Orologico Forum 3.0

Royal Oak, ma è vero?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2010, 13:23:11 pm »
certo, le percentuali sono sicuramente a favore di ap
è chiaro che non può essere la maggioranza..altrimenti sarebbero cazzi
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2010, 13:25:03 pm »
È tutto vero quello che state dicendo ma stiamo parlando di casi su quanti pezzi venduti?

È normale che si parla degli orologi difettosi.....!
Chi mai viene qui sul forum e esordisce dicendo: ho il royal oak e va da paura! Io non l'ho mai sentito sia per AP che per Rolex e altro...!
Quindi fare di tutta un erba un fascio è sbagliato....!

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2010, 13:27:31 pm »
È tutto vero quello che state dicendo ma stiamo parlando di casi su quanti pezzi venduti?

È normale che si parla degli orologi difettosi.....!
Chi mai viene qui sul forum e esordisce dicendo: ho il royal oak e va da paura! Io non l'ho mai sentito sia per AP che per Rolex e altro...!
Quindi fare di tutta un erba un fascio è sbagliato....!

sicuramente, però rolex vende XXXX volte più di AP (credo che non bastino nemmeno le X)
e di questi problemi non ne ho MAI sentiti.
non per tirare sempre in ballo rolex, figurati io non ne ho nemmeno uno... :)

cmq di problemi da carretta del genere non ne ho mai sentiti nemmeno sugli altri marchi...
insomma problemi si, ma al punto di non aver un fermo macchina preciso, su un orologio da 10K ma su dai...
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #18 il: Agosto 17, 2010, 13:40:32 pm »
Continuo a ripetere che io problemi non li ho sul mio va che è una meraviglia e allora chi è il caso raro io o quelli che vanno male?

La mia Audi l'ho pagata 26000k e ha più problemi di un trattore mio padre con la punto ci mette l'olio da 3€ a 200000km e va che una spada!


Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #19 il: Agosto 17, 2010, 13:42:45 pm »
Continuo a ripetere che io problemi non li ho sul mio va che è una meraviglia e allora chi è il caso raro io o quelli che vanno male?

La mia Audi l'ho pagata 26000k e ha più problemi di un trattore mio padre con la punto ci mette l'olio da 3€ a 200000km e va che una spada!

forse l'hai comprata usata, cmq le audi se le porti dal concessionario autorizzato le sanno aggiustare, almeno.
 

alanford

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #20 il: Agosto 17, 2010, 13:44:06 pm »

Quello che non concepisco è l'eventuale incapactà di metterci rimedio, questo evidentemente frutto di un cattivo progetto.

ecco hai detto bene... quindi?

E comunque se un'icona come il Royal Oak è sulla cresta dell'onda da più   di quarant'anni , un motivo ci sarà, non può essere considerato un   rottame ed io sono fiero di averlo in firma come l'altra indiscutibile   icona dell'orologeria e l'altra delle auto.

Non discuto, mi illumini sui motivi ?


Quindi cosa? ho spiegato che un errore di progetto poteva essere imputata al GP, non certo all'AP.


Tu cosa dici? perchè funzionano o perchè non funzionano?

alanford

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #21 il: Agosto 17, 2010, 13:51:52 pm »
È tutto vero quello che state dicendo ma stiamo parlando di casi su quanti pezzi venduti?

È normale che si parla degli orologi difettosi.....!
Chi mai viene qui sul forum e esordisce dicendo: ho il royal oak e va da paura! Io non l'ho mai sentito sia per AP che per Rolex e altro...!
Quindi fare di tutta un erba un fascio è sbagliato....!

sicuramente, però rolex vende XXXX volte più di AP (credo che non bastino nemmeno le X)
e di questi problemi non ne ho MAI sentiti.
non per tirare sempre in ballo rolex, figurati io non ne ho nemmeno uno... :)

cmq di problemi da carretta del genere non ne ho mai sentiti nemmeno sugli altri marchi...
insomma problemi si, ma al punto di non aver un fermo macchina preciso, su un orologio da 10K ma su dai...


