Orologico Forum 3.0

Omega Seamaster ????

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Seamaster ????
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2007, 19:32:49 pm »
Adesso l'unico dubbio è a chi portarlo a vedere... il mio rivenditore omega non si può defniire un'orologiaio, ma solo un ottimo commerciante [V] quindi la decisione da prendere entro lunedi è in mano a chi affidarlo

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

dario

Omega Seamaster ????
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2007, 08:57:38 am »
Andrea,
trovare un orologiaio di cui fidarsi non è sempre facile. Se lo porti in un centro assistenza ufficiale, l'orologio viene preso e ti viene riconsegnato dopo "x" mesi, ed hai una certa garanzia che l'orologio è andato in mani esperte, però...si perde il contatto con l'orologiaio e secondo me si perde una certa "poesia". Quanto mi piace invece portare i miei orologi da un "artigiano" (così si definisce) che li apre davanti a me, mi dice subito a grandi linee cosa c'è da fare, risponde subito alle mie curiose domande...il fatto poi di conoscere la persona che lavora sugli orologi, il fatto di vederlo in viso e stringergli la mano mi da più tranquillità...
Mi rendo conto che sono patologico, e chi non ha la stessa malattia mi prende per matto (quale sono, in effetti).

Se abiti a Roma, posso darti qualche indicazione, altrimenti, prova a chiedere in giro. Se trovi un orologiaio, entra e chiedi un preventivo, fai domande come le hai fatte qui e vedi come ti risponde: se ti da fiducia...prova, altrimenti vai da un altro (o alla fine, portalo in un centro ufficiale...) (io prima di trovare il mio orologiaio di fiducia, ne ho cambiati 3!)

buona fortuna
dario
 

dario

Omega Seamaster ????
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2007, 09:06:05 am »
Sir C ha scritto:

Mi scuso per l'ignoranza dimostrata.
Grazie Ginobi e Dario.


...siamo qui per imparare curiosando, non per scusarci...[8D]
io prima di bazzicare per vari forum, pensavo che 1040 fosse il numero di un autobus!
ciao
dario
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Seamaster ????
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2007, 10:12:09 am »
Dario il mio rivenditore all'assistenza ufficiale lo manderebbe, anche perchè come precisato prima, non è un "artigiano", ma solo un ottimo venditore (ci ha messo 20 minuti per togliermi le maglie dal braccialE!!! [V]). Sicuramente questa è una scelta giusta, anche se da un'altra parte non sai tra quanto lo potrai rivedere al polso... Preferirei un buon artigiano, ma bisogna trovare uno esperto, che monti pezzi originali (qualora ci fosse bisogno di sostituirne di guasti) e soprattutto uno che conosca il suo mestiere e non uno "stregone"...
Io vivo in Ancona ma sono di Napoli e l'orologio attualmente è a Napoli, per questo cerco un artigiano napoletano in modo che il prox w.e. che scendo posso andare da lui e aprire insieme il regalo [^] Proverò a chiedere a Renato, da chi si serve lui o comunque uno fidato,
grazie per il tuo interessamento [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Omega Seamaster ????
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2007, 11:27:44 am »
Caro Andrea dopo aver letto questo post con una certa attenzione ma con grande inesperienza tecnica, deduco della tua forte voglia di capire cosa si nasconde nel tuo splendido Seamaster (stringitelo forte)...
Come alcuni han detto, per verificarne il calibro, nulla di più semplice che aprirlo e farlo controllora anche per un'accurata revisione necessaria....
Bè io ti posso soltanto dire che a Napoli non ho trovato ancora di meglio che la competenza, la passione la dedizione e l'eleganza del Cav. Aldo Trucchi, che nel suo negozio espone tral'altro una decina di pergamente lusinghiere di complimento ed incarico di ufficiale manutentore!!! (patek Philippe, Chopard, Chronoswiss etc.) Ti consiglio di metterti l'orologio in spalla ed andarci. L'orologeria è in bella mostra in Piazza Trieste e Trento....
Puoi fare il mio nome e quello della mia azienda... Con lui oltre che un rapporto di lavoro c'è anche una ventennale amicizia!
Arch. Renato Iannone - Staff sicurezza e servizi

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Seamaster ????
« Risposta #20 il: Settembre 05, 2007, 11:41:46 am »
rri ha scritto:

Caro Andrea dopo aver letto questo post con una certa attenzione ma con grande inesperienza tecnica, deduco della tua forte voglia di capire cosa si nasconde nel tuo splendido Seamaster (stringitelo forte)...
Come alcuni han detto, per verificarne il calibro, nulla di più semplice che aprirlo e farlo controllora anche per un'accurata revisione necessaria....
Bè io ti posso soltanto dire che a Napoli non ho trovato ancora di meglio che la competenza, la passione la dedizione e l'eleganza del Cav. Aldo Trucchi, che nel suo negozio espone tral'altro una decina di pergamente lusinghiere di complimento ed incarico di ufficiale manutentore!!! (patek Philippe, Chopard, Chronoswiss etc.) Ti consiglio di metterti l'orologio in spalla ed andarci. L'orologeria è in bella mostra in Piazza Trieste e Trento....
Puoi fare il mio nome e quello della mia azienda... Con lui oltre che un rapporto di lavoro c'è anche una ventennale amicizia!
Arch. Renato Iannone - Staff sicurezza e servizi



Grande Renato, mi sa che sabato mattina (sempre se è aperto...) faccio un salto, altrimenti mi prendo qualche ora di lavoro lunedi mattina e posticipo la partenza!!! Grazie, Grazie, Grazie ancora [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Omega Seamaster ????
« Risposta #21 il: Settembre 05, 2007, 11:52:07 am »
Ancora una cosina Andrea,
navigando er te su Ebay ho visto che è in vendita un vintage OMEGA SEAMASTER CHRONO Ref. ST 145.024 Cal. 861  - credo sia come il tuo con modalità "compra subito" alla cifra di 2.290 euro!
ripeto tienilo stretto!!!

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Seamaster ????
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2007, 12:03:58 pm »
rri ha scritto:

Ancora una cosina Andrea,
navigando er te su Ebay ho visto che è in vendita un vintage OMEGA SEAMASTER CHRONO Ref. ST 145.024 Cal. 861  - credo sia come il tuo con modalità "compra subito" alla cifra di 2.290 euro!
ripeto tienilo stretto!!!

Renato


Secondo le indicazioni temporanee dell'espertissimo Ginobi il mio DOVREBBE essere ref. 145.006 Cal. 321; presente anche qst sull'asta di un venditore e-bay internazionale al prezzo di partenza di 1.600$; Al di là di tutto ciò che mi interessa non è il valore economico che non sarà mai superiore a quello affettivo, ma cosa esattamente ci sia dentro e quanto mi costerà metterlo a nuovo!!! Comunque non appena avrò delucidazioni Ve le comunicherò [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire