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2010, 10:47:33 am »
Continuiamo a snobbare, io posso soltanto dire che l'unico Citizen automatico che possiedo, pagato 108 € con lo sconto, è fatto bene e funziona ancor meglio, prima di trinciar giudizi, o meglio pregiudizi, sarebbe bene andarselo a studiare ben benino; ci sarà bene un perchè di quel prezzo, o no? :D ;)

Re:Nuovo citizen
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2010, 11:39:00 am »
Continuiamo a snobbare, io posso soltanto dire che l'unico Citizen automatico che possiedo, pagato 108 € con lo sconto, è fatto bene e funziona ancor meglio, prima di trinciar giudizi, o meglio pregiudizi, sarebbe bene andarselo a studiare ben benino; ci sarà bene un perchè di quel prezzo, o no? :D ;)

Nessun pregiudizio da parte mia, ma ritengo ci sia solo una evidente "sproporzione" fra prezzo e blasone del marchio, tutta qui......
Non metto in discussione Citizen che, al pari di Seiko, sono marchi che stimo, soprattutto per i quarzo "innovativi" che ritengo fra i migliori al mondo.
Sono altresì certo che da buoni giapponesi quando decidono di fare qualcosa è facile che riescano nell'intento di farla piuttosto bene !  :)

Re:Nuovo citizen
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2010, 11:40:42 am »
sono il primo a sostenere che non bisogna avere pregiudizi verso marche considerate di livello basso, ad esempio penso che un marine master di seiko i suoi 1000 euro li valga tutti e lo prenderei, però qui il prezzo mi sembra veramente eccessivo.
a meno che non abbia un movimento rivoluzionario quasi 3 mila euro per un solotempo di citizen mi sembra una cifra folle.

Re:Nuovo citizen
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2010, 11:42:31 am »
Molto bello!
E bello anche il movimento! Merita quel prezzo, hai voglia a snobbare il sol levante. Bravi!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

massotto

Re:Nuovo citizen
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2010, 13:09:48 pm »
Continuiamo a snobbare, io posso soltanto dire che l'unico Citizen automatico che possiedo, pagato 108 € con lo sconto, è fatto bene e funziona ancor meglio, prima di trinciar giudizi, o meglio pregiudizi, sarebbe bene andarselo a studiare ben benino; ci sarà bene un perchè di quel prezzo, o no? :D ;)

Io conosco amici , che tengono bene le cose , che hanno lo swatch crono da 100.000 lire ancora perfettamente funzionante e anche bello .... un amico muratore con un G-SHOCK da 150.000 lire ( nell' 85 ) che ancora lavora egregiamente , con cemento incorporato nel bracciale .
 
Tu Mario lo compreresti uno swatch a 2500 euri , anche se montasse un movimento "superlativo" dentro ?
 
E un casio ?
 
Io no .  :)

Re:Nuovo citizen
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2010, 13:20:57 pm »
Continuiamo a snobbare, io posso soltanto dire che l'unico Citizen automatico che possiedo, pagato 108 € con lo sconto, è fatto bene e funziona ancor meglio, prima di trinciar giudizi, o meglio pregiudizi, sarebbe bene andarselo a studiare ben benino; ci sarà bene un perchè di quel prezzo, o no? :D ;)

Io conosco amici , che tengono bene le cose , che hanno lo swatch crono da 100.000 lire ancora perfettamente funzionante e anche bello .... un amico muratore con un G-SHOCK da 150.000 lire ( nell' 85 ) che ancora lavora egregiamente , con cemento incorporato nel bracciale .
 
Tu Mario lo compreresti uno swatch a 2500 euri , anche se montasse un movimento "superlativo" dentro ?
 
E un casio ?
 
Io no .  :)

Questa si chiama chiusura mentale massotto! ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

orologico

Re:Nuovo citizen
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2010, 17:59:19 pm »
Brutto non è, oddio mi sa molto di acquaterra, non snobbo citizen ma preferisco il secondo sul piano estetico. Entrambi montano manifattura e non essendo un esperto non mi pronuncio.
Del prezzo non dico nè che è alto nè il contrario; in ambito orologiero ci hanno abituato a tutto in fatto di prezzi.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2010, 18:01:11 pm da orologico »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo citizen
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2010, 22:41:34 pm »
Non so... io continuerei a comprare altro, ma rispetto chi ci prova dandomi la possibilità di poter dire non mi piace.


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo citizen
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2010, 08:04:10 am »
10 anni di garanzia ragazzi......fa riflettere.....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo citizen
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2010, 08:40:04 am »
su quello volevo riflettere....
10 anni è veramente tanto...
massimone fa 2 revisioni ai suoi rolexx in 10 anni
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo citizen
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2010, 08:44:01 am »
sì ma la garanzia non ti copre l'usura.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo citizen
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2010, 09:07:42 am »
Continuiamo a snobbare, io posso soltanto dire che l'unico Citizen automatico che possiedo, pagato 108 € con lo sconto, è fatto bene e funziona ancor meglio, prima di trinciar giudizi, o meglio pregiudizi, sarebbe bene andarselo a studiare ben benino; ci sarà bene un perchè di quel prezzo, o no? :D ;)

concordo in pieno con mario
continuiamo pure a sottovalutare case..solo perchè non hanno l'appeal dello swiss made (e ultimamente, mi pare di leggere che di swiss han solo la scritta)
e a giustificare case che chideono 4000 euro per un eta rimarchiato.e a non giustificare chi ne chiede 1500/2000 per un nuovo calibro...senza l'aggravio di prezzo dato dal solo nome della casa.
ripeto, l'orologio può piaceric o non piacerci
snobbarli in modo preventivo...mi pare troppo