Quali sarebbero questi problemi da carretta?
1)Il precedente proprietario lo ha fatto revisionare dopo solo tre anni, se non lo avesse fatto revisionare il problema  della vite non sarebbe esistito.
2) L'orologio carica perfettamente al polso.
   Di solito, l'orologio o lo si usa o sta fermo e si ricarica quando si riprende, ecco in queste condizioni è perfetto, sono io che mi ostino a metterlo sul caricatore.
3) l'unico problema è stato il cambio data, è una rottura casuale, trovami un altro (non cento) forumista che ha riscontrato lo stesso problema.
E non mettiamo sempre in mezzo rolex, io ne ho due, ma non si possono paragonare movimenti raffinati con carrarmati.

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2010, 13:52:13 pm »
Tu cosa dici? perchè funzionano o perchè non funzionano?

ah, avevo capito ti riferissi all'AP.
io non dico perchè non ho le competenze per farlo e perciò mi limito a chiedere,
non sono d'accordo però sulla vostra tolleranza a problemi noti.

i problemucci sporadici affliggono ogni marchio, di solito sono sempre diversi attribuibili a
una produzione "delicata", lo sappiamo tutti che le macchine ogni tot pezzi falliscono
è per questo che ci sono gli omini in mezzo alla catena di produzione.
La domanda è, è possibile tollerare i SOLITI problemi su un orologio da 10K?
E' possibile che alanford abbia dovuto portare il suo orologietto da un orologiaio per farlo sistemare?
L'assistenza AP cosa stava a fare? L'orologiaio perchè ha dovuto sbatterci la testa?

Visto che cercando in rete c'è molta gente che si lamenta di AP non credo che siano casi poi tanto sporadici,
sentite niente di rolex? Sentite niente di JLC? Eppure questi marchi vendono molto di più di AP.

E possibile che il nostro alanford sia talmente tanto sfortunato da aver 3 problemi in un solo orologio?
Qualcosa non quadra...
 

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2010, 14:01:55 pm »

Quali sarebbero questi problemi da carretta?
1)Il precedente proprietario lo ha fatto revisionare dopo solo tre anni, se non lo avesse fatto revisionare il problema  della vite non sarebbe esistito.
2) L'orologio carica perfettamente al polso.
   Di solito, l'orologio o lo si usa o sta fermo e si ricarica quando si riprende, ecco in queste condizioni è perfetto, sono io che mi ostino a metterlo sul caricatore.
3) l'unico problema è stato il cambio data, è una rottura casuale, trovami un altro (non cento) forumista che ha riscontrato lo stesso problema.
E non mettiamo sempre in mezzo rolex, io ne ho due, ma non si possono paragonare movimenti raffinati con carrarmati.

hey non voglio farti arrabbiare però sii obbiettivo.
che ca@@o vuol dire il primo punto? uno che fa revisionare un'orologio sbaglia?
si poteva risparmiarselo ma adesso vogliamo attribuire il problema alla revisone? ma stai scherzando?

punto due, non è comunque un difetto? se metti un hamilton sul caricatore l'orologio carica senza problemi...

punto tre, guarda non è che io simpatizzi molto per rolex anzi, però il discorso per me è sballato...
un carroarmato fa il suo lavoro, un calibro raffinato deve prima fare il suo lavoro e poi essere raffinato.

lo scopo principale deve essere raggiunto nel migliore dei modi possibile e con meno grattacapi possibili per l'acquirente, poi i ghirigori sono quelli che fanno lievitare il prezzo e il blasone ma lo scopo principale di un orologio è quello di funzionare bene.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2010, 14:03:38 pm da sblantipodi »
 

wrangler

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #24 il: Agosto 17, 2010, 14:12:37 pm »

Quali sarebbero questi problemi da carretta?
1)Il precedente proprietario lo ha fatto revisionare dopo solo tre anni, se non lo avesse fatto revisionare il problema  della vite non sarebbe esistito.
2) L'orologio carica perfettamente al polso.
   Di solito, l'orologio o lo si usa o sta fermo e si ricarica quando si riprende, ecco in queste condizioni è perfetto, sono io che mi ostino a metterlo sul caricatore.
3) l'unico problema è stato il cambio data, è una rottura casuale, trovami un altro (non cento) forumista che ha riscontrato lo stesso problema.
E non mettiamo sempre in mezzo rolex, io ne ho due, ma non si possono paragonare movimenti raffinati con carrarmati.

