Orologico Forum 3.0

Addio mio caro 312

massotto

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2010, 14:45:04 pm »
Non andiamo oltre per non andare OT , stop ..... ;) 

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2010, 15:14:32 pm »
conviene!!!
 

joebar

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2010, 15:23:07 pm »
Lasciamo perdere :la storia ,la politica ,il prezzo,il movimento,la "nicchia".
Il problema di Panerai secondo me (e lo vedo dalle inserzioni di semi nuovi sui mercatini )è la PORTABILITA' ssuccede che ci si innamora dell'orologio ma poi nell'uso ci si accorge ,non capita a tutti,che effettivamente è un po' ingombrante
e si torna a misure piu' piccole.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2010, 15:30:00 pm »
Ma forse il 312 in particolare perché quelli base come 111-112 ecc, non sono così ingombranti..!
Certo se il polso è piccolo allora è un altro discorso.....!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2010, 15:31:31 pm »
fermiamo la polemica politica...
tanto ognuno rimane della sua idea...e nn si aggiunge niente alla discussione sul pam312
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Addio mio caro 312
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2010, 15:55:37 pm »
Lasciamo perdere :la storia ,la politica ,il prezzo,il movimento,la "nicchia".
Il problema di Panerai secondo me (e lo vedo dalle inserzioni di semi nuovi sui mercatini )è la PORTABILITA' ssuccede che ci si innamora dell'orologio ma poi nell'uso ci si accorge ,non capita a tutti,che effettivamente è un po' ingombrante
e si torna a misure piu' piccole.

Non è un caso che ad innamorarsene sia stato uno che di nome fa Sylvester e che ha un polso grande come la mia caviglia :)

massotto

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2010, 16:09:01 pm »
Lasciamo perdere :la storia ,la politica ,il prezzo,il movimento,la "nicchia".
Il problema di Panerai secondo me (e lo vedo dalle inserzioni di semi nuovi sui mercatini )è la PORTABILITA' ssuccede che ci si innamora dell'orologio ma poi nell'uso ci si accorge ,non capita a tutti,che effettivamente è un po' ingombrante
e si torna a misure piu' piccole.

Non è un caso che ad innamorarsene sia stato uno che di nome fa Sylvester e che ha un polso grande come la mia caviglia :)

mah..piu' che innamrorasene secondo me l'hanno pagato per metterselo , come spesso accade nelle pellicole americane e non solo per Panerai .. ... :D ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #22 il: Agosto 30, 2010, 16:25:12 pm »

Ecco alcuni indizi:
 
calibro di manifattura (secondo me bellissimo)...
automatico...
rotore di carica con sfere in ceramica (è un piacere per l'udito sentirlo girare)...
regolazione di precisione del bilanciere tramite quattro viti micrometriche...
saldature al laser della molla del bilancere...
alcuni "puristi integralisti" mi criticheranno...

Io la sparo lì...per caso fa parte della linea Master Compressor?  ::)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

madmax

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #23 il: Agosto 30, 2010, 16:29:48 pm »
sapete cosa vi dico...ke io un bel Black Seal in ceramica proprio proprio me lo farei...alla facciazza di ki dice "ma, mi, mo, mu...muuuu" ! Sembra l'orologio di Batman...ce lo vedrei bene al suo prossimo film (tanto prima o poi ne rifaranno un altro  ;D  !)

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #24 il: Agosto 30, 2010, 16:30:51 pm »
Non so ..jager è una marca da puristi per eccellenza..dopo Rolex è quelal che si avvicina di più alla definizione di manifattura..lui parlava di un orologio un pò fuori i normali canoni..però non so sinceramente.
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2010, 16:36:47 pm »
La butto lì anch'io:
Si tratta per caso di un bel AP. RO??
Ciao
Lu
P.S. Per Wrangler. Mettitit in fila perché prima di te ci sono io che devo incrociare i guantoni con il vecchio Mass.
 ;D ;D ;D ;D ;D


 

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #26 il: Agosto 30, 2010, 16:42:12 pm »
Non so ..jager è una marca da puristi per eccellenza..dopo Rolex è quelal che si avvicina di più alla definizione di manifattura..lui parlava di un orologio un pò fuori i normali canoni..però non so sinceramente.

DOPO Rolex???????????????????

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #27 il: Agosto 30, 2010, 16:53:04 pm »
  Che Rolex sia l'unica manifattura al mondo..beh su questo non ci sono dubbi..le altre case in parte vi si avvicinano per pochisismi pezzi h-end....però forse non ho capito bene quello che volevi dire.
 

Re:Addio mio caro 312
« Risposta #28 il: Agosto 30, 2010, 17:02:15 pm »
  Che Rolex sia l'unica manifattura al mondo..beh su questo non ci sono dubbi..le altre case in parte vi si avvicinano per pochisismi pezzi h-end....però forse non ho capito bene quello che volevi dire.

Intendevo che JLC non ha nulla da invidiare a Rolex e che personalmente la metto su un gradino superiore rispetto alla casa coronata. IMHO è ovvio.

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio mio caro 312
« Risposta #29 il: Agosto 30, 2010, 17:17:36 pm »
OK !. Anche se JLC è grande ..anzi grandissima....fa una gamma i declinazioni incredibili (per via dei numeri prodotti ben diversa da Rolex) beh non è ancora manifattura al 100% come Rolex...in JLC la parte dell'organo regolatore non è completamente in house come invece è per Rolex.