Orologico Forum 3.0

L'orologio cool che non indossereste mai..?

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« il: Settembre 08, 2007, 01:48:57 am »
Eh si ragazzi, mi è venuto in mente un sondaggio al contrario, invece delle solite liste dei sogni,passiamo agli indici di sgradimento.....
Se vi va, potrebbe essere curioso citare un'orologio "notabile" che non indossereste nemmeno se ve lo regallassero.

Io pensandoci bene non vorrei un Patek Calatrava, perchè non riflette la dinamicità del mio carattere e mi dà un senso di gelida obsolescenza, e minimalismo.

Qaul'è il vostro "rinnegato" sarà un rolex un vacheron un audemars un omega un cartier un cosa?????
Grazie a chi contribuirà a questo giochino, lo ammetto un po' atipico..ciaooooooo[:p]
 

effi

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2007, 09:37:17 am »
Io non metterò mai un Rolex tutto d'oro da donna,
anche mio marito uno da uomo non lo metterebbe mai,il perchè?
Semplice,da sempre ritenuto
l'orologio di chi voleva ostentare un certo tenore
di vita,sopratutto anche tra la malavita.
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2007, 10:40:36 am »
Io non metterei MAI un Chronotech e similari,o orologi con marchi di stilisti di moda,che con gli orologi non hanno niente a che fare.Poi non metterei mai un qualsiasi orologio tutto in oro bracciale compreso.E non metterei mai un Buti o Frank Muller.
 

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2007, 11:44:28 am »
A me piacciono gli orologi veri,
non indosserei mai un orologi del tipo:
* griffato del mondo dell'abbigliamento (Armani, SweetYears ecc.)
* solito di gran diffusione (Breil, Sector)
* Oro o acciaio/oro
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2007, 12:52:12 pm »
Messaggio di K@RISM@


Io pensandoci bene non vorrei un Patek Calatrava, perchè non riflette la dinamicità del mio carattere e mi dà un senso di gelida obsolescenza, e minimalismo.


Il calatrava è uno dei miei sogni, lo trovo di una eleganza unica, senza contare che è uno dei miti, dei pezzi cult dell'orologeria di tutti i tempi.

Non metterei mai un cronotech, un orologio tutto d'oro, orologi firmati da stilisti di moda, un orologio commerciale tipo breil, un orologio di bulgari o cmq di gioiellieri fatta eccezione di cartier che ha fatto parte della storia dell'orologeria.

mai un buti, meno che meno un frank muller, successo costruito sul nulla.

nemmeno gli ultimi zenith partoriti dalla mente megalomane e yen-orientaleggiante di nataf, e cmq orologi pacchiani, troppo vistosi in genere, non tanto come forma, mi piacciono anche quelli grandi, ma come colori, come fattura.

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2007, 13:46:36 pm »
[:D]salve di nuovo, infatti il vero sale del topic è andare a colpire orologi cult o cool che si voglia, quelli meccanici veri insomma!!
Non mi aspettavo che prendeste in considerazione i prodotti commerciali da supermercato...... siate piu' cattivelli come ho fatto io, che ho "profanato" secondo il mio personalissimo gusto un orologio di rango.......Aspetto ancora le risposte "pepate" sui vari modelli di culto che in qualche modo respingete almeno "ideologicamente".
 

gidi_34

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2007, 14:33:14 pm »
non comprerei mai e tantomeno indosserei un date just...l'orologio dei poveracci arricchiti di colpo!
mia modestissima e opinionabile idea.
mi avete detto di esser cattivo, ma avrei potuto dare anche considerazioni peggiori[:D][:D][:D]

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2007, 14:58:10 pm »
gidi_34 ha scritto:

non comprerei mai e tantomeno indosserei un date just...l'orologio dei poveracci arricchiti di colpo!
mia modestissima e opinionabile idea.
mi avete detto di esser cattivo, ma avrei potuto dare anche considerazioni peggiori[:D][:D][:D]

bella risposta gidi, vi voglio così diretti, nome e cognome dell'orologio!!! [:D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2007, 18:23:23 pm »
pochi segnatempo al mondo mi disgusterebbe indossare più di un Rolex air king, celebrazione del piccolo ed insignificante di marca

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2007, 15:29:06 pm »
Gli orologi di brand fashion/moda (Armani, Chronotech, D&G, Ck e via discorrendo...)
Gli orologi mega bestie acciao-commercial tipo Breil e compagnia (con quei contatori chrono ad ore 2-6-10 al quarzo, bleah!)
Gli orologi in oro (non tutti però), specie se al quarzo!
Gli orologi... al quarzo! Tranne i Casio ed i digitali da battaglia per sport ed affini
Gli orologi con i vetri a lente bombati (che appena inclini l'orologio vedi distorto il quadrante)
Gli orologi senza indentità (scopiazzature di modelli famosi)
Gli orologi con tanto acciaio fuori e tanto teflon dentro
Gli orologi gioiello

Bambo

Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2007, 15:40:35 pm »
gidi_34 ha scritto:

non comprerei mai e tantomeno indosserei un date just...l'orologio dei poveracci arricchiti di colpo!
mia modestissima e opinionabile idea.
mi avete detto di esser cattivo, ma avrei potuto dare anche considerazioni peggiori[:D][:D][:D]


Questa volta non mi trovi d'accordo gidi.
trovo il datejust (acciaio quadrante bianco o azzurro), il più bel orologio rolex, semplice, raffinato ed elegante, oltre che essere uno degli orologi cult che dovrebbe essere presente in una collezione.
se poi ci sono quelli che lo ostentano, è il classico di una marca, rolex, che è al top riguardo le vendite e l'esclusività, quanto meno percepita.
io lo indosserei più che volentieri ma credimi, senza retropensieri di alcun genere, per il solo piacere di averlo e guardarmelo al polso.

gidi_34

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2007, 17:14:27 pm »
era un mio pensiero...comprerei solo ik sub no data o sea dweller

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2007, 10:37:18 am »
Io non metterei mai uno Swatch o un Chronotech. Non che ce l'abbia con loro ma il primo mi sembra che dopo un inizio innovativo abbia perso per strada l'originalità e il prezzo, il secondo lo trovo orribile con tutte quelle sfaccettature miste...
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2007, 14:11:21 pm »
Rolex Daytona oro giallo...
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2007, 17:44:06 pm »
Personalmente, al dilà del costo, credo non metterei mai il nuovo YM2 crono di Rolex (magari blu e giallo), mi ricorda sempre la Fiat127 Sport arancione dei tempi che furono......Brrrr!!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]