hey non voglio farti arrabbiare però sii obbiettivo.
che ca@@o vuol dire il primo punto? uno che fa revisionare un'orologio sbaglia?
si poteva risparmiarselo ma adesso vogliamo attribuire il problema alla revisone? ma stai scherzando?

punto due, non è comunque un difetto? se metti un hamilton sul caricatore l'orologio carica senza problemi...

punto tre, guarda non è che io simpatizzi molto per rolex anzi, però il discorso per me è sballato...
un carroarmato fa il suo lavoro, un calibro raffinato deve prima fare il suo lavoro e poi essere raffinato.

lo scopo principale deve essere raggiunto nel migliore dei modi possibile e con meno grattacapi possibili per l'acquirente, poi i ghirigori sono quelli che fanno lievitare il prezzo e il blasone ma lo scopo principale di un orologio è quello di funzionare bene.

Diciamo che se non ci fosse da piangere mi metterei a ridere!!!
A Alan, ma che stai a dire???
Scusa eh, ma allora state zitti e non lamentatevi di essere stati presi per i fondelli, ve lo meritate a questo punto.
Ma come fate a girare e stravolgere i problemi fino a trovare ad ogni costo una giustificazione per chi, come le cosiddette sedicenti "maison", (ditte e niente più..) ha fatto male il proprio lavoro?
Concordo in tutto e per tutto con l'ultimo intervento di sblantipodi, che ha evidenziato esattamente come stanno le cose.
 
« Ultima modifica: Agosto 17, 2010, 14:16:00 pm da wrangler »

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #25 il: Agosto 17, 2010, 14:20:52 pm »
a questo punto mi chiedo, perchè il royal oak è uno dei punti di riferimento dell'orologieria?

il punto di riferimento degli ignoranti arricchiti che comprano senza nemmeno sapere cosa soltanto perchè fa figo?

ovvio che non mi riferisco minimamente al nostro più che stimabile alanford o ad altri possessori esperti ma allora chiedo a questi esperti, cosa fa di royal oak un punto di riferimento?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #26 il: Agosto 17, 2010, 14:28:24 pm »
Ti dice niente il nome Gerald Genta? Il design del Royal Oak, IWC, Vacheron e Nautilus? 4 modelli che per il loro design hanno fatto la stroria dell'orologeria...non diamo tutto per scontato e non insultiamo la gente dando dei "ignoranti arricchiti" anche perchè oltre Alessandro sul forum c'è altra gente che lo possiede....su tutti i pezzi prodotti, venduti e che continuano a vendere quanti sono quelli che danno problemi? Mah....anche perchè quelli che chiami ignoranti arricchiti il 95% delle volte hanno il Royal Oak Off Shore....e non il Royal Oak.... ;)
« Ultima modifica: Agosto 17, 2010, 14:30:06 pm da Roberto »

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #27 il: Agosto 17, 2010, 14:33:18 pm »
Grazie dell'arricchito....!
Perché a noi arricchiti piace comprare gli orologi che non funzionano...!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #28 il: Agosto 17, 2010, 14:37:57 pm »
Grazie dell'arricchito....!
Perché a noi arricchiti piace comprare gli orologi che non funzionano...!

Certo....perchè tu dopo hai i soldi per portarlo a riparare!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Royal Oak, ma è vero?
« Risposta #29 il: Agosto 17, 2010, 14:39:33 pm »
che noia, io ho messo il disclaimer in grassetto dicendo che non mi riferivo ad alanford o a chi l'ha comprato con ragione di causa.

con la storia dell'arricchito per favore finiamola subito, come sempre fa più breccia la polemica sterile
quando si ha poco per argomentare.

fino ad adesso alla mia domanda è emerso solo, oltre alle polemiche,

il design del royal oak, si può piacere, quindi è solo questo che lo rende un punto di riferimento?