Orologico Forum 3.0

L'orologio cool che non indossereste mai..?

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2007, 23:10:21 pm »
Daytona!!!

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2007, 23:45:17 pm »
Quoto quanto scritto da teu, Rolex Daytona braccialato oro giallo. Ciao[:D]
« Ultima modifica: Settembre 13, 2007, 23:45:58 pm da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

persson

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2007, 09:53:33 am »
tutti i Buti ed i De Grisogono...

piccola postilla che nulla centra ma che sergino mi ha fatto venire in mente... con l'uscita dello YM2 (che anche secondo me nn ha un'estetica che può essere definita bella) rolex ha prodotto un orologio complicato... già, un orologio meccanico con funzione di countdown programmabile... quindi, quello che ho sempre sostenuto, e cioè che la sola attività del centro ricerca e sviluppo di rolex era la scelta del punto di verde degli ultimi modelli... nn è più vero... e nn posso che apprezzare il calibro che equipaggia lo YM2 (4160)... davvero un movimento notevole.
qui trovate la giuda utente all'uso interattiva da scaricare, che è davvero troppo carina

http://www.rolex.com/en/index.jsp#/en/xml/collection/yacht-master-II/interactive-user-guide/index

ciao!
« Ultima modifica: Settembre 14, 2007, 09:54:43 am da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2007, 12:17:14 pm »
Io adoro il mio moon, e come apollo sono un forte sostenitore della causa speedmaster sopra tutti [:D] (+ della luna cosa c'è???), ma vi assicuro che non riuscirei proprio ad "indossare" uno speedmaster professional totalmente in oro, per non parlare del submariner con tanto di ghiera blu [xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #19 il: Settembre 14, 2007, 12:29:23 pm »
persson ha scritto:

tutti i Buti ed i De Grisogono...

piccola postilla che nulla centra ma che sergino mi ha fatto venire in mente... con l'uscita dello YM2 (che anche secondo me nn ha un'estetica che può essere definita bella) rolex ha prodotto un orologio complicato... già, un orologio meccanico con funzione di countdown programmabile... quindi, quello che ho sempre sostenuto, e cioè che la sola attività del centro ricerca e sviluppo di rolex era la scelta del punto di verde degli ultimi modelli... nn è più vero... e nn posso che apprezzare il calibro che equipaggia lo YM2 (4160)... davvero un movimento notevole.
qui trovate la giuda utente all'uso interattiva da scaricare, che è davvero troppo carina

http://www.rolex.com/en/index.jsp#/en/xml/collection/yacht-master-II/interactive-user-guide/index

ciao!



Eccola qua la creatura...[:D]

Immagine:

46,07 KB
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #20 il: Settembre 14, 2007, 13:00:25 pm »
effettivamente "VIVA DIO" rolex ha finalmente mosso un passo verso le comoplicazione.
Tralaltro quella del nuovo YM mi intriga abbastanza....
Ma avete dato un'occhiata al quadrante????

Lo trovo profondamente deludente. Ecco una maison che realizza splendidi solo tempo o poco più ma che deve fare molta strada ancora nel campo delle complicazioni. Parlo di quel prodotto che è prezioso veramente quando tutte le sue componenti all'unisono sono di effettivo valore.
Altrimenti dovremmo camminare con gli orologi da polso a cappotte aperta se funzionasse la visione spesso troppo unilaterale del movimento for president.

renato

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2007, 13:55:24 pm »
E' chiaro che la domanda iniziale era riferita all'aspetto estetico degli orologi, altrimenti le motivazioni ed i ragionamenti avrebbero dovuto essere profondamente diversi, ergo, nulla da eccepire sulle meccaniche Rolex, affidabili,"in House" ed ora anche con qualche cosa di "complicato", ma quel quadrante.....magari con in aggiuta quel prezzo.....per me è assolutamente orribile (per altro non è che mamma Rolex abbia mai avuto, che io ricordi, quadranti particolarmente belli, ma almeno ne aveva 2, classici e tranquilli, che non stancavano nel tempo) .
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2007, 16:30:55 pm »
sergino ha scritto:

E' chiaro che la domanda iniziale era riferita all'aspetto estetico degli orologi, altrimenti le motivazioni ed i ragionamenti avrebbero dovuto essere profondamente diversi, ergo, nulla da eccepire sulle meccaniche Rolex, affidabili,"in House" ed ora anche con qualche cosa di "complicato", ma quel quadrante.....magari con in aggiuta quel prezzo.....per me è assolutamente orribile (per altro non è che mamma Rolex abbia mai avuto, che io ricordi, quadranti particolarmente belli, ma almeno ne aveva 2, classici e tranquilli, che non stancavano nel tempo) .


si, si nn voleva assolutamente essere una critica alla tua opinione ho preso soltanto il tuo post come spunto per dire una cosa cha magari nn tutti sapevano, a presto [;)]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'orologio cool che non indossereste mai..?
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2007, 18:15:45 pm »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:

E' chiaro che la domanda iniziale era riferita all'aspetto estetico degli orologi, altrimenti le motivazioni ed i ragionamenti avrebbero dovuto essere profondamente diversi, ergo, nulla da eccepire sulle meccaniche Rolex, affidabili,"in House" ed ora anche con qualche cosa di "complicato", ma quel quadrante.....magari con in aggiuta quel prezzo.....per me è assolutamente orribile (per altro non è che mamma Rolex abbia mai avuto, che io ricordi, quadranti particolarmente belli, ma almeno ne aveva 2, classici e tranquilli, che non stancavano nel tempo) .


si, si nn voleva assolutamente essere una critica alla tua opinione ho preso soltanto il tuo post come spunto per dire una cosa cha magari nn tutti sapevano, a presto [;)]


Tranquillo....avevo capito [